PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alcuni minus della 3008 - secondo me

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da marchigiano3008 »

Dopo un paio di mesi di utilizzo posso affermare di essere molto soddisfatto del mio acquisto. L'auto è molto silenziosa e confortevole, nella guida è stabile ed ha un buonissimo baricentro, il colore più lo guardo e più mi compiaccio della scelta fatta, sconosciuti mi fermano per strada e mi chiedono, ammiranti, informazioni e tutti hanno espresso pareri positivi, il cambio robotizzato (specie in abbinamento al cruise) è stra-comodo e funzionale, ma comunque posso sempre intervenire in manuale a mio piacimento quando oramai so che il mio intervento è più idoneo per certi percorsi, anche se euro 4, non mi pento della scelta del 1.6 a discapito del 2.0, la grinta, quando serve, non le manca, i cerchi in lega hanno un disegno che si presta a pulizie rapide ed efficaci e questo è un dettaglio da non sottovalutare (ho avuto alcuni cerchi che per pulirli ci voleva la pazienza di Giobbe).

Ora, come da titolo, passo a qualche aspetto che ritengo da rivedere:
- fare molta attenzione quando si fa un radente al muro o ad altra autovettura, e ricordrsi di avere 2 retrovisori belli e ben visibili, ma anche un po' troppo ampi (in questo caso utile il pack visibilità che permette di chiuderli alla pressione di un tastino).
- manca una posizione intermedia nel blocco chiave che permetta, a contatto disinserito, di utilizzare (seduti in auto) l'alimentazione 12V (eventuale carica di un cellulare, di un navigatore o poter lavorare al Notebook comodamente in auto senza utilizzare la sua batteria) e anche di poter accendere le luci di cortesia. :thumbdown:
- la diffusione dell'aria (climatizzatore bizona attualmente usato per riscaldare.. :-& attendo primi caldi per verificarne la frescura) non mi sembra proprio precisa specialmente se intervengo manualmente e indirizzo tutto ai piedi, comunque dell'aria (e non poca) continua ad uscire sia frontalmente che in alto.
- L'accensione dei fendinebbia è troppo emulata al pomello dei fari, cioè talvolta mi è capitato di voler accendere gli antinebbia ed invece ho spento gli anabbaglianti (di notte, citando il film "l'aereo più pazzo del mondo" è un certo "scherzetto!" :shock:
- i consumi indicati dal computer sono discretamente ottimistici, e in genere la 3008 beve più del previsto, ma aspetto ancora di "slegarla" di più.
- la retromarcia mi sembra un po' troppo "lunga".. per gli arretramenti bisogna raggiungere una velocità eccessiva per fare in modo che la frizione attacchi completamente ed in generale per manovre accurate sento che la frizione lavora troppo, con rischio usura.
- l'innesto per le cinture anteriori è decisamente scomodo... :thumbdown: :thumbdown: da rivedere!
- nella sua linea, forse manca una piega o disegno della carrozzeria che spezzi un po' il lato della quattro porte (poteva proseguire il taglio sul parafango).

Per il momento non ho altre osservazioni da aggiungere, vorrei quindi confrontarmi con voi che avete, come me, acquistato questa bellissima autovettura.. attendo vostri commenti, vi ringrazio dell'attenzione, mi scuso per essermi un po' dilungato e vi saluto cordialmente. :)
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

domenico61
Peugeottista curioso

Re: Alcuni minus della 3008 - secondo me

Messaggio da domenico61 »

Si confermo anche io le tue riflessioni, la più seccante e mettere le cinture di sicurezza se non centri il buco esci matto, nella mia ho notato e aspetto prove da altri che quando sono in 3 o in 5 marcia se lascio l'accelleratore e lo premo subito dopo il pomello del cambio fa uno scatto avanti e dietro e si nota sia con lo sguardo o tenendo il pomello in mano, hai notato questo nella tua ???
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.

Mauru_
Peugeottista novello

Messaggio da Mauru_ »

e normale che il cambio faccia uno scatto in avanti...succede su tutti i cambi, anche nella mia 207 e in altre tantissime auto....il cambio essendo comandato da un cavo, quando entra in tiro la macchina, subisce anch'esso una spinta in avanti...in ogni caso tutto nella normalità....non penso cmq che nel cambio robotizzato abbiano questo problema (che problema non è)

domenico61
Peugeottista curioso

Io è 30 anni che ho la patente ed avrò cambiato una decina di auto di varie marche e sinceramente nessuna mi dava questo gioco nel cambio (3 e 5 marcia) l'ultima era un C Max della Ford e le marce erano ben ferme, questa è la mia prima peugeot e quindi non so se tutte le peugeot fanno così, vedremo se ci sono altre risposte
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Domenico, leggo ora la tua firma.. tu non hai il cambio robotizzato! In tal caso non ha senso compararci, e credo che il robotizzato non possa avere alcun gioco...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

domenico61
Peugeottista curioso

infatti ho il cambio manuale, ma il mio quesito è rivolto per chi legge e chi possiede una 3008 con cambio manuale

Mauru_
Peugeottista novello

Messaggio da Mauru_ »

domenico61 ha scritto: ma il mio quesito è rivolto per chi legge e chi possiede una 3008 con cambio manuale
e un modo elegante per dirmi:NON TI CREDO???? :P :lol:

domenico61
Peugeottista curioso

Mauru non è che non ti credo ci mancherebbe, solo che messaggiando in privato con un iscritto al forum e possessore di una 3008 con cambio normale mi ha detto che lui ha questo problema solo con la 5 marcia e pochissimo gioco del cambio, al contrario mio che si sente molto in 3 marcia e pochissimo in 5

caggiano pietro
Peugeottista curioso

Messaggio da caggiano pietro »

io e da un mese che la posseggo e comunque è vero quanto detto sopra aggiungerei per sedersi al posto guida stare attenti alla testa...

domenico61
Peugeottista curioso

Sono contento che altri possessori si stanno accorgendo del problema? del cambio, per quanto riguarda il sedersi in auto secondo me dipende dall'altezza di regolazione del sedile guida, io sono alto 1.83 e sinceramente entro ed esco tranquillamente prova a regolarlo facendo varie prove

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Confermo quanto detto da Domenico61!
La mia 3008 (con cambio manuale) è una di quelle che solo in 5^ marcia (valutando tutte le marce inserite)manifesta un piccolo gioco, appena percettibile(sia visivamente che toccando con la mano la leva) premendo e rilasciando l'acceleratore;
Domani in conce per la sostituzione dei motorini tergi(vedi topic), farò presente la cosa al resp.officina per un responso;
Anche per me l'attacco cintura poteva essere più comodo, in effetti basta farci l'abitudine, ma se non lo becchi al primo colpo, almeno all'inizio,devi riprovarci più di una volta!
Per il resto : vettura straordinaria!!! \:D/
Proprio la settimana scorsa, a distanza di tre giorni, mi hanno fermato due volte, due passanti per la curiosità!
La prima volta (un possessore di 308 parcheggiato vicino alla mia 3008), che si era "quasi pentito" e voleva darla in permuta per la 3008;ai saluti la moglie dal finestrino mi fà: "Complimenti ha preso davvero una bellissima auto"
La seconda (un possesssore di una vecchia Scenic), l'ho trovato che ci girava intorno, cercava di vedere gli interni, e quando mi sono avvicinato, abbiamo parlato un pò, poi è rimasto colpito dagli interni, dal bagagliaio della vettura, insomma gli ho fatto da "addetto vendite Peugeot" e l'ho indirizzato anche presso il conce di zona dove l'ho acquistata io!
La macchina comunque è stupenda, valida, ha i suoi piccoli difetti purtroppo, come possono averli tutte le altre vetture, (a volte anche più gravi della 3008) ma sono comunque passabili dai!!!
Salutissimi e Buona 3008 a tutti!! :drunken:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

pustolo
Peugeottista curioso

Messaggio da pustolo »

...confermo anche io che il cambio in terza ha questo movimento percettibile ad occhio e quando si ha la mano sul cambio...la mia fabia con 200.000 aveva un cambio molto più morbido e senza alcun movimento, per il resto auto fantastica!! :)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 16V HDi 110 CV FAP - NERO - sensori posteriori.

clred
Peugeottista appassionato

Messaggio da clred »

Io ho la 3008 da quasi 2 mesi e ho fatto 2600km

Ora, come da titolo, passo a qualche aspetto che ritengo da rivedere:
- fare molta attenzione quando si fa un radente al muro o ad altra autovettura, e ricordrsi di avere 2 retrovisori belli e ben visibili, ma anche un po' troppo ampi (in questo caso utile il pack visibilità che permette di chiuderli alla pressione di un tastino). confermo, trovo utile il pack visibilità che ho monato
- manca una posizione intermedia nel blocco chiave che permetta, a contatto disinserito, di utilizzare (seduti in auto) l'alimentazione 12V (eventuale carica di un cellulare, di un navigatore o poter lavorare al Notebook comodamente in auto senza utilizzare la sua batteria) e anche di poter accendere le luci di cortesia. confermo
- la diffusione dell'aria (climatizzatore bizona attualmente usato per riscaldare.. :-& attendo primi caldi per verificarne la frescura) non mi sembra proprio precisa specialmente se intervengo manualmente e indirizzo tutto ai piedi, comunque dell'aria (e non poca) continua ad uscire sia frontalmente che in alto. confermo esce troppa aria dalle bocchette che dovrebbero essere chiuse
- L'accensione dei fendinebbia è troppo emulata al pomello dei fari, cioè talvolta mi è capitato di voler accendere gli antinebbia ed invece ho spento gli anabbaglianti (di notte, citando il film "l'aereo più pazzo del mondo" è un certo "scherzetto!" Non ho notato questo, a me viene in aiuto il pack visibilità che accende e spegne le luci da solo, io comando solo i fendinebbia nella rare volte che mi servono
- i consumi indicati dal computer sono discretamente ottimistici, e in genere la 3008 beve più del previsto, ma aspetto ancora di "slegarla" di più. confermo io faccio il 16km/l e il computer indica più di 17km/l
- la retromarcia mi sembra un po' troppo "lunga".. per gli arretramenti bisogna raggiungere una velocità eccessiva per fare in modo che la frizione attacchi completamente ed in generale per manovre accurate sento che la frizione lavora troppo, con rischio usura. non ho notato
- l'innesto per le cinture anteriori è decisamente scomodo... :thumbdown: :thumbdown: da rivedere! STRA CONFERMO !!!!!
- nella sua linea, forse manca una piega o disegno della carrozzeria che spezzi un po' il lato della quattro porte (poteva proseguire il taglio sul parafango). per me va bene cosi, trovo che gli inserti in alluminio , anche quelli laterali, aiutino molto nell' impreziosire la linea

Io consiglio a tutti di montare il pack visibilità che è molto comodo
PEUGEOT 3008 1.6000 HDI FAP 110CV TECNO CAMBIO ROBOT.
+ nero perla + sens. posteriori + tendine posteriori + pack visibilità

la mia leonessa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31115

Automan75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Automan75 »

Riguardo al cambio della 3008 anche io quando l'ho provata ho notato queste "oscillazioni" della leva sui colpi di acceleratore.... E devo dire che si tratta di una pecca anche abbastanza pacchiana di Peugeot... denota una scarsa attenzione sul particolare :(
Tutte le auto che ho guidato fin'ora (Fiat comprese) non hanno mai avuto problemi di questo tipo...
Probabilmente è una peculiarità tutta transalpina, visto che anche la nuova Megane Sportur che ho provato aveva lo stesso identico difetto...
Comunque alla fine l'ho ordinata lo stesso... :D Il 31 Dic 2009... :shock: che fine d'anno... \:D/
anche se l'estetica all'inizio può sembrare audace.... alla fine è molto bella. Ma quello che me ne ha fatto innamorare sono stati gli interni.... Degni delle migliori Audi. Per non parlare del portabagagli.... Ma quando poi alla fine, mentre parlavo col venditore, ho visto mia moglie col naso schiacciato sui vetri della 3008 come un bimbo su una vetrina di caramelle... e bhe li ho capito che quel giorno sarei uscito da quel concessionario Peugeot con un contratto in mano.... :)

Cmq per quanto riguarda il vano "troppo" refrigerato potremmo chiedere ai concessionari di fare pressioni su Peugeot affinchè pruducano almeno un tappo in gomma per chiudere le bocche dell'aria visto che nn hanno pensato di dotarle di un meccanismo di chiusura...! :mad: Magari possiamo usare questo forum per raccogliere un po di adesioni e scrivere direttamente a Peugeot Italia.
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

salento78
Peugeottista curioso

Messaggio da salento78 »

qualcuno sa dirmi se vale la pena spendere dei soldi per head up dislay e win nav......?

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”