PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come collegare cavo x iPod con Clarion RD3

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
fedy_11
Peugeottista curioso

Come collegare cavo x iPod con Clarion RD3

Messaggio da fedy_11 »

Pongo un quesito, sperando di trovare qualcuno che prima di parlare PENSI!!
Ho cercato molto in internet, ma non sono riuscito a trovare soluzione.
Il problema è questo:
posseggo una Peugeot 206 CC del 2003 con autoradio originale Clarion RD3 e posseggo un iPod nano da qualche giorno.
Avevo intenzione di farli interagire, ma solamente con segnale di andata da iPod ad autoradio.
Praticamente volevo effettuare un semplicissimo collegamento con jack da cuffie (per intendersi quello degli auricolari del walkman!!) e l'uscita dell'autoradio predisposta x il caricatore CD.
Premetto che non ho il caricatore CD, quindi l'uscita nell'autoradio è libera.
Sono andato in un negozio che vende cavi e cosette tecnologiche qua a Torino, ho spiegato il problema, e mi ha venduto un cavetto che fa il caso mio, nel senso che entra nella parte destra dello spinotto ausiliario dell'autoradio, ma non mi da segnale quando collego l'iPod.
Aggiungo che non è mia intenzione visualizzare i titoli delle canzoni sul display dell'autoradio, e nemmeno comandare l'iPod dall'autoradio, mi accontento di un semplice collegamento audio che mi permette di ascoltare l'iPod tramite l'autoradio.
Informandomi su internet penso di aver capito che si può fare, ma non ho capito come.
L'alloggiamento libero nel retro dell'autoradio ha circa 20/30 "PIN" a disposizione, mentre il cavetto che mi han venduto ne utilizza solo 3, quanti sono i cavi che escono dal cavetto.
C'è qualcuno che gentilmente mi possa spiegare come posso fare?
Grazie, Federico S.

macteo
Peugeottista veterano

Re: Come collegare cavo x iPod con Clarion RD3

Messaggio da macteo »

Per la rd4 bisogna far abilitare l'uscita per farla funzionare. Operazione che può essere fatta solo in officina con l'apposito software di gestione del CDB. Probabilmente è così anche per la RD3.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

redtipe
Peugeottista curioso

Messaggio da redtipe »

Ciao sono nuovo, mi sono registrato per risponderti, anche perche' stavo cercando un post che descriveva il montaggio del navigatore geosat su 207. Comunque rispondendo al tuo mess puoi benissimo avere l'ipod collegato al tuo stereo, devi acquistare una sorta di interfaccia, questa si collaga allo stereo, ma devi farti abilitare l'ingresso del caricatore cd.Io l'ho fatto alla mia 206CC tramite un conoscente, se tu sei di roma puoi andare direttamente li sennò dovrei informarmi per fartelo avere.Ciao

Ignazio
Peugeottista curioso

Messaggio da Ignazio »

Ragazzi ho comprato una 3008 e sotto il bracciolo c'è la presa AUX e io vorrei mettere l'I pode, però da ignorante in materia non ne capisco tanto qualcuno sa spiegarmi ? Grazie

toskgiver
Peugeottista curioso

Messaggio da toskgiver »

ciao io ho avuto il problema che hai descritto nel 2003 e allora ipod non c'èra.
mi serviva un ingresso audio tutto qui.

vado in concessionaria e niente.

su internet vendono un interfaccia che ti fa collegare all'ingresso cd ma costa 80 euro.

a questo punto essendo un tecnico ho smontato l'autoradio e mi sono collegato direttamente all'amplificatore pena pero perdi il bilanciamneto delle casse da avanti a dietro nel senzo che puoi decidere solo audio tutto a destro tutto a sinistra audio al cento ma dai più volume dietro e meno avanti lo perdi.

i vantaggi del mio metodo sono

1 ai un ingrsso audio indipendente che funziona anche a macchiana spenta !.
2 puoi sentire il tomtom mentre ascolti la radio o un cd (e questo con gli altri te lo scordi).
3 usi l'amplificatore al massimo della potenza e gestisci il volume dal ipod.

se invece decidi di cambiare autoradio ci sono degli effetti collaterali
1 il display sul cruscotto non si vede più diventa tutto arancione

2 perdi

toskgiver
Peugeottista curioso

Messaggio da toskgiver »

dicevo
2 perdi i comandi al volante.

un bello schifo che ti costringe a tenere la radio originale.

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Ho letto pure io di un'interfaccia che costa 80€... in questi giorni passo in Pegeout e mi faccio dire un pò come funziona!!! E' davvero un peccato cambiare autoradio solo per avere un'ingresso AUX e per lo più perdi sia il comando a volante che il display...
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

GianBG
Peugeottista novello

Messaggio da GianBG »

per sfruttare l'ingresso del caricaCD è necessaria un interfaccia che 'illuda' la radio, facendo finta di essere il caricaCD e poi in realtà ti dia la possibilità di riprodurre altre sorgenti sonore.

Io uso il Gateway100 della dension. Si collega alla presa del caricaCD dietro la radio e poi , direttamente dai comandi al volante, ti permette di gestire anche l'ipod. Inoltre accetta qualunque sorgente audio (senza controllarla) a patto che questa abbia un uscita cuffie a jack (quella classica)
Il costo non è esagerato (sui 130 euro) e funziona molto bene.

Esiste anche la fersione gateway300 che gestisce direttamente anche le chiavette usb coi file in mp3.

Tieni presente che, in ogni caso, devi passare in peugeot e far abilitare nella centralina BSI la presenza del caricatoreCD (anche se poi fisicamente non ce l'hai!)
Peugeot 206 1.6 HDi Rouge Lucifer Xs-line 3p 02/2006
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971

paopie
Peugeottista curioso

Messaggio da paopie »

toskgiver ti ho inviato una mail...

Torna a “206 - Fai da te”