PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A chi ha acquistato una 407...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
jupiterct
Peugeottista novello

A chi ha acquistato una 407...

Messaggio da jupiterct »

una curiosità: quanto vi hanno fatto di sconto? sono curioso perche con 24.800 € si ha una bella 407 2.0 hdi Sport molto completa come dotazione... ciao e grazie per le risposte!!!

fabrizio
Peugeottista curioso

Messaggio da fabrizio »

a me hanno fatto circa 4000 euro, per una 2.0 hdi executive, aziendale (in pratica, con 50 km).

fabrizio.

407
Peugeottista appassionato

Messaggio da 407 »

Se sei un buon cliente Peugeot puoi anche prendere il 10% di sconto.
In caso contrario (a parte km 0 o aziendali che comunque Peugeot tratta in misura molto limitata) allo stato attuale credo ci siamo pochissimi margini.
Penso ad un 3-4% per pagamento in contanti e senza permute disastrose.

gurkha

Messaggio da gurkha »

C'è una tabella sconti interessante se hai un'attività, dal 17-18% per gli agenti di commercio e per le aziende con parco auto (> 5 auto), al 12-14% per aziende senza parco o per professionisti (o comunque ditte individuali con p.IVA). Comunque secondo me il 10% lo puoi tranquillamente spuntare (senza ritiro usato, ovviamente, ma anche pagando con un finanziamento della finanziaria Peugeot). Se ti devono ritirare l'usato, invece, sono cavoli acidi ......
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

gurkha ha scritto:... Se ti devono ritirare l'usato, invece, sono cavoli acidi ......
Confermo :roll:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Maurino1

Messaggio da Maurino1 »

Il fatto è che bisogna girarne un po' e chiedere sempre un po' + di sconto.
Credo sia inammissibile che per un'auto del genere non facciano uno sconto di 3000 euro. A me hanno fatto anche di più perchè avevano appena aperto questa rivendita ( concessionario principale di esperienza pluriennale ) ed era il 31/12, cmq basta star lì a tirare.
Consiglio concessionari grandi e monomarca perchè hanno margini maggiori.

Non vedo l'ora che arrivi, ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

maxcr

Preventivo

Messaggio da maxcr »

Ciao a tutti.Sono nuovo ma particolarmente interessato visto che sto per acquistare una 407 Sw Automatica FAP
Ho fatto fare un preventivo ad una concessionaria vicina.
Praticamente nessun accessorio escluso (tranne il pacchetto premium che non viene più offerto, come da risposta ufficiale Peugeot Italia ad una mia lettera) il prezzo finale 34.450 euro , sconto 3450 euro in pratica 10% con rottamazione però!
Non so voi a me pare un buono sconto.
Per quanto riguarda l'acquisto sto aspettando che la 407 hdi automatica venga omologata euro 4 (ahi ahi...nell'email la Peugeot italia mi ha detto che lo è, ma è vero solo in parte perchè l'omologazione riguarda la versione con cambio manuale) per cui sono in trepidante attesa..intanto per i fortunati già possessori...beati voi!!
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

caspita... non sapevo questa cosa sull'omologazione euro4 per l'automatica.. :cry:
Spero per te che risolvano presto questo problema perchè non vorrei rinunciassi a questa meraviglia!! Io ha una 407 da maggio e devo dire che sono più che soddisfatto!!!!

Comunque, BENVENUTO tra noi, spero che questo forum ti possa essere d'aiuto per chiarire i tuoi dubbi!!!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

maxcr

Omologazione

Messaggio da maxcr »

Beh Pippo consolati...in ordine non lo sapevano: gli addetti allo stand Peugeot al Motorshow (è dovuto intervenire il responsabile francese con il quale ho parlato che telefonando in casa madre ha avuto la conferma) , i tre concessionari che ho interpellato per il preventivo, vari forum, la stessa responsabile del sito internet del sito Peugoet che mi ha risposto la stessa cosa!
Eppure basterebbe prendere una qualsiasi rivista (4R docet) per vedere che l'automatica non è omologata euro 4.
Allo stand del motorshow il responsabile francese interpellando la casa ha saputo che probabilmente questo avverrà nella prima metà dell'anno (presumibilmente giugno) anche se in cuor mio spero molto prima..la voglio comprareeeeeeeeeeeeeeeee!
Intanto continuerò a seguire con interesse il forum per scoprire pregi (questi si sanno....) ma a maggior ragione difetti!
Grazie del benvenuto...Pippo...ciao
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

407

Messaggio da 407 »

Maxcr, il 10% è ottimo come sconto. Diciamo che è il massimo che, oggi, il concessionario Peugeot può fare ad un privato.
Non so a quando risale il tuo preventivo, però tieni conto che recentemente la 407 costa €.500,00 in piu' di listino.
Considera pure che, in relazione ai prevedibili tempi di attesa per l'effettuazione del tuo ordine, le cose possono cambiare!!!!
la validità dei preventivi, infatti, scade col decorso di un certo termine.
Secondo me l'omologazione avverrà a decorrere dall'1.1.2006.
Quindi dovrai aspettare ancora 1 anno.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

maxcr

Omologazione e preventivo

Messaggio da maxcr »

407ista...per quanto riguarda lo sconto credo anche io di aver ricevuto il massimo ed è stato fatto il 20 gennaio e comprendeva già l'aumento di 500 euro (per scrupoli me ne farò fare ancora un paio da altre concessionarie).
Per quanto concerne l'0mologazione ritengo che la Peugeot non possa aspettare il primo giorno utile dell'entrata in vigore della norma (appunto il 1 gennaio 2006).Credo che lo faranno prima: il problema è capire quando!!
Mi sono un pò "arrabbiato" quando ho scoperto che è stato tolto il pacchetto Premium.Dato che praticamente l'auto è Full optional (parlo del preventivo) mi sarebbe piaciuto ci fosse anche quello.
Dalla Peugeot mi hanno confermanto che il pacchetto è stato tolto.
Pregi e difetti?Su possessori di quest'auto..illuminatemi!
Tessera N° 25.

rodife
Peugeottista curioso

Acquisto semestrale.

Messaggio da rodife »

Ciao a tutti
sabato scorso ho ritirato la 407 2.0 Hdi Sport Pack Techno semestrale (demo)
con navigatore a colori e in più prima della consegna mi son fatto istallare il Cruise Controll
Tutto perfetto.
L'ho comprata da Autolemene di Portogruaro (VE)
TRattamento ottimo, il prezzo 23.000 euri.
Prima di acquistarla ho chiesto a mezza Italia e il prezzo migliore l'ho ottentuto da loro, molto vicino quello di un concessionario di BG.

Per ora ho fatto 600km un po pochi per giudicare ma le premesse sono buone.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Io ho avuto il 12 % di sconto comprensivo di disastrosa permuta di una scassatissima marea berlina 1.8 benzina hlx del 97, tutta investita e con pretensionatori scoppiati e cinture ko, per il mio modello che come vedete sotto non costa poco.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Lorenzo
Peugeottista curioso

STà PER ARRIVARE....

Messaggio da Lorenzo »

Alex407 ha scritto:Io ho avuto il 12 % di sconto comprensivo di disastrosa permuta di una scassatissima marea berlina 1.8 benzina hlx del 97, tutta investita e con pretensionatori scoppiati e cinture ko, per il mio modello che come vedete sotto non costa poco.
SALVE A TUTTI.....SONO MESI CHE LEGGO TUTTI GLI ARGOMENTI SU IL FORUM..... MARTEDI MERCOLEDI DELLA PROX SETTIMANA DOPO 4 MESI ..MI ARRIVA LA BELVA...!!!IO DOPO UN PAIO DI PREVENTIVI SONO ANDATO DECISO DA IL CONCESSIONARIO..GLI HO SPARATO UN PREZZO...CIRCA IL 12%IN MENO DA LISTINO..!!! SPERO SOLO DI RIUSCIRE NELLO SBLOCCARE LE PRESE AV ...FIDUCIOSO VISTO TUTTI I VOSTRI ARTICOLI HO GIà COMPRATO IL LETTORE DVD + - VCD JPEG ECC....
:D
STIAMO A VEDERE.... SPERIAMO APRA UN FORUM...PER LA 407... CIAO
Peugeot 407 SW Grigio Alluminio Sport Pack Tecno 2.0 HDI 136 CV (pelle nera, fari xeno, RT3, JBL, regolatore di velocità,antifurto volumetrico)

Andrea67
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea67 »

Io l'ho ordinata domenica scorsa ed ho avuto 10% di sconto + ritiro della mia vecchia Passat.
Peugeot 407 SW Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV Grigio Ferro (pelle nera completa, RT3, allarme volumetrico, vetri oscurati e stratificati)

Torna a “407 - Generale”