PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vano refrigerato
Re: vano refrigerato
cmq raga, una possibile soluzione sarebbe quella d comprare il bocchettino che ha per esempio la mia 207 nel cassettino porta oggetti.....è un semplice disco che ruota, da una parte e chiuso, e girandolo si apre....molto semplice....però non ho idea del prezzo!!!
senò s potrebbe anche utilizzare uno d quei PASSACAVI che si mettono nei mobili per ufficio o cmq sui pianali dove ce bisogno di far passare dei cavi...quello costa molto poco e potrebbe essere un eventuale soluzione, magari momentanea...sempre meglio del nastro isolante nel bordo....
un altra soluzione fai da te, potrebbe essere il classico PARASPIFFERI delle porte....si trovano sia neri che bianchi, hanno un biadesivo e diventano una vera e propria guarnizione....la si potrebbe semplicemente incollare alla parte superiore del coperchio (così rimane anche invisibile) e il problema e risolto...
le soluzioni cmq si trovano, basta semplicemente studiarle per bene....purtroppo nn posseggo una 3008 quindi non posso aiutarvi nel concreto, ma almeno posso mettere giù qualche idea
senò s potrebbe anche utilizzare uno d quei PASSACAVI che si mettono nei mobili per ufficio o cmq sui pianali dove ce bisogno di far passare dei cavi...quello costa molto poco e potrebbe essere un eventuale soluzione, magari momentanea...sempre meglio del nastro isolante nel bordo....
un altra soluzione fai da te, potrebbe essere il classico PARASPIFFERI delle porte....si trovano sia neri che bianchi, hanno un biadesivo e diventano una vera e propria guarnizione....la si potrebbe semplicemente incollare alla parte superiore del coperchio (così rimane anche invisibile) e il problema e risolto...
le soluzioni cmq si trovano, basta semplicemente studiarle per bene....purtroppo nn posseggo una 3008 quindi non posso aiutarvi nel concreto, ma almeno posso mettere giù qualche idea
Io ho il cambio manuale e non senti spifferi di nessun tipo; in questi giorni ho tenuto il clima in automatico.
L'aria all'interno del vano è fredda non non esce dal vano stesso.
3008 1.6 hdi Tecno
406 hdi sw >230.000 Km sempre nel mio cuore !!
-
- Peugeottista veterano
mauru non ho capito bene il disco che ruota..ma si applica come adesivo da dove esce l'aria? quanto ai paraspifferi credo sia la migliore in effetti perchè isola totalmente..magari però fatto dal concessionario in assistenza..così viene fatto per bene..leggo che alcuni non trovano assolutamente il difetto..possibile che ci siano chiusure diverse allora del bracciolo che si chiude diciamo? sembra strano...e ancor di piu pensare che ad alcuni parte sempre refrigerato ed alcuni no...comunque chi ha già l'auto faccia varie prove..così vediamo statisticamente..
mauru alla fine mi fa piacere esserci chiariti e vedere che vogliamo entrambi solo il bene..delle nostre 3008..e che chi sbaglia rimedia..tutto qui..
mauru alla fine mi fa piacere esserci chiariti e vedere che vogliamo entrambi solo il bene..delle nostre 3008..e che chi sbaglia rimedia..tutto qui..
-
- Peugeottista veterano
ecco..quindi vedete qualcuno ha qualcosa di diverso..se con clima acceso il vano è freddo e gli spifferi non ci sono..è la prova che il difetto non è a tutti..allora bisogna capire cosa lo fa fare..e se davvero avessere fatto dei braccioli con le ribaltine che non combaciano..boh...
theklaus la tua versione?presa quando?
theklaus ha scritto:Io ho il cambio manuale e non senti spifferi di nessun tipo; in questi giorni ho tenuto il clima in automatico.
capirai aprilia, io non voelvo far polemicaaprilia3008 ha scritto:mauru non ho capito bene il disco che ruota..ma si applica come adesivo da dove esce l'aria? quanto ai paraspifferi credo sia la migliore in effetti perchè isola totalmente..magari però fatto dal concessionario in assistenza..così viene fatto per bene..leggo che alcuni non trovano assolutamente il difetto..possibile che ci siano chiusure diverse allora del bracciolo che si chiude diciamo? sembra strano...e ancor di piu pensare che ad alcuni parte sempre refrigerato ed alcuni no...comunque chi ha già l'auto faccia varie prove..così vediamo statisticamente..

figurati che io non ho manco la 3008, bensì una 207

la parte interna, ruota , e passa o da totalmente aperto a totalmente chiuso...
ripeto e sempre un idea FAI DA TE, ma assolutamente fattibile e, al contrario del paraspifferi, ci da la possibilità d scegliere se tenere aperto o chiusa la bocchetta, in base a ciò che vogliamo mettere o meno nel vano...
- domenico61
- Peugeottista curioso
Ragazzi io ho risolto con un feltrino nero quadrato, quelli che si mettono sotto le sedie o mobili adesivo , e l'aria non esce più, però mi sorge un dubbio, se l'aria da qualche parte arriva e scarica nel vano refrigerato se si ottura il buco di uscita dove va a finire l'aria? Non è che bloccando l'uscita si rischia di rompere o bruciare qualcosa (motorino, clima o altro)?
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Quoto!doktor55 ha scritto:la ia con il cambio robotizzato non ha spifferi provenienti dal tunnel centrale ma solo il vano freddo
Idem per me, vano freddo, mano calda!

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
quindi si tratta di un falso problema.
Il vano è refrigerato solo quando è acceso il clima e non l'aria calda.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Anche io sono del tuo parere, eventualmente il problema sarebbe lo spiffero, che io non rilevo. Credo sarebbe stato inopportuno coinvogliare aria calda nel vano refrigerato, intanto perchè si chiama così e poi il calore potrebbe creare più problemi di uno spiffero. Inoltre ritengo comodo avere un vano refrigerato anche in inverno, una bibita fresca è piacevole anche a gennaio specialmente durante un lungo viaggio.dob ha scritto:quindi si tratta di un falso problema.
Risolto lo spiffero, il problema per me non esiste.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Io ho una Tecno 1.6 hdi cambio manuale, ritirata settimana scorsa anche se era arrivata dal concessionario prima di Natale.aprilia3008 ha scritto:ecco..quindi vedete qualcuno ha qualcosa di diverso..se con clima acceso il vano è freddo e gli spifferi non ci sono..è la prova che il difetto non è a tutti..allora bisogna capire cosa lo fa fare..e se davvero avessere fatto dei braccioli con le ribaltine che non combaciano..boh...
3008 1.6 hdi Tecno
- domenico61
- Peugeottista curioso
Per Dob --- L'aria fredda entra sia se è inserita l'aria condizionata, sia aria diciamo manuale ed anche con l'aria completamente spenta come se avesse a parte un suo motorino, io ho messo un feltrino e non passa più aria, anche se come spiffero ne avevo pochissimo verso il cambio (manuale) .
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.
Hai verificato che entra aria calda nel vano? In questi giorni io avevo il climatizzatore acceso su "auto" con impostata la temperatura a 20°, quindi dalle bocchette usciva aria mediamente calda, mentre il vano refrigerato era fresco, non freddissimo ma fresco tanto che una bottiglia sarebbe rimasta fresca.marchigiano3008 ha scritto: Anche io sono del tuo parere, eventualmente il problema sarebbe lo spiffero, che io non rilevo. Credo sarebbe stato inopportuno coinvogliare aria calda nel vano refrigerato, intanto perchè si chiama così e poi il calore potrebbe creare più problemi di uno spiffero. Inoltre ritengo comodo avere un vano refrigerato anche in inverno, una bibita fresca è piacevole anche a gennaio specialmente durante un lungo viaggio.
Risolto lo spiffero, il problema per me non esiste.
3008 1.6 hdi Tecno
io personalmente non noto alcuno spiffero.....
poi sembra strano che da tre feritoie piccolissime, posizionate sotto la console centrale, e avendo il bracciolo chiuso possa uscire aria con una velocità da poter dare tanto fastidio.
un vano refrigerato è tale quando all'interno c'è freddo....quindi non lamentiamoci di sciocchezze del genere....quando ci sono auto nuove che rientrano in officina per problemi MOOOOOLTO piu' seri.....!!!!

un vano refrigerato è tale quando all'interno c'è freddo....quindi non lamentiamoci di sciocchezze del genere....quando ci sono auto nuove che rientrano in officina per problemi MOOOOOLTO piu' seri.....!!!!

Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...

- domenico61
- Peugeottista curioso
si senza dubbio è un problema sciocco rispetto ad altri problemi tipo motore, carrozzeria o altro, sicuramente il fastidio c'è specie se hai dentro 22 gradi di caldo e sul fianco o sul cambio ti arriva aria molto fredda e continua, che sicuramente la causa è un problema di sportello dove ad alcuni chiude bene ad altri meno, comunque basta pensare a chi sta peggio e si capisce che è poco grave il tutto, comunque ripeto che ho risolto il tutto coprendo i due fori con un adesivo che permette l'aria di non entrare sperando che non mi fonde qualcosa !!! Al primo tagliando sento in concessionaria se sanno qualcosa.
Io ho scritto ieri alla Peugeot, oggi mi hanno risposto che vogliono sapere alcuni dati della vettura, da quello che hanno scritto sembra che vogliono mandarmi la macchiana dal conc per effettuare una modifica...poi vi tengo aggiornato. Comunque la sensazione di freddo si avverte con ventola al max.
La rottura è che non c'è nessun sistema di chiusura come x es. nella 307 di mia sorella.
La rottura è che non c'è nessun sistema di chiusura come x es. nella 307 di mia sorella.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP