PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali 3008
Re: Consumi reali 3008
..........per me Nuzzolo non dice male!!! 

3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
Anche le mie auto hanno sempre consumato uguale quantità di carburante durante la loro vita.... anzi... quancuna si è messa a consumare qualcosina di più con l'avanzare degli anni e del kilomeraggio (probabilmente dovuto a starature di carburazione/centraline, pulizia di iniettori, marmitte ecc...)nuzzolo ha scritto: Le auto che ho posseduto (tutte a gasolio), hanno più o meno consumoto sempre la stessa quantità di gasolio, avessero 500, 1000, 5000, 10.000 o 100.000 km!
Non credo nemmeno io nella leggenda della macchina che si slega

Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
dai 5.000 ai 20.000 km su un diesel sarebbero quasi da auto invecchiata? O.oRoby75 ha scritto:
Per riuscire a vedere consumi assestati, a questo punto l'auto fa quasi in tempo a invecchiare!
Scusa se dissento, ma un diesel di solito macina molti km, 10.000 km son pochini in relazione all'età o kilometraggio finale dell'auto.
@nuzzolo, a me son sempre risultate variazioni veramente, e sul forum si son seguiti molti storici delle auto che si san assestate col tempo su valori più favorevoli che quelli iniziali.. Così come su altri forum dove si tenevano conto dei consumi nel tempo calcolati in modo preciso e costante.. Non so che dirti, solo teorie campate in aria non sono..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Ma sì Oink via, la mia voleva essere una battuta: l'intento mi sembrava chiaro!
E' però anche vero che preso per buono che per vedere migliorati e assestati i consumi di un' auto bisogna farci 20000 km, mi sembra un po' "pesante": vuol dire che un utente medio vedrà assestare i consumi del proprio mezzo dopo un anno!!!
E' però anche vero che preso per buono che per vedere migliorati e assestati i consumi di un' auto bisogna farci 20000 km, mi sembra un po' "pesante": vuol dire che un utente medio vedrà assestare i consumi del proprio mezzo dopo un anno!!!

3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
- OinkOink
Scusa se il tono era fin troppo serioso..
i 20.000 km dipende dalle "scuole di pensiero", nel senso che c'è chi dice 10, chi 15 e chi 20.
Personalmente io li ho notati tra i 10 ed i 15
Ma è anche da ricordare che nessuno dice che a 15.000 avverrà una metamorfosi improvvisa, di solito il cambiamento forte avviene nei primi 2-5.000 km (forte nel senso di visibile, ma nel ciclo 100 km non cambia in modo radicale, però molti han visto calare di 0,5 - 1 litro), l'assestamento arrotonda soltanto i numeri, non cambia in modo incisivo.
Non è bello da dire per chi cambia frequentemente, ma in effetti dopo 6-12 mesi (di uso medio, c'è chi li percorre in 3 o 4 mesi come chi li fà in 3 anni) l'auto migliora un po' rispetto all'inizio.
i 20.000 km dipende dalle "scuole di pensiero", nel senso che c'è chi dice 10, chi 15 e chi 20.
Personalmente io li ho notati tra i 10 ed i 15

Ma è anche da ricordare che nessuno dice che a 15.000 avverrà una metamorfosi improvvisa, di solito il cambiamento forte avviene nei primi 2-5.000 km (forte nel senso di visibile, ma nel ciclo 100 km non cambia in modo radicale, però molti han visto calare di 0,5 - 1 litro), l'assestamento arrotonda soltanto i numeri, non cambia in modo incisivo.
Non è bello da dire per chi cambia frequentemente, ma in effetti dopo 6-12 mesi (di uso medio, c'è chi li percorre in 3 o 4 mesi come chi li fà in 3 anni) l'auto migliora un po' rispetto all'inizio.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
- domenico61
- Peugeottista curioso
io ho la macchina da 10 giorni ho percorso 700 km e calcolando percorso misto diciamo 70% di statale a 90 km orari e 30% di città mi ha fatto come media 16.5 km per litro, penso sia buono per la macchina pesante che è e per il fatto che ancora e nuova e legata, speriamo aumentano un po i consumi
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.
Da quello che mi sembra di capire leggendo anche altri post, molti utenti viaggiano spesso con il clima "acceso".
Questo per esperienza su altre vetture, comporta un sensibile aumento dei consumi medi.
Chi ha riportato in questo post i propri personali consumi, gira con il clima "acceso" o "spento" ?
Sarebbe bello indicare anche questa info oltre al tipo di strada che si percorre, così da dare un indicazione più precisa.
Ricordiamoci che i vari test di omologazione dei consumi, sono eseguiti in condizioni ottimali (leggasi in pista con clima e luci spente e con andature regolari tenute da piloti professionisti), oppure sui banchi prova dove vengono simulate le varie condizioni stradali.
Penso che poche auto ricalchino nel uso quotidiano i consumi indicati dai costruttori; che purtroppo si rivelano decisamente ottimistici.
Questo per esperienza su altre vetture, comporta un sensibile aumento dei consumi medi.
Chi ha riportato in questo post i propri personali consumi, gira con il clima "acceso" o "spento" ?
Sarebbe bello indicare anche questa info oltre al tipo di strada che si percorre, così da dare un indicazione più precisa.
Ricordiamoci che i vari test di omologazione dei consumi, sono eseguiti in condizioni ottimali (leggasi in pista con clima e luci spente e con andature regolari tenute da piloti professionisti), oppure sui banchi prova dove vengono simulate le varie condizioni stradali.
Penso che poche auto ricalchino nel uso quotidiano i consumi indicati dai costruttori; che purtroppo si rivelano decisamente ottimistici.
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire
- marchigiano3008
In città sono attestato sui 14km per litro con guida molto calma. Il computer indica 15.5 (bugiardo)
Clima sempre spento, km totali fatti 2400.
Si slegherà?!? Mistero!
Clima sempre spento, km totali fatti 2400.
Si slegherà?!? Mistero!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
chi mi sa dire quanto gasolio rimane quando la lancetta arriva alla prima tacca rossa?
grazie
grazie
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori
Secondo me dipende tanto anche dal tipo di gomme: "Mud & Snow" o meno.
Per il primo anno ho montato le Winter sulla mia 307 e ho notato un inalzamento dei consumi.
Quindi sarebbe da specificare se con o senza il Grip Control.
Ciao
Per il primo anno ho montato le Winter sulla mia 307 e ho notato un inalzamento dei consumi.
Ciao
OMIRKO
Peugeot 307 2.0 Hdi 5p. XT 2002 in arrivo Honda CR-V 2.2 Lifestyle AT
Peugeot 307 2.0 Hdi 5p. XT 2002 in arrivo Honda CR-V 2.2 Lifestyle AT
giusto! e i consumi non dipendono solo dal tipo di pneumatico ma anche (molto) dal diametro esterno dello pneumatico. Infatti più il diametro delle ruote è grande e meno coppia viene trasmessa a terra... meno ripresa, meno spunto. In compenso più grande è il diametro della ruota e più veloce va l'auto (a parità di giri del motore).omirko ha scritto:Secondo me dipende tanto anche dal tipo di gomme: "Mud & Snow" o meno.
Ciao
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
salve a tutti. ho acquistato la mia 3008 dieci giorni fa, ma sinceramente non sono molto contento per i consumi, in ho fatto 450 km con 45 €. ma è possibile secondo voi? io vedo dei bei commenti sulle vostre auto, come mai la mia sta consumando così tanto? grazie 

- stefanocodin
- Peugeottista veterano
Scusa, ma va a benzina, diesel o criptonite!?!??!giorgio79 ha scritto:salve a tutti. ho acquistato la mia 3008 dieci giorni fa, ma sinceramente non sono molto contento per i consumi, in ho fatto 450 km con 45 €. ma è possibile secondo voi? io vedo dei bei commenti sulle vostre auto, come mai la mia sta consumando così tanto? grazie
Sono meno di 12Km/l, anche fossero a benzina sono pochi in effetti...
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]
Ciao, non possiedo la 3008, magari se dici che versione hai, la motorizzazione, i Km totali e che tipo di strade frequenti si possono fare ipotesi realistiche.giorgio79 ha scritto:salve a tutti. ho acquistato la mia 3008 dieci giorni fa, ma sinceramente non sono molto contento per i consumi, in ho fatto 450 km con 45 €. ma è possibile secondo voi? io vedo dei bei commenti sulle vostre auto, come mai la mia sta consumando così tanto? grazie
Indicativamentte, se hai la diesel ed ha pochi Km potrebbe essere molto legata, e se giri molto su strade urbane le percorrenze sono + basse che su statali o autostrade.
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.
-
- Peugeottista curioso
provato ieri tecno 1.6 1o litri.doktor55 ha scritto:chi mi sa dire quanto gasolio rimane quando la lancetta arriva alla prima tacca rossa?
grazie