PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
garanzia sostituzione autoradio
Moderatore: Moderatori
garanzia sostituzione autoradio
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se sostituendo l'autoradio con un 2 din perdo la garanzia della casa??? grazie mille Marco
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Re: garanzia sostituzione autoradio
Ciao Marco,non penso che perdi la garanzia...alla fine è una "cosa elettrica" di "consumo"..se ti si rompe quella originale NON sei obbligato a rimettere l'originale ma puoi sempre optare per una buona radio Mp3 aftermarket 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
certo che la perdi xkè per posizionare il 2din ti tagliano una parte del tunnel centrale...e poi sono cmq modifiche...MarcoM ha scritto:Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se sostituendo l'autoradio con un 2 din perdo la garanzia della casa??? grazie mille Marco

Assolutamente no, per l'autoradio doppio din esiste l'apposito alloggiamento ( ergo non tagliano proprio nulla
), nonchè addirittura gli adattatori per non perdere il controllo del display sopra...

EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Quoto, bisogna però passare in concessionaria proprio per far installare l'adattatore per continuare a utilizzare il Cdb e, forse, per far riprogrammare il Cdb stesso in modo da farlo funzionare senza autoradio.kwang ha scritto:Assolutamente no, per l'autoradio doppio din esiste l'apposito alloggiamento ( ergo non tagliano proprio nulla), nonchè addirittura gli adattatori per non perdere il controllo del display sopra...
Ma non credo che si perda la garanzia, tanto più che la modifica del Cdb te lo fa l'assisteza Peugeot.
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- OinkOink
A me avevan detto che se lo facevo direttamente in officina mantenevo la garanzia, se l'avessi fatto da un elettrauto qualsiasi o per conto mio comprando interfacce, mascherine e sorgente per mio conto,al meno perdevo la garanzia sull'impianto audio. Quindi se si fosse rotta una cassa sarebbe stato a spese mie ripararla (nel caso la cosa non spaventa, son casse piuttosto economiche
). Non credeva anche sul resto, ma non ha assicurato nulla.

308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Quindi ricapitoliamo, visto che l'installatore che ho contattato mi ha detto che lui installa tutto , mascherina interface e altre cose del genere, che le funzioni del cdb restano e nn c'è bisogno di configurare la centralina e che perdo solo l' RDS della radio che poi tanto la vedo sul display dell'autoradio, perchè dovrei perdere la garanzia su tutto il resto?? sela perdita della garanzia " colpisce" solo l'autoradio...beh poco importa nn è che ci sia poi così tanto da perdere, ma se per una fesseria devo perdere la garanzia su tutto ... qui si che mi giran le.... e poi 

- OinkOink
Perchè potrebbe interessare l'impianto elettrico, ma sinceramente anche a me sembra una cosa un po' sforzata, in favore al semplice stop di garanzia nell'audio (e se cambi sorgente ormai te ne frega se la rd4 è in garanzia
), nella sezione audio troverai sicuro smanettoni che ne san di più su come funziona la garanzia, anche se son sempre più convinto che quella generale non salti..

308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Ah no?...e allora ora come si mantiene la radio nel suo scomparto...??kwang ha scritto:Assolutamente no, per l'autoradio doppio din esiste l'apposito alloggiamento ( ergo non tagliano proprio nulla), nonchè addirittura gli adattatori per non perdere il controllo del display sopra...
ti assicuro che vi è traversa orizzontale che permette di dividere il tunnel tra radio e casettino..e per forza maggiore
una radio 2 dn occupando entrambe le allocazioni, deve costringere l'eliminazione di questa barretta plastica per poter essere
allogiata...
te lo posso garantire...

Furfanteeeeee....Fratè...conferma!!!!!

Flea ha scritto:Ah no?...e allora ora come si mantiene la radio nel suo scomparto...??kwang ha scritto:Assolutamente no, per l'autoradio doppio din esiste l'apposito alloggiamento ( ergo non tagliano proprio nulla), nonchè addirittura gli adattatori per non perdere il controllo del display sopra...
ti assicuro che vi è traversa orizzontale che permette di dividere il tunnel tra radio e casettino..e per forza maggiore
una radio 2 dn occupando entrambe le allocazioni, deve costringere l'eliminazione di questa barretta plastica per poter essere
allogiata...
te lo posso garantire...![]()
Furfanteeeeee....Fratè...conferma!!!!!![]()
![]()

Hai ragione...dal manuale d'officina ho appena visto che rimane proprio una stanga tra l'autoradio ed il vano portaoggetti....sono abituato alle auto di altri gruppi tipo Fiat/Alfa/Lancia, che non hanno questa stanga...e la radio ad un din eventualmente rimane su grazie al blocco del vano portaoggetti che è tutt'uno con il foro dove s'infila l'autoradio...

Se i disegni non mentono che strunzata(

Ma qui sul forum non c'è qualcuno che ha montato un'autoradio doppio din??
Ha segato??
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
e te lo dicevo io...sai quante volte ho sacramentato a dovere quando volevo trovare una soluzione per il Remote Control...cmq si...guarda le foto di Furfante...
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
mi dispiace fratè ma nn devi togliere nessuna stanghetta... la 207 ne è priva, mentre questo discorso è valido per la 307 

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
come no Fratè...furfante69 ha scritto:mi dispiace fratè ma nn devi togliere nessuna stanghetta... la 207 ne è priva, mentre questo discorso è valido per la 307

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Mi auguro che l'installatore sappia il fatto suo, la cosa per la quale mi preoccuperei di più è il lavoro da fare per mantenere il Cdb (quindi, visto che non ci sarebbe da riprogrammare nulla, che sappia installare il comando sostitutivo del Cdb stesso).MarcoM ha scritto:Quindi ricapitoliamo, visto che l'installatore che ho contattato mi ha detto che lui installa tutto , mascherina interface e altre cose del genere, che le funzioni del cdb restano e nn c'è bisogno di configurare la centralina e che perdo solo l' RDS della radio che poi tanto la vedo sul display dell'autoradio, perchè dovrei perdere la garanzia su tutto il resto?? sela perdita della garanzia " colpisce" solo l'autoradio...beh poco importa nn è che ci sia poi così tanto da perdere, ma se per una fesseria devo perdere la garanzia su tutto ... qui si che mi giran le.... e poi
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
- OinkOink
L'interfaccia per il cdb è piuttosto comune, non è un grosso problema, solamente è una spesa in più