PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 5008

Messaggio da Trisculis »

stezul ha scritto:Aggiorno tutti quanti sul mio "caso" postato ieri (telefonata del concessionario secondo il quale è stata sospesa la produzione della Tecno con HUD da me ordinata)...
Ieri ho poi scritto a Peugeot Italia compilando il form e oggi mi hanno gentilmente risposto: :)

«[...]la ringrazio per l'interesse mostrato al marchio Peugeot. Ho ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale lei mi chiede informazioni circa la produzione dell'allestimento Tecno per la gamma 5008 che preveda, come equipaggiamento, il Head Up Display.
La informo che il modello da lei scelto presenta, come equipaggiamento opzionale, il Head Up Display e sarà disponibile a partire da marzo 2010.
Le ricordo inoltre che solo la Rete dispone dei riferimenti precisi del suo ordine e può accedere al sistema che gli permette di conoscere lo stato di avanzamento di quest'ultimo. Pertanto, le consiglio di rimanere in contatto col suo Punto Vendita Peugeot per rimanere aggiornato sulla data di consegna della vettura.[...]»

A questo punto direi che il messaggio parla chiaro: la produzione della Tecno con HUD non è "sospesa", non è mai partita :D , e sarebbe addirittura ORDINABILE soltanto da marzo 2010... Io interpreto dunque il "disponibile" da marzo 2010 anche come "ordinabile" da quella data: probabilmente per quello il concessionario non è riuscito ad inserire il mio ordine :razz:
Concordate con la mia interpretazione??? :o
Beh, io ho una Tecno con HUD, quindi qualke esemplare lo devono aver prodotto!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

stezul ha scritto:
marcomarinucci ha scritto:
stezul ha scritto: A questo punto direi che il messaggio parla chiaro: la produzione della Tecno con HUD non è "sospesa", non è mai partita :D , e sarebbe addirittura ORDINABILE soltanto da marzo 2010... Io interpreto dunque il "disponibile" da marzo 2010 anche come "ordinabile" da quella data: probabilmente per quello il concessionario non è riuscito ad inserire il mio ordine :razz:
Come pensavo ti hanno rimandato al concessionario, comunque la penso come te.

:roll:
Spero tu abbia ricevuto il "lieto annuncio" ;-) , marcomarinucci...
Ciao :mrgreen: .
Si è nato il figlio di un mio amico, ma ancora macchina niente, comunque ancora siamo nei tempi stabiliti, dovrebbe arrivare a inizio del prossimo mese.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

stezul ha scritto:
stezul ha scritto: A questo punto direi che il messaggio parla chiaro: la produzione della Tecno con HUD non è "sospesa", non è mai partita :D , e sarebbe addirittura ORDINABILE soltanto da marzo 2010... Io interpreto dunque il "disponibile" da marzo 2010 anche come "ordinabile" da quella data: probabilmente per quello il concessionario non è riuscito ad inserire il mio ordine :razz:
Come pensavo ti hanno rimandato al concessionario, comunque la penso come te.

:roll:
Spero tu abbia ricevuto il "lieto annuncio" ;-) , marcomarinucci...
Ciao :mrgreen: .
Si è nato il figlio di un mio amico, ma ancora macchina niente, comunque ancora siamo nei tempi stabiliti, dovrebbe arrivare a inizio del prossimo mese.
Consiglia al tuo amico di comprarsi una 5008 :wooow:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

stezul

Messaggio da stezul »

Sul sito della Peugeot adesso è possibile configurarsi anche l'allestimento Business... :shock:
Peccato che sia da capodanno ormai che non è più possibile configurare la 5008: si blocca sempre sulla scelta del colore :thumbdown:
MA quando pensano di risistemarlo??? hanno fatto un restyling completo del sito, compreso il logo se non sbaglio, e poi si perdono in un bicchier d'acqua... :-s
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

marcomarinucci
Peugeottista veterano

stezul ha scritto:Sul sito della Peugeot adesso è possibile configurarsi anche l'allestimento Business... :shock:
Peccato che sia da capodanno ormai che non è più possibile configurare la 5008: si blocca sempre sulla scelta del colore :thumbdown:
MA quando pensano di risistemarlo??? hanno fatto un restyling completo del sito, compreso il logo se non sbaglio, e poi si perdono in un bicchier d'acqua... :-s
Strana coincidenza ma la nuova C4 Picasso, macchina con molte similitudini alla 5008, è vero che sono cugine ma se guardate gli interni e sopratutto il posteriore che per anni è stato molto arrotondato nella citroen ora è fotocopia o quasi della peugeot, se provi a configurarla si blocca pure, credo che alla citroen abbiano assunto qualche cinese.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

lrighetti
Peugeottista curioso

Messaggio da lrighetti »

stezul ha scritto:Sul sito della Peugeot adesso è possibile configurarsi anche l'allestimento Business... :shock:
Se anzichè Explorer utilizzate Chrome funziona. E' sempre un pò lento ma si arriva alla fine!
Ex 407 SW 1.6 Hdi NavteqOnBoard, B170, ora in attesa di C4 GP

stezul

Messaggio da stezul »

lrighetti ha scritto:
Se anzichè Explorer utilizzate Chrome funziona. E' sempre un pò lento ma si arriva alla fine!
Ottimo da sapersi... vorrà dire che provo anche altri browser... (ad es. Firefox). CIao

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Ho notato che per la 3008 vendono una vaschetta che inserita nel vano portaoggetti sotto il bracciolo separa, quando si aziona l'aria fredda, gli oggetti dal vano refrigerato
http://www.netcarshow.com/peugeot/2010- ... per_20.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Nella 5008 cosa c'è dentro il vano portaoggetti?

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Sai che non lo so proprio cosa ci sta.... :oooops: :oooops:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

wyve
Peugeottista appassionato

Messaggio da wyve »

marcomarinucci ha scritto:Ho notato che per la 3008 vendono una vaschetta che inserita nel vano portaoggetti sotto il bracciolo separa, quando si aziona l'aria fredda, gli oggetti dal vano refrigerato
http://www.netcarshow.com/peugeot/2010- ... per_20.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è il vano refrigerato nella parte davanti, una zona centrale per CD e per le due cuffie del sistema video (per chi ce l'ha) e una zona dietro per riporre un player video o altro. Spaziosissimo.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

marcomarinucci
Peugeottista veterano

wyve ha scritto:
marcomarinucci ha scritto:Ho notato che per la 3008 vendono una vaschetta che inserita nel vano portaoggetti sotto il bracciolo separa, quando si aziona l'aria fredda, gli oggetti dal vano refrigerato
C'è il vano refrigerato nella parte davanti, una zona centrale per CD e per le due cuffie del sistema video (per chi ce l'ha) e una zona dietro per riporre un player video o altro. Spaziosissimo.
ma la zona centrale e quella dietro sono divise dal quella refrigerata o quando si aziona il refrigeratore arriva aria fredda anche nelle altre due zone? C'è un apposito pulsante per azionare il refrigeratore o si aziona solo quando si avvia l'aria condizionata?

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

wyve ha scritto:
ma la zona centrale e quella dietro sono divise dal quella refrigerata o quando si aziona il refrigeratore arriva aria fredda anche nelle altre due zone? C'è un apposito pulsante per azionare il refrigeratore o si aziona solo quando si avvia l'aria condizionata?
Non sono separate e non c'e' alcun bottone per azionarla. In effetti hanno un po' economizzato... :scratch:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Buongiorno a tutti, vi voglio riportare le mie impressioni dopo la prova della 5008 2.0Hdi Feline di Sabato, per alcune cose farò riferimento a quanto riportato sulla recensione della 1.6thp su Automobilismo, per capire le mie valutazioni consdiderate che attualmente guido (da 12 anni) una golf IV tdi:

ESTERNO: linea molto riuscita, a mio parere, bello il frontale e bella la linea di cintura alta. Posteriore originale e buona soglia di carico bagagli. Da rivedere "solidità" del portellone (nel chiuderlo ho sentito un rumore da lamiera, non bello "pieno" come per le portiere), la funzionalità del retronebbia, posto molto in basso, e la poca comodità del ruotino sotto il pianale.

INTERNO: plancia moooolto bella: comandi ben posizionati, non ho riscontrato difficoltà d'uso, come riportato invece sulla recensione. Wip com 3d bellissimo da vedere, grande l'HD da 30gb che memorizza i cd, ottimo il localizzatore in caso di guasto auto. Non ho potuto verificare se effettivamente il clima fatichi a mantenere la tempreatura impostata, comoda la possibilità di escludere il clima per i posti dietro. Bello il quadro strumenti ed il volante, anche se scomodi, al primo uso, i satelliti per comandare autoradio ecc, avrei preferito pulsanti sulle razze, più ergonomici. Un'pò angusta la visuale laterale dal posto guida, il finestrino pare stretto (molto meglio, qui, la C4 Picasso), bello grande, invece, lo specchietto esterno, che si ripiega in automatico spegnendo il motore (comodo!). Il sedile da un buon sostegno e offre molte e ampie regolazioni, non ho trovato difficoltà d'appoggio per il piede sinistro, come riportato su Automobilismo. Ho trovato un po stretto il posto guida, ma penso sia dovuto al tunnel centrale che "fascia" i posti anteriori, in qualche modo, ci sarà da abituarsi. Comodo il portaoggetti centrale climatizzato con copertura e SPETTACOLARE il tetto Ciel, sia nell'apertura elettrica (sembra un sipario che si apre!) sia nella luce che lascia entrare nell'abitacolo (ne beneficiano soprattutto i posti dietro). Utilissimo per chi ha bambini lo specchietto secondario per controllo dei posti dietro.
L'abitabilità posteriore mi pare OTTIMA, con i sedili scorrevoli e inclinabili, non li ho trovati stretti come sulla recensione.
Il bagagliaio è ENORME e versatile, con scomparti laterali e doppio fondo utili per i piccoli oggetti, davvero ben fatto. Comoda anche la torcia integrata!

SU STRADA:
da fermo al minimo motore leggermente rumoroso, in marcia non si sente praticamente NULLA!. Buona elasticità a bassi regimi nel traffico cittadino, mi sembra fluido e progressivo nel prendere giri, non cattivo, come dev'essere un'auto pensata per la famiglia. A differenza della C4 il comportamento dinamico mi è sembrato molto valido, non si corica eccessivamente in curva e mantiene un confort adeguato pur facendoti "sentire" la strada sotto le ruote. Nulla da eccepire sui freni, per quello che li ho usati si sono comportati bene. Comodo l'hill holder che entra in azione anche per piccolissime pendenze. COMODISSIMI i sensori di parcheggio con visualizzazione della zona e della vicinanza ostacolo. Io li ho trovati utili anche anteriormente, in quanto non capivo assolutamente dove finisse il muso.

Insomma, son due giorni che io e mia moglie stiamo valutando seriamente l'acquisto, la macchina ci è davvero piaciuta molto. Complimenti a Peugeot, se si dimostrerà affidabile nel tempo credo sarà un best seller di categoria.

E adesso a voi la parola, se vi va, per dirmi la vostra.
Ciao.
Matteo
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Ciao Matteo, la tua mi è parsa una recensione ben ponderata e sono concorde su molto di quello che dici.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul

Messaggio da stezul »

matteore ha scritto:
Insomma, son due giorni che io e mia moglie stiamo valutando seriamente l'acquisto, la macchina ci è davvero piaciuta molto. Complimenti a Peugeot, se si dimostrerà affidabile nel tempo credo sarà un best seller di categoria.

E adesso a voi la parola, se vi va, per dirmi la vostra.
Ciao.
Matteo
Ciao Matteo, anch'io mi sono letto la recensione di Automobilismo e alcune cose mi sono apparse, per così dire, un po' eccessive :o (tipo il poco spazio per il piede sinistro o i comandi non ben posizionati sulla plancia...). Poi magari quando finalmente ce l'avrò per le mani e potrò guidarla tutti i giorni magari concorderò con la recensione... mah :pain10:
Su alcune cose invece mi sono trovato d'accordo, per esempio sul fatto che i comandi dell'autoradio al volante siano un po' scomodi all'inizio e su una certa minima rumorosità del motore che non mi è piaciuta tanto...
Ricordo poi che una delle prime cose che abbiamo notato quando l'abbiamo provata sia io che mia moglie è stato il fatto che ci saremmo aspettati una maggiore insonorizzazione dell'abitacolo rispetto ai rumori ambientali esterni... :scratch:
Poi a me personalmente il tom tom della rivale Sc€ni© e in genere sia i comandi al volante che il diplay a colori erano piaciuti molto di più, meno però l'estetica dell'auto e la cura degli interni... e infatti alla fine ho scelto la 5008... :chessygrin:

Comunque un benvenuto nel forum e speriamo che anche tu faccia parte presto dei possessori (o futuri tali :cry: ) della 5008!!!

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”