grazie!

Moderatore: Moderatori
piu' aumenti la velocità della ventola e piu' il fischio si fa persistente, a mio avviso c'è poco da risolvere.Autotopo ha scritto:Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi: ho cercato con la funzione "cerca" ma non mi pare di aver trovato nulla. Dunque, premetto che ho il condizionatore manuale. Quando attivo la ventola (quella con le varie velocità 1 2 3 4...) avverto una spece di fischio, un sibile, un rumore leggero ma distinguibile. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto?
grazie!
no!! non è possibile!Autotopo ha scritto:me l'ha sempre fatto, sin dall'inizio. devo controllare il filtro? ma è possibile che me l'abbiano consegnata già "intasata"?
Mi "consola" il fatto che il flusso sui piedi fischi, se non altro perchè ho fatto sostituire in garanzia le manopole di regolazione del clima e non mi ricordavo se prima dell'intervento il fischio lo facesse già.giste ha scritto:Confermo, deviando il flusso sui piedi fischia, da fermi basta mettere la ventola a 1 e già si sente il fastidioso ronzio del motorino della ventola, a 3 o 4 è accettabile ....a 5 disintegra i timpani. D'estate è un incubo: ti raffreddi la testa e il resto del corpo suda e comunque l'abitacolo non ri rinfresca mai a dovere, è davvero vergognoso. Ho quest'auto da quasi un anno e non riesco a capacitarmi di questa cosa.
Saluti.
Sicuramente dici bene, comunque è la prima volta che mi capita di dover pensare alla regolazione delle bocchette in modo così minuzioso per avere un pò di refrigerio...e poi c'è una valanga di persone insoddisfatte della ventilazione/clima(manuale), perciò non penso sia solo una questione di bocchette quasi chiuse...in ogni caso terrò conto sicuramente del tuo consiglio (quest'estate) e ti farò sapere....e grazie del: ragazzi!thewizard ha scritto:ragazzi... il fischio lo fa sicuramente perchè una bocchetta è _quasi_ chiusa
su come regolare il flusso c'è sempre da tenere presente che l'aria fredda va SU e quella calda va GIU',. estate o inverno che sia.
provate a mettere la manopola in posizione intermedia tra i piedi e il parabrezza, tenendo un po' aperte le bocchette centrali e completamente aperte quelle laterali.
Fabio