PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Possibili problemi su 207 restyling nuova?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Speedy82
Peugeottista curioso

Possibili problemi su 207 restyling nuova?

Messaggio da Speedy82 »

Ho la mia 207 restyling da ca 3 mesi e mezzo e ho notato che sono saltati fuori 3 problemi, di cui almeno penso che debba portarla alla concessionaria, iniziamo con quello + strano e per me importante:

- Il problema riguarda il freno a mano, se lo tiro e spengo la macchina appena riparto una volta che supero ca i 20km/h sento come se ci fosse gioco davanti, che viene trasmesso pure ai pedali, lo fà poco, ma lo fà, mentre se non lo tiro non sento quel gioco li.
Poi sempre sul freno a mano, la mia dietro ha i tamburi, ma è normale che il freno a mano tiri cosi poco, se non lo tiro su in modo convinto mi ritrovo con l'auto che scende la discesa, devo praticamente tirarlo molto forte..
Lo fà solo se spengo la macchina se la macchina è ancora in moto non lo fà, devo spegnerla e mollarla li l'auto, come si fà x scendere.

- Quelle, per fortuna rare, volte che vado a fare il pieno una volta che metto dentro la pompa schiaccio la leva x iniziare a erogare il carburante se faccio per bloccare l'erogazione fino al pieno la pompa non si blocca o al max scatta subito dopo, come mai?
Sulla mia vecchia auto, un ford fiesta, facevo partire l'erogazione della benzina, bloccavo la poma fino a quando non si riempiva il serbatoio, poi scattava da sola.

- Questo non sò ancora se è effettivamnete un problema o una selezione non voluta, ma certe volte quando ascolto la radio FM appena accendo la macchina non trovo la radio sulla stazione radio FM scelta in precedenza, ma la trovo sulla "linea in ingresso", ma io all'ingresso non ho mai collegato nulla, cosa può essere?
Certe volte penso che sia dovuto a quando accendo la macchina che senza volerlo picchio dentro il pulsante x cambiare fonte presente sulla leva del comando radio dietro il volante.

Alla fine tranne il primo gli altri 2 problemi sono di poca importanza, in sè l'auto va benissimo e mi trovo molto bene, ma il primo problema mi preoccupa di più, quel gioco, quel movimento che sento davanti che viene trasmetto ai pedali lo si sente molto poco, ma vorrei chiarir prima cosa può essere e risolverlo. Solo che x abitudine e sicurezza sono abituato a tirare il freno a mano e lasciarla in marcia (1°)
207 Restyling 1.6 HDI 90CV XS Grigio alluminio 5P molto completa :D

jango
Peugeottista veterano

Re: Possibili problemi su 207 restyling nuova?

Messaggio da jango »

ciao speedy il rumore che senti ai pedali quando accendi l'auto e superi i 20 km\h è l'entrata in funzione dei vari controlli: esp abs.
per il freno a mano forse va tirato un pò(in officina).
per la pompa della benzina che si blocca subito, secondo me deve essere la forma dell'ingresso del serbatoio.
la radio sicuramente urti non volendo la leva accanto al volante... :mad:
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Ciao speedy,

lo scatto che senti ai pedali a 20 kmh lo fa sempre appena accesa la macchina, è, come ha detto jango, l'entrata in funzione dell'esp.

Il freno a mano mi sa che va tirato, il mio invece è tiratissimo credo, e anche la mia è di ottobre 09. Pensa.. già al secondo/terzo scatto è bella ferma.. al 4 è inchiodata anche in pendenza forte tant'è che faccio fatica a arrivare a tal punto.

Non ho ben capito il problema della pompa.. a me se blocco con la levetta la pompa.. fino al pieno non scatta, e dovrebbe essere giusto cosi no :? ?

Per la linea in ingresso all'accensione.. non saprei, o ci sbatti contro 2 volte, perchè se non sbaglio l'ordine è RADIO, CDmp3 , AUX. Prova a fare più attenzione di non toccarlo quando l'accendi e la spegni cosi saprai se il problema è quello :roll: :roll:
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Speedy82
Peugeottista curioso

Messaggio da Speedy82 »

Oggi ho fatto delle prove e non è come credevo, cioè che solo quando tiravo il freno a mano e superavo i 20klm/h sentivo qualcosa di strano, ma lo fà sempre, anche se non tiro il freno a mano, allora penso che sia come dite voi.

Il freno a mano andrò a farlo tirare un giorno di questi, solo che ho provato in una salita molto ripida e x poter far fermare l'auto devo provare a strapparla la leva dalla forza che ci devo fare, altrimenti l'auto scende e vorrei evitare che magari appena ci si appoggi sopra un moscerino che l'auto inizia a scendere. l'auto è ferma, ma magari con una spinta di poco si muove, cosi gliene parlo pure dell'esp ;)

Il problema erà che se blocco la pompa, lei non stà bloccata o si sblocca subito dopo e non arriva fino al livello del pieno. Però oggi sono andato ad un altro distributore rispetto al mio abituale, il rifornimento l'ho fatto da solo, senza essere aiutato dal benzinaio e il pieno l'ha fatto senza problemi, gliene ho parlato al benzinaio e mi ha detto che facilmente il problema è dovuto da come è posizionata la pompa nell'ingresso del serbatoio, può essere?
Magari è colpa del manicotto della pompa dell'altro distributore o di come io mettevo dentro la pompa, comunque vedrò tra 800 e passa km x ora, sono stracontento che non beve nulla :D

X la radio vedrò di starci più attento in questi giorni, ma secondo me è ancora come dite voi è un azionamento accidentale che faccio senza accorgemene.
207 Restyling 1.6 HDI 90CV XS Grigio alluminio 5P molto completa :D

markyno207
Peugeottista curioso

Messaggio da markyno207 »

il freno a mano è sicuramente da tirare!!! :D

lo scherzo della pompa a me lo fa ogni tanto, e n so darti una ragione precisa :neutral:
Peugeot 207 1.4 16V grigia/blu!!! filtro k&n con modifica aspirazione, scarico Ragazzon in acciaio, particolari blu, luci interne blu, eliminazione stemma anteriore, assetto eibach, distanziali, audio da discoteca!!!!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”