PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW: modifiche dotazione di serie dal 2010

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 SW: modifiche dotazione di serie dal 2010

Messaggio da bobkent »

Gadi ha scritto:
bobkent ha scritto:Sono d'accordo con tutti voi, Peugeot Italia se n'è tranquillamente lavata le mani, scaricando tutto sul concessionario. Per questo dicevo che mi stampo la mail e la porto dal concessionario, anche perchè c'è il nome di chi mi ha risposto (che ovviamente ho omesso di riportare), ma almeno anche il concessionario ha un riferimento con cui prendersela.... :mad:
Come direbbe il buon Jack (e se non sapete chi è andate a vedere il video del 16° raduno! :mrgreen: ): "Ne vedrete delle belle, coming soon!" ;-)
Perdonami ma non sarebbe stato più facile chiedere invece che ti mettessero gli optional che vigevano al momento del contratto?

Voglio dire, mettila al contrario, se il listino fosse aumentato loro non avrebbero potuto importi il nuovo listino, mentre invece se tu al momento dell'ordine hai fatto affidamento su di una certa configurazione di automobile è assurdo che non ti facciano nemmeno uno sconto che compensi la "decurtazione" subita nella dotazione.
Sì, secondo logica non sarebbe un ragionamento sbagliato. Però come faccio a farmi mettere, per esempio, l'airbag per le ginocchia che non è nemmeno più previsto come optional? :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gadi
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gadi »

Ok potevi addurre queste mancanze per chiedere lo sconto.
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Gadi ha scritto:Ok potevi addurre queste mancanze per chiedere lo sconto.
Infatti proprio su questa e altre mancanze punterò. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

OttoMax
Peugeottista curioso

Messaggio da OttoMax »

Ho appena sentito il Call Center PG, lamentando l'inattendibilità degli equipaggiamenti pubblicati sul sito. Per fugare ogni dubbio, l'operatore leggendo il listino datato 2/1/2010 mi ha confermato che la dotazione di serie comprende ESP e ruotino.

Riepilogando queste le differenze MY2009 -MY2010 nella dotazione di serie "conosciute", riferite alla 308 SW Ciel Tecno (per MY2009 intendo quanto pubblicato nella brochure ed.06/09):

- Airbag ginocchia
- Tavolinetti tipo aereo
- Ombratura lunotto posteriore
- Rete fermabagali (e relativi ganci)
- 2 dei 4 ganci appendiborsa
- borchie copribulloni cerchi in lega

+ Climatizzatore automatico con diffusore posteriore
+ Pack Visibilità: tergicristallo automatico, accensione automatica dei proiettori
+ Parabrezza a isolamento termico e acustico (prima solo acustico)

Max,
Milano

forzadieci
Peugeottista curioso

Messaggio da forzadieci »

Ed ecco la risposta Che è pervenuta a me:

[color = # 800040] Gentile signor XXXXXXXX,

Ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel Quale MI CHIEDE Quali Siano gli equipaggiamenti di serie della 308
1.6 SW Tecno Ciel, da lei ordinata nel dicembre 2009.

Per questo tipo di informazione Le consiglio di rivolgersi presso il Punto Vendita della Rete Peugeot presso il Quale ha effettuato il Suo ordine.
Quest'ultimo sará lieto di fornirLe tutte le spiegazioni DI CUI necessita.

Potra Trovare gli indirizzi di tutta la Rete di Vendita e Assistenza su Peugeot http://www.peugeot.it/contattaci/concessionari-peugeot/" onclick="window.open(this.href);return false;.

Le ricordo che il Veicolo, le Che Verra consegnato, sará allestito secondo il listino in corso, al momento dell'ordine e non della consegna.

La ringrazio per la fiducia accordata al Marchio Peugeot e resto a sua disposizione.

Cordiali Saluti,

XXXXXXXXXXXXXXX
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot [/ color]

Secondo questa mail, la mia 308 avrà tutta la dotazione di serie del 2009. E se così non Fosse? Che faccio? Inizio già una diffida con incarico al legale?
Comunque ho già parlato col concessionario, il Quale mi ha riferito di Che anche loro si trovano in una Situazione Piuttosto imbarazzante, per la variazione del listino, degli sconti e delle dotazioni CAMBIATE. Loro sono in attesa di una comunicazione dalla Casa Madre, su cosa dichiarare ai clienti 2009 in attesa delle vetture. In qualunque caso mi aggiornerà Prima che l'autovettura Venga posta in produzione (Febbraio). Attenderò e farovvi sapere Eventuali sviluppi.

Forzadieci

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Anche qui si sono lavati le mani, lasciando la patata bollente ai concessionari.... :mad: [-X

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

OttoMax ha scritto:Ho appena sentito il Call Center PG, lamentando l'inattendibilità degli equipaggiamenti pubblicati sul sito. Per fugare ogni dubbio, l'operatore leggendo il listino datato 2/1/2010 mi ha confermato che la dotazione di serie comprende ESP e ruotino.

Riepilogando queste le differenze MY2009 -MY2010 nella dotazione di serie "conosciute", riferite alla 308 SW Ciel Tecno (per MY2009 intendo quanto pubblicato nella brochure ed.06/09):

- Airbag ginocchia
- Tavolinetti tipo aereo
- Ombratura lunotto posteriore
- Rete fermabagali (e relativi ganci)
- 2 dei 4 ganci appendiborsa
- borchie copribulloni cerchi in lega

+ Climatizzatore automatico con diffusore posteriore
+ Pack Visibilità: tergicristallo automatico, accensione automatica dei proiettori
+ Parabrezza a isolamento termico e acustico (prima solo acustico)

Max,
Milano
Sì, il ruotino per le vetture con tetto Ciél rimane, visto che non ci sarebbe fisicamente il posto per mettere il kit.
A questo punto però, leggendo anche l'ultima risposta postata, mi sa che l'unica cosa è verificare vettura per vettura le dotazioni al momento della consegna.... :neutral:

Ranzo
Peugeottista curioso

Messaggio da Ranzo »

E arrivata finalmente!!!
...sono solo tre giorni che la guido e già me ne stò innamorando!!! L'ho appena messa i garage ed ho già voglia di risalirci!!! La macchina è bellissima ma purtroppo l'allestimento tecno è quello "nuovo": niente airbag alle ginocchia (il motivo principale per cui avevo preso la tecno...grrr), niente ruotino di scorta (al suo posto tanto polistirolo, tante salviette e un compressore...), niente poggiatesta anteriori regolabili in profondità (erano troppo belli!i miei sono normalissimi poggiatesta...), niente copribulloni cerchi in lega, ma soprattutto, mi aspettavo di trovarci il clima bizona...invece neanche quello!!!!!!! Il conce mi ha spiegato (dopo aver consultato mille fogli e telefonato in casa madre) che il mio è un allestimento "intermedio" tra il 2009 e il 2010, cioè senza le cose del 2009 ma anche senza quelle del 2010 (il clima bizona)...fortunato direi...ho provato ad insistere per il ruotino di scorta, per il fatto che prima c'era ed ora è optional ma niente in quanto ora come otional non c'è il ruotino, ma la ruota di scorta di dimensioni normali che, a detta del conce e di peugeot, non è la stessa cosa e quindi loro non sono obbligati a fornirmelo...
L'ho presa perchè ne avevo proprio bisogno e non potevo proprio aspettare ma la voglia era quella di lasciargliela li...
308 1.6 HDI 110cv Tecno fap - berlina - 5 porte - Grigio Hurricane (ordinata 11/11/2009 arrivata 22/01/2010)

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

sono contento per te che finalmente è arrivata la tua 308 pero non mi piace proprio come ti hanno trattato sia la tu concessionari sia peugeot, io fossi in te consulterei un avvocato e farei ballare un po tutti.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Più che da un avvocato, che tanto non risolve niente ormai che hai ritirato la macchina, tornerei dal concessionario battendo i piedi e pretendendo qualcosa che compensi la differenza tra quello che hai pagato e il reale valore della macchina.

OttoMax
Peugeottista curioso

Messaggio da OttoMax »

Ranzo ha scritto:...Il conce mi ha spiegato (dopo aver consultato mille fogli e telefonato in casa madre) che il mio è un allestimento "intermedio" tra il 2009 e il 2010, cioè senza le cose del 2009 ma anche senza quelle del 2010 (il clima bizona)...
Ci mancava anche l'allestimento intermedio 2009-2010!!!
Non ho parole, un'organizzazione ed una politica commerciale...da dementi, altro che da grandi costruttori d'auto.
Scusate, ma quando ci vuole, ci vuole.
Max,
Milano
(molto ma molto arrabbiato)
In attesa di 308 SW Ciel Tecno 1.6 16v HDi 110 cv FAP Vapor Grey, ordinata il 31/10/2009

alealei
Peugeottista curioso

Messaggio da alealei »

Oggi mi sono recato nella filiale Peugeot Italia di Roma. Quindi la voce diretta di Peugeot. Quando ho chiesto lumi in merito alle variazioni tecniche e di equipaggiamento al bella :love: e simpatica :chessygrin: signorina mi diceva che solo il benzina è €5. Alchè chiedendo di controllare. Mi sono permesso anche di citare il Ns forum .. comunque al signorina controllava e scopriva anche che i cataloghi non sono stati aggiornati con le caratteristiche tecniche, figuriamoci per gli allestimenti. Infine confrontavo la loro circolare che dava i dati tecnici e al punto consumi confrontando il catalogo scoprivo delle difformità... morale non ci capivamo niente in 2. Chiedendo lumi poi su prese esterne per l'autoradio dall'ultima consegnata capivamo che nel cassettino avevano mantenuto l'uscita audio...
Che pasticcio e io aspetto a marzo per la mia blu abysse 2.0 hdy feline....
308 SW CIEL FELINE BLU ABYSSE ...fari allo xenon, wip sound http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=36159

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

OttoMax ha scritto:
Ranzo ha scritto:...Il conce mi ha spiegato (dopo aver consultato mille fogli e telefonato in casa madre) che il mio è un allestimento "intermedio" tra il 2009 e il 2010, cioè senza le cose del 2009 ma anche senza quelle del 2010 (il clima bizona)...
Ci mancava anche l'allestimento intermedio 2009-2010!!!
Non ho parole, un'organizzazione ed una politica commerciale...da dementi, altro che da grandi costruttori d'auto.
Scusate, ma quando ci vuole, ci vuole.
Max,
Milano
(molto ma molto arrabbiato)
[-X Sti gran ca**i di allestimenti intermedi, han preso soldi interi!!ùMax, incavolato anche io da queste politiche!!
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

crapomena
Peugeottista novello

Messaggio da crapomena »

Certo che è incredibile. Alla fine chi ha preso la versione base ( e non lo dico per vantarmi anzi :( ), è quello che rischia meno di tutti.
PEUGEOT 308 1.6 16V, 90cv HDI SW PREMIUM pack lux 1 - bianco banchisa.

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Alla fin fine mi viene direi sì... :S
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”