PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modifica alla RD3 per ottenere uscite pre e comando remote
Modifica alla RD3 per ottenere uscite pre e comando remote
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e saluto tutti cordialmente.
Ho letto tutto d'un fiato l'articolo di Larmatth perchè sono vivamente interessato all'argomento.
Vorrei fare la stessa cosa sulla HeadUnit RD3 della mia 206 SW per collegare un apli e un sw che fra l'altro ho già perchè recuperati dalla mia precedente auto.
Qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile sulla HU di serie della 206?
Inoltre, sapete se è complicato far passare i cavi dalla HU fino al bagagliaio?
Ciao e grazie per le eventuali risposte.
Ho letto tutto d'un fiato l'articolo di Larmatth perchè sono vivamente interessato all'argomento.
Vorrei fare la stessa cosa sulla HeadUnit RD3 della mia 206 SW per collegare un apli e un sw che fra l'altro ho già perchè recuperati dalla mia precedente auto.
Qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile sulla HU di serie della 206?
Inoltre, sapete se è complicato far passare i cavi dalla HU fino al bagagliaio?
Ciao e grazie per le eventuali risposte.
ciao, io ho una 206.
non ho eseguito la modifica ma la radio, se Clarion, è assolutamente identica (l'ho smontata), quindi non preoccuparti.
non so sulla SW ma sulla berlina e sulla CC passare i cavi dalla sorgente al bagagliaio è banale: basta seguire il battitacco di sinistra, sollevando la moquette che è incastrata al passacavo...
non ho eseguito la modifica ma la radio, se Clarion, è assolutamente identica (l'ho smontata), quindi non preoccuparti.
non so sulla SW ma sulla berlina e sulla CC passare i cavi dalla sorgente al bagagliaio è banale: basta seguire il battitacco di sinistra, sollevando la moquette che è incastrata al passacavo...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Ciao Deimos, chiedo a te che hai smontato l'RD3...
Dopo aver sbloccato i 4 ganci infilandoci dentro dei tondini, come cavolo si tira fuori l'unità? Non c'è modo di afferrarla da nessuna parte!
Esistono dei ganci appositi?
Con la mia vecchia Piooner e anche con la più recente Kenwood vengono forniti dei ferretti fatti apposta per lo scopo.
Dopo aver sbloccato i 4 ganci infilandoci dentro dei tondini, come cavolo si tira fuori l'unità? Non c'è modo di afferrarla da nessuna parte!
Esistono dei ganci appositi?
Con la mia vecchia Piooner e anche con la più recente Kenwood vengono forniti dei ferretti fatti apposta per lo scopo.
parcheggia l'auto in salita così la radio slitta giù!
No apparte gli scherzi devi solo tirare verso di te (basta pochissimo sforzo, ce la fai anche solo con i tondini visto che una volta dentro sono un po' inclinati, puoi far leva con quelli...)
Se la radio invece è dura e non ne vuole sapere di uscire forse hai i cablaggi impigliati e devi spingere da dietro, per farlo togli il cassettino portaoggetti sotto di lei ed infilaci dietro una mano!
Se invece hai anche il caricatore tira fuori prima quello così hai spazio per spingere la radio

No apparte gli scherzi devi solo tirare verso di te (basta pochissimo sforzo, ce la fai anche solo con i tondini visto che una volta dentro sono un po' inclinati, puoi far leva con quelli...)
Se la radio invece è dura e non ne vuole sapere di uscire forse hai i cablaggi impigliati e devi spingere da dietro, per farlo togli il cassettino portaoggetti sotto di lei ed infilaci dietro una mano!
Se invece hai anche il caricatore tira fuori prima quello così hai spazio per spingere la radio

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Niente porta oggetti
sotto la radio c'è i comandi del condizionatore! 

Bene
Una volta rimossa la RD3 ho scoperto che è una VDO e non una Clarion!
Cercando per il web ho trovato in giro questo interessante articolo
How to fit an external amplifier to the RD3 headunit?
che si riferisce appunto ad una VDO.
Nel testo l'autore fa riferimento ad una riprogrammazione mediante il Diag2000, in pratica se ho ben capito le uscite pre vanno attivate dal conce? Qualcuno l'ha già fatto?
Le uscite amplificate front e rear attuali restano invariate?
Grazie e ciao
Ho già acquistato il cavetto con il connettore giallo che vedete qui sotto ma non ho ancora avuto modo di provare.
Nel testo l'autore fa riferimento ad una riprogrammazione mediante il Diag2000, in pratica se ho ben capito le uscite pre vanno attivate dal conce? Qualcuno l'ha già fatto?
Grazie e ciao
Ho già acquistato il cavetto con il connettore giallo che vedete qui sotto ma non ho ancora avuto modo di provare.
come ho ricordato in "facciamo un po' di filosofia" MOLTI di noi hanno provato ma con la Clarion non è possibile. Un membro del vecchio forum (SWAT) invece ci era riuscito, quindi hai speranze! quell'adattatore, (Phonocar 4/195) ce l'abbiamo tutti in cantina...

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
Hum...
Quindi allora debbo sperare che dalla francia arrivi in sostituzione della VDO che ha il lettore CD rotto, un'altra VDO e non una Clarion.
Ho dei dubbi però penso che arriverà una Clarion perchè mi pare che ormai la Peugeot monti solo più questa.
Ho dei dubbi però penso che arriverà una Clarion perchè mi pare che ormai la Peugeot monti solo più questa.
Grazie Deimos!
Non mi hai detto però a che serve l'intervento con il DIAG2000!
Parlando del terzo connettore ISO guardando la RD3 VDO dall'alto,
dovrebbe servire per collegare il CD changer e gli altri due?
Se il primo a sinistra è per le uscite pre, quello centrale a che serve? Ho trovato qualche schemino su un forum francese ma sono tutti poco chiari. Qualcuno ha l'elenco delle connessioni dettagliato pin per pin?
E' mai possibile che alla Peugeot non diano queste informazioni?
Sembrano coperte da segreto di stato!!!
Non mi hai detto però a che serve l'intervento con il DIAG2000!
Parlando del terzo connettore ISO guardando la RD3 VDO dall'alto,
dovrebbe servire per collegare il CD changer e gli altri due?
Se il primo a sinistra è per le uscite pre, quello centrale a che serve? Ho trovato qualche schemino su un forum francese ma sono tutti poco chiari. Qualcuno ha l'elenco delle connessioni dettagliato pin per pin?
E' mai possibile che alla Peugeot non diano queste informazioni?
Sembrano coperte da segreto di stato!!!

- peugeotista
- Peugeottista curioso
Re: Bene
Ciao anche la mia radio è una rd3 VDO,sei riuscito a farti abilitare in concessionario l'out pre? se siLee® ha scritto:Una volta rimossa la RD3 ho scoperto che è una VDO e non una Clarion!
Grazie e ciao
le quattro uscite rimangono invariate?
PEUGEOT 307 SW 1.6 16V BENZINA