PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ricambio tappo fari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fenice19
Peugeottista veterano

ricambio tappo fari

Messaggio da fenice19 »

Ho acquistato un kit xenon di xenonlamp ( Vedi post su tuning).
Sulle istruzioni per il montaggio viene detto di forare il tappo in gomma che protegge il vano lampade per fare passare i cavi e installare il lor adattatore che poi chiude il foro.
Premetto che mi scoccia fare il buco.
E se poi decido di toglere gli xenon mi rimane un tappo bucato.
Sapete se da qualche parte vendono i tappi di ricambio? a parte Peugeot.
Credo i fari siano della Valeo.

:? :? :? :? :? :? :?

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Re: ricambiotappo fari

Messaggio da mrchat9 »

Ciao..ho letto il tuo post...ma il foro che devi fare sul tappo è grande?..un pochino di silicone non va bene?..avevo pensato anche io di comperare un tappo di ricambio,ma preferisco se un giorno monterò gli xenon,ripararlo da solo..Peugeot fa pagare caro anche i pezzi di gomma.. :mrgreen: :mrgreen:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: ricambio tappo fari

Messaggio da Retz »

Se devi togliere il kit usa un metodo del genere come ho fatto io e alcuni altri del club ;-)

Immagine

è un normalissimo passacavo da elettricista, lo trovi in tutti i ferramenta o negozi di elettrica :thumbright:
essendo in gomma ti fa anche da guarnizione..

ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

concordo con Retz e poi ti dico che anche con un foro del genere di non preoccuparti, non succede nulla e non entra acqua ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fenice19
Peugeottista veterano

Messaggio da fenice19 »

il fatto è che non volevo si vedesse il buco al tagliando o alla prima revisione per non avere problemi non si sa mai magari dicono che ho messo mano a qualche cosa.

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Il pezzetto di gomma è un'ottima idea!!!...Bravo Retz!!..si trova sulle scatole di derivazione elettriche..
Al primo tagliando non possono dirti nulla...hai solo modificato le luci,non l'albero motore o le valvole!..e poi è come cambiare le lampadine,se si fulmina cosa fai?..non la cambi fino al prossimo tagliandoi? :mrgreen: :mrgreen:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

bimbotenero
Peugeottista novello
Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...

Messaggio da bimbotenero »

Ciao,
i tappi di ricambio li vendono (9 euro circa la coppia),
se vuoi te li regalo io,

li avevo comperati apposta x montare il kit xeno e avere il ricambio x la tua stessa ed identica preoccupazione,
poi alal fine ho rinunciato a montarlo,
pekke su 1 auto con cosi tanta elettronica, non sia mai succede 1 problema alle centraline, dopo devi solo litigare con la concessionaria xke loro farebbero di tutto x addossare la colpa del guasto al kit xenon che nonc entra 1 cavolo..
x cui melgio evitare almeno nel periodo di garanzia..

Io sono di Napoli e Lavoro a Roma, se sei della zona ci vediamo e t eli do,
senno mandami il tuo indirizzo in pvt t eli spedisco x posta...

Ad ogni modo il passacavi che ti hanno suggerito mi sembra un idea eccellente,

il kit che comperai io aveva i passafilo che gia facevano da tappo, mi spiego meglio,
dopo aver fatto il foro sul tappo di gomma,
sul kit, sui fili che andavano dalla centralian alle lampadine,
gia cerano degli adattatri che si fissavano sul foro che si fa sul tappo, che sigillano dall'acqua e polvere,
x cui non si deve proprio perdere tempo, basta fare solo i fori del diametro giusto

mi sa che 1 foto farebbe capire quello che voglio dire pekek cosi mis embra di averlo scritot in arabo..ma a quest ora non mi viene di melgio :-)
Saluti
Gigi
:lol: Felinico 308 16 HDI 110cv :lol:
5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

:drunken: unico drifter al mondo con hyundai accent da 345.000km :drunken:

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

Ho messo anche io lo xeno.
Prima mi sono informato in conce per la garanzia.
Mi ha comonicato il capooficina che non ci sono problemi con la garanzia .
Ho fatto anche io cosi con gli tappi e ho preso il ricambio.
faro.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

fenice19
Peugeottista veterano

Messaggio da fenice19 »

tzavti ha scritto:Ho messo anche io lo xeno.
Prima mi sono informato in conce per la garanzia.
Mi ha comonicato il capooficina che non ci sono problemi con la garanzia .
Ho fatto anche io cosi con gli tappi e ho preso il ricambio.
faro.jpg
Dove li hai ordinati ?

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

In conce
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”