PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Non ho la ruota di scorta
Non ho la ruota di scorta
Ciao ragazzi.. quest'estate ho acquistato una 207 energie sport hdi.
Ho notato proprio oggi che all'interno, sotto al tappetino, non è presente alcuna ruota di scorta ne ruotino. Ho solo un compressorino per gonfiare le gomme.
Ma è normale che nn abbia ne ruota di scorta ne il crik?
Grazie 1000!!
Ho notato proprio oggi che all'interno, sotto al tappetino, non è presente alcuna ruota di scorta ne ruotino. Ho solo un compressorino per gonfiare le gomme.
Ma è normale che nn abbia ne ruota di scorta ne il crik?
Grazie 1000!!
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
Re: Non ho la ruota di scorta
è normalissimo purtroppo, se la volevi dovevi richiederla come optional (70 euro)
se la devi comprare adesso credo si facciano pagare bene (leggevo sui 200 euro in giro per il forum ma non vorrei dire gastronerie)
di serie ti danno il kit di riparazione, ovvero quel compressore che hai trovato al suo posto
è una pratica oramai accumunata a tutte le case produttrici ormai
se la devi comprare adesso credo si facciano pagare bene (leggevo sui 200 euro in giro per il forum ma non vorrei dire gastronerie)
di serie ti danno il kit di riparazione, ovvero quel compressore che hai trovato al suo posto
è una pratica oramai accumunata a tutte le case produttrici ormai
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
se vuoi stare sicuro (vedasi grosse forature non riparabili con le bombolette) basta che ti metti nel baule un normale cerchio in lamiera con una gomma di misura adeguata e omologata (meglio se uguale a quelle che già monti); magari ti può sembrare una spesa inutile, ma se resti fermo e chiami un carroattrezzi per rimorchiarti da un gommista, ti costa ben di più
in base alla misura di pneus, penso che con un centinaio di € puoi trovare da un gommista un cerchio (anche usato) e una gomma decente (anche se non di marca pregiata) e ti togli il pensiero

in base alla misura di pneus, penso che con un centinaio di € puoi trovare da un gommista un cerchio (anche usato) e una gomma decente (anche se non di marca pregiata) e ti togli il pensiero

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
l ruotino originale peugeot + chiave e cric, me l'hanno proposto a 220 €uro.
Il bello che ho scoperto di essere senza ruota di scorta DOPO aver firmato il contratto.
Correttezza del concessionario........................
Il bello che ho scoperto di essere senza ruota di scorta DOPO aver firmato il contratto.

207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
tessera n°322
220 €??magic 81 ha scritto:l ruotino originale peugeot + chiave e cric, me l'hanno proposto a 220 €uro.

la solita ladrata da conce....con meno mi prendo anche un cerchio in lega replica e gomma

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
cerchio del ruotino, in latta, 80/90 euro, copertone con spalla si e no da 3/4 cm altri 80/90 euro, chiave + cric altri 40 euro..............
tessera n°322
tessera n°322
ciao, sapete dirmi quale chiave serve per smontare la ruota del 207?
anche io ho il kit di riparazione, ora cerco di attrezzarmi
anche io ho il kit di riparazione, ora cerco di attrezzarmi

- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
la chiave, almeno quella, è uguale per tutti! può cambiare la forma del manico la è solo un problema relativo al posto dove va alloggiato quello di scorta...la trovi da qualunque autoaccessorio
l'unico problema è se hai i cosiddetti "bulloni antifurto" di cui ho scoperto la loro esistenza proprio su questo forum
p.s.: se la devi prendere generica consiglio quella a croce...ingombrante ma molto meglio delle altre sopratutto se il dado è avvitato molto stretto!
l'unico problema è se hai i cosiddetti "bulloni antifurto" di cui ho scoperto la loro esistenza proprio su questo forum
p.s.: se la devi prendere generica consiglio quella a croce...ingombrante ma molto meglio delle altre sopratutto se il dado è avvitato molto stretto!

manca poco oramai...
manca poco oramai...
Quoto la chiave a croce! Tra l'altro, anni fa leggevo che le chiavi originali peugeot tendevano a spezzarsi (e guardandole non stento a crederci), quindi una ragione in più per investire 10 euro in una bella chiave a croce!
Per il resto, un bel crick idraulico fa molto comodo, una volta ho tagliato una gomma e ero molto di fretta, fortunatamente lo avevo dietro e in tempo zero ho messo il ruotino.Purtroppo ruba molto spazio e se non fissato balla a destra e a manca. La soluzione migliore sarebbe quella di trovare una 207 incidentata in un rottamaio e prendere ruota di scorta, attrezzi, contenitore e tutto il resto!
Per il resto, un bel crick idraulico fa molto comodo, una volta ho tagliato una gomma e ero molto di fretta, fortunatamente lo avevo dietro e in tempo zero ho messo il ruotino.Purtroppo ruba molto spazio e se non fissato balla a destra e a manca. La soluzione migliore sarebbe quella di trovare una 207 incidentata in un rottamaio e prendere ruota di scorta, attrezzi, contenitore e tutto il resto!
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
Per ora mi affido al "peugeot assistance", sperando di non averne mai bisogno. Più avanti mi procurerò un ruotino e gli attrezzi.
Penso che con un centinaio di euro si possa trovare tutto l'occorrente
Penso che con un centinaio di euro si possa trovare tutto l'occorrente
tessera n°322
tessera n°322
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Al primo cambio gomme prova a chiedere al gommista se ha un cerchio in lamiera da venderti a poco con un copertone usato,spesso i gommisti conservano quelli che i clienti lsciano quando mettono i cerchi in lega.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Ho fatto così anche io al cambio misura di cerchi
con 50euro mi hanno dato una ruota spaiata in lega da 17" con gomma usata 205-50 ancora in buono stato..
è un'ottima soluzione

con 50euro mi hanno dato una ruota spaiata in lega da 17" con gomma usata 205-50 ancora in buono stato..

è un'ottima soluzione

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
-
- Peugeottista curioso
approfitto della discussione per chidervi na cosa.......ma la ruota della 206 da 15' monta sulla 207 sempre da 15' ?
si, i fori (4x108) son uguali, quindi puoi utilizzarla anche sulla 207the crow.lello ha scritto:approfitto della discussione per chidervi na cosa.......ma la ruota della 206 da 15' monta sulla 207 sempre da 15' ?

- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
beh c'è un solo un modo per esserne sicuri:
controlla su entrambi i libretti la misura del pneumatico...se combacia perchè no?
tanto il mozzo è sempre lo stesso (quello può cambiare tra le varie case costruttrici...ma essendo sempre peugeot...)
controlla su entrambi i libretti la misura del pneumatico...se combacia perchè no?
tanto il mozzo è sempre lo stesso (quello può cambiare tra le varie case costruttrici...ma essendo sempre peugeot...)
manca poco oramai...
manca poco oramai...