PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio + sorgente Alpine

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Chuck26
Peugeottista curioso

Sensori di parcheggio + sorgente Alpine

Messaggio da Chuck26 »

Buongiorno a tutti,

mi sto informando per iniziare a sostituire l'impianto di serie. Siccome mi stavo orientando verso una sorgente Alpine, ho visto le seguenti interfacce:

APF-D100PS ----> recupero comandi al volante (argomento ampiamente trattato in maniera esaustiva sul forum)

APF-R100PS ----> recupero sensori di parcheggio

A riguardo di quest'ultimi, avrei qualche dubbio:

1) Il segnale acustico continuerebbe a provenire dagli altoparlanti posteriori? E il volume della musica ad attenuarsi automaticamente?

2) In caso di risposta negativa, esiste un metodo per far si che sostituendo la sorgente, i sensori funzionino esattamente alla stessa maniera?

Mi scuso se in qualche post è già presente una risposta, ma assicuro che non sono stato in grado di trovarla. :scratch:

Grazie a tutti come sempre! ;-)

Chuck26
207 XS 1.6 VTi 5p Nero Ossidiana + Pack Urban. Ordinata 24-09-09. Ritirata 13-11-09.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori di parcheggio + sorgente Alpine

Messaggio da Jack Nicklaus »

Le funzionalità di attenuazione e inglobamento dei sensori di parcheggio sono esclusivamente gestiti dalla BSI/SSI (Scatola Servitù Intelligente). L'interfaccia di recupero dei sensori parcheggio altresì non è che una specie di altoparlante che "sostituisce" la mancanza dell'autoradio che gestiva il fader (indirizzava l'audio agli altoparlanti posteriori) e faceva una funzione di crossfading in e out (attenuazione e ripristino del volume per l'ascolto delle segnalazioni audio). Non esiste niente che faccia lo stesso lavoro come l'autoradio originale che viene comandato e gestito dalla BSI/SSI. Le interfacce sono escamotagè, non sono identiche al funzionamento originale, lo emulano e basta.

Consiglio sempre di lasciare l'autoradio originale in presenza di Sensori di Parcheggio, Bluetooth o altri sistemi che verrebbero inibiti quando si rimuove la sorgente originale. Se volete ascoltare la musica meglio, migliorate tutto quello che c'è intorno, amplificate e mettete un "Crea-PreOut" che io ho sulla mia RD4 e vi assicuro che il risultato è meglio di quello che si spera. Ma non si cambia almeno tutto l'insieme dell'elettronica di bordo.

Consigliato da Jack Nicklaus, ovviamente si è attivata la modalità IMHO (In My Honest Opinion)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori di parcheggio + sorgente Alpine

Messaggio da Titi »

Chuck26 ha scritto:Buongiorno a tutti,

APF-R100PS ----> recupero sensori di parcheggio

Chuck26
questa interfaccia non la conosco
mi devo informare,che se recupera il cicalino attraverso le casse in origine ed attenua la musica,ne sarei interessato anch'io
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “Audio e video”