PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

...ma...io non capisco.....

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
scheggia75
Peugeottista appassionato

...ma...io non capisco.....

Messaggio da scheggia75 »

ciao ragazzi, io ho una domanda che mi perseguita da parecchio tempo:
cosa vi spinge a spendere dei soldi in modifiche varie su una macchina da 9.000 euro?? stiamo parlando di un 107....mica di...che so....un bmw....ma anche di una 307 che è tutta un'altra cosa!
Sia ben chiaro che la mia non è una critica ma la semplice curiosità di sapere come mai: chi ha la luce bianca la vuole gialla, chi ce l'ha gialla la vuole bianca......chi ha l'interno nero lo vuole rosso e chi ce l'ha rosso lo vuole nero!
E' come vedere che la maggior parte delle ragazze/donne bionde si fanno scure e chi è mora si fa bionda!! :scratch:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: ...ma...io non capisco.....

Messaggio da lukebs »

indipendentemente dal costo e dal valore dell'auto, quello che muove il tuning in generale è la passione per questa pratica automobilistica e la voglia di rendere UNICA la propria autovettura
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

frutta107

Messaggio da frutta107 »

concordo con lukebs... e poi chi ti dice che ci spendiamo i miliardi sopra?
alle volte una modifica costa meno di 10€ ma apporta soddisfazioni che neanche te lo immagini...
prova a vedere quanto 107 nel mondo (e ripeto nel mondo) hanno l'illuminazione azzurra come quella di alcuni di noi sul forum, oppure quante auto per strada hanno dei kit specifici per l'auto... sono pochi... e questo ci rende unici...
poi si sà, ognuno spende secondo quelle che sono le sue tasche...
io sono un ragazzo, ho 18 anni, e credo proprio che quest'auto che ho "ereditato" rimarrà mia per parecchio tempo...
siccome non ho i soldi per prendermi una serie 1 (perchè pure a me piacerebbe girare in BMW) magari alla mia auto gli metto gli angel eyes e chissà nel frattempo, quando la guardo passare di notte, con quella luce bianchiccia intorno, beh forse un poco ci posso sognare...
Peugeot 107s 3 porte dark grey con:
modifica dashboard blu
luci di posizione a 4 led6000k
kit bixenon 6000k suns
vetri posteriori e lunotto oscurati
Fanali oscurati (in vendita contattatemi)
Tappeti in mandorlato color carbonio
Autoradio kenwood 5751SD + sub e ampli

scheggia75

Messaggio da scheggia75 »

resta inteso che la mia è semplice curiosità....non ho nessuna valutazione in merito :drunken:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

lukebs ha scritto:indipendentemente dal costo e dal valore dell'auto, quello che muove il tuning in generale è la passione per questa pratica automobilistica e la voglia di rendere UNICA la propria autovettura
Quoto quanto detto dall'amico lukebs...

La risposta alla tua domanda è la voglia di rendere unica la propria auto qualunque essa sia... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

lukebs ha scritto:indipendentemente dal costo e dal valore dell'auto, quello che muove il tuning in generale è la passione per questa pratica automobilistica e la voglia di rendere UNICA la propria autovettura
come non quotare....e una passione piu o meno esagerata, piu o meno ragionevole, ma è quella molla che ti spinge mentre guardi la tua auto, la tua moto, la tua bici, il tuo camion, a immaginarlo magari in una versione tuning sportiva, in una versione ultra tuning o con un semplice tocco estetico di personalità...molto dipende anche dal carattere della persona... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

si inizia per modificare una semplice cosetta, che magari non tanto ti garba e poi si finisce per modificare tutta la macchina. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

pierix27 ha scritto:si inizia per modificare una semplice cosetta, che magari non tanto ti garba e poi si finisce per modificare tutta la macchina. ;-)
:-w) :binky: :binky: :binky: :binky: :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

pierix27 ha scritto:si inizia per modificare una semplice cosetta, che magari non tanto ti garba e poi si finisce per modificare tutta la macchina. ;-)
Infatti, di solito si inizia con piccole modifiche dettate da necessità personali, poi alcuni si fermano, altri vanno ben oltre il necessario, è come una dipendenza, devi andare sempre più avanti per sentirti appagato, altrimenti cambi auto.
A volte vado in garage e penso, se mi pagano tutte quelle ore di straordinario faccio questa modifica (Cerchi da 17 e ruote 225 :wooow: ), quella miglioria (Navigatore doppio din per vedere anche i DVD :razz: ), quella personalizzazione (vero scarico cromato, non un terminalino inutile :razz: ), poi vedo quando dovrei spendere e penso che forse è meglio se quei soldini sudati a notti e festivi li spendo per stare meglio a casa e per far vivere meglio mia figlia.
;-)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

bravo Auro, difatti....è una passione ma come tutte le passioni bisogna stare nel lume della ragione senno diventano come hai giustamente detto delle dipendenze... ;-)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

kri-11 ha scritto:bravo Auro, difatti....è una passione ma come tutte le passioni bisogna stare nel lume della ragione senno diventano come hai giustamente detto delle dipendenze... ;-)
Hai detto bene, ricordo quando comprai le tendine per la 307, all'epoca li presi con un forte sconto, non ricordo di preciso che promozione era in atto in Peugeot, li presi per evitare il sole in faccia a mia figlia, di necessità stavo per passare a sfizio, quei vetri posteriori scuri nella macchina bianca stavano troppo bene, ero sul punto di farmi annerire vetri posteriori e lunotto ma poi la ragione mi fece "ragionare", mi chiesero troppo per annerire i vetri e lasciai perdere.
Il mio consiglio è quello di contare fino a 10 quando vi viene lo "schizzo" di fare una modifica, magari quei soldi potrebbero essere spesi meglio, magari anche sulla macchina ma per cose utili.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

gia hai prefettamente ragione, ma a volte, se uno e giovane, si spacca la schiena un mucchio di ore al giorno e non ha famiglia qualche sfizio ce lo si concede, cmq nel mio caso gli sfizi sono duraturi, nel senso che se devo cambiare qualcosa lo cambio su un bene che si dovra cambiare prima o poi e mettendo qualcosa di piu buono e duraturo...ad esempio i freni, li dovevo fare e allora c'ho fatto su un bell'impiantino che andra sino a che dura la macchina, stessa cosa per gli ammo che rifaro a breve con roba buona, dato che son quasi alla frutta sono al 75%cotti e idem quando sara da fare la frizione una bella frizione rinforzata...certo anche a me piacerebbe i vetri oscurati ma per spendere 250€ li tengo per quando dovro fare i freni dietro o gli ammo ;-)

Antonio81
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio81 »

SONO UN NEO POSSESSORE DI UNA 107 SY... tolto il copri-bauletto (a mio parere davvero indispensabile) e i cerchi in lega che gli farò montare... credo che altro non farò... non che non ci sia da fare, ma semplicemente non sono un amante del tunning o di preparazioni particolari (dalle luci esterne/interne allo scarico e via dicendo).

Mio fratello ha una subaru impreza che è una FAVOLA! Spettacolare... ci ha speso un botto di soldi e di ore... ma certo una subaru impreza non è una 107 :? ...credo che alla fine "personalizzare" va bene... ma sempre in relazione al tipo di macchina che si possiede.. altrimenti si trasformano delle auto carine di per se in tamarrate dotate di poco stile ma molta cafoneria :mrgreen:

ovviamente poi... de gustibus...

Torna a “107 - Generale”