ok domattina la porto in uff e la scansionoFranz ha scritto:Riesci a scansionarci la fattura. L'argomento è troppo importante, comunque oggi mi informo per il 1.6 hdi e Vi faccio sapere, poi vorrei sapere qualcosa di più sul cinguettio, perchè a parere mio non è detto che lo scuotimento sia proprio del volano, mentre il cinguettio si.
Grazie ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo volano 2005 e 2006: ma qualcuno lo ha montato???
- enrico
- Peugeottista veterano
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Qualcuno mi sà dire per preciso l'ultimo codice di volano montato sul 1.6 hdi... e ribadisco solo sul 1.6 hdi? Il mio conce continua a prendermi per i fondelli dicendomi che i nuovi codici che gli ho riportato sono solo per il 2.0 hdi mentre per il 1.6 hdi siamo rimasti al P3...
Per favore se qualcuno sà qualcosa parli... datemi dettagli per buggerarlo!!! Grazie 

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
- AsFusillo
Stamattina ho parlato col mecca e mi ha detto che per il 1.6 hdi non è ancora uscito il volano modificato, mentre per il 2.0 è già uscito (non ho chiesto il codice ma credo che sia il P9).Falcio ha scritto:Qualcuno mi sà dire per preciso l'ultimo codice di volano montato sul 1.6 hdi... e ribadisco solo sul 1.6 hdi? Il mio conce continua a prendermi per i fondelli dicendomi che i nuovi codici che gli ho riportato sono solo per il 2.0 hdi mentre per il 1.6 hdi siamo rimasti al P3...Per favore se qualcuno sà qualcosa parli... datemi dettagli per buggerarlo!!! Grazie
Quindi chi ha il 1.6 hdi dovrà ancora aspettare...
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
- Falcio
Grazie AsFusillo per l'interessamento e la pronta risposta
ma in precedenza qualcuno (e più precisamente Roadrunner) aveva affermato di sentir parlare di volano con codice P7 per il 1.6 hdi...
Non sò più cosa pensare... Aspetto ancora o mi faccio montare il P3? E se aspetto cosa devo aspettare... P...? 

Falcio
Per esperienza quello che dicono nelle officine peugeot è da prendere tutto con le pinze se non al contrario, il capo officina dice che sono informazioni riservate, almeno così evita di dire cavolate
.
Oltretutto se si divulgasse la notizia a tutti, peugeot perderebbe all'incirca 8.000.000 di ore di manodopera
, contando che su duemilioni di 307 un milione sono a diesel
che moltiplicato per otto ore di lavoro a macchina
da 8.000.000 di ore
più il costo del pezzo
.
E' meglio per loro che chi non sa continui a vivere nell'ignoranza!
Ora metto in moto anche le mie conoscenze poi vi faccio sapere.
Ciao.

Oltretutto se si divulgasse la notizia a tutti, peugeot perderebbe all'incirca 8.000.000 di ore di manodopera

E' meglio per loro che chi non sa continui a vivere nell'ignoranza!
Ora metto in moto anche le mie conoscenze poi vi faccio sapere.
Ciao.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
L'ultimo codice disponibile per l'hdi 1.6 è il P7.Falcio ha scritto:Qualcuno mi sà dire per preciso l'ultimo codice di volano montato sul 1.6 hdi... e ribadisco solo sul 1.6 hdi? Il mio conce continua a prendermi per i fondelli dicendomi che i nuovi codici che gli ho riportato sono solo per il 2.0 hdi mentre per il 1.6 hdi siamo rimasti al P3...Per favore se qualcuno sà qualcosa parli... datemi dettagli per buggerarlo!!! Grazie
Nell'hdi 2.0 si è passati da P4 a P9.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
- Falcio
Scusa per i miei dubbi ma da che fonti hai avuto questa notizia? Hai per caso una bolla o qualsiasi cosa che lo dimostri? Almeno una volta schiaffata in faccia al conce non mi potrà più dire palleRoadrunner ha scritto:L'ultimo codice disponibile per l'hdi 1.6 è il P7.
Nell'hdi 2.0 si è passati da P4 a P9.

Falcio
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
Le fonte è il magazziniere della mia concessionaria. Lunedì sono lì perche mi devono sostituire il volano con un P9. Chiedo se mi possono fornire documentazione al riguardo dell' ultima versione disponibile del volano hdi 1.6.Falcio ha scritto:Scusa per i miei dubbi ma da che fonti hai avuto questa notizia? Hai per caso una bolla o qualsiasi cosa che lo dimostri? Almeno una volta schiaffata in faccia al conce non mi potrà più dire palleRoadrunner ha scritto:L'ultimo codice disponibile per l'hdi 1.6 è il P7.
Nell'hdi 2.0 si è passati da P4 a P9.Grazie
- Falcio
Grazie Roadrunner... mi faresti proprio un grosso favore 

Falcio
Qualche settimana fa hanno sostituito il volano originale con uno modificato P4,la sostituzione essendo avvenuta entro i tre anni è stata gratis.Oggi la mia 307 ha più di tre anni e non è più in garanzia,
ricordando la ben nota legge di Murphy (se una cosa può andare male sta sicuro che andrà male) ho chiesto al conce chi avrebbe pagato un secondo volano,e mi è stato risposto che i pezzi sostituiti in questa situazione non hanno garanzia,quindi se il p4 se ne va a p..... dovrò prostituirmi io per pagarmene uno nuovo.chi di voi ha sostituito più volte il volano lo ha sempre fatto in garanzia o entro i tre anni,o comunque siete a conoscenza dell'assenza di garanzia sul volano?
ricordando la ben nota legge di Murphy (se una cosa può andare male sta sicuro che andrà male) ho chiesto al conce chi avrebbe pagato un secondo volano,e mi è stato risposto che i pezzi sostituiti in questa situazione non hanno garanzia,quindi se il p4 se ne va a p..... dovrò prostituirmi io per pagarmene uno nuovo.chi di voi ha sostituito più volte il volano lo ha sempre fatto in garanzia o entro i tre anni,o comunque siete a conoscenza dell'assenza di garanzia sul volano?
Ciao a tutti, da venerdi sono anche io un felice possessore della 307 (versione 2.0 HDI 90CV dell 2002).
so che alcuni dei primi modelli in particolare avevano gravi problemi al volano, del tipo che si staccava...!
come faccio a sapere se la mia e una di quelle?
premetto che la macchina a 20000 Km e solo il 1° tagliando e stato fatto alla peugeot
grazie a tutti
so che alcuni dei primi modelli in particolare avevano gravi problemi al volano, del tipo che si staccava...!
premetto che la macchina a 20000 Km e solo il 1° tagliando e stato fatto alla peugeot
grazie a tutti
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
La tua versione non dispone del volano bimassa, fonte dei fastidi a cui accenni, che invece è montato sulle hdi 2.0 da 110 e 136 cv e sulla hdi 1.6.menelao ha scritto:Ciao a tutti, da venerdi sono anche io un felice possessore della 307 (versione 2.0 HDI 90CV dell 2002).
grazie a tutti
Sulle hdi 2.0 da 90 cv il volano funziona correttamente.