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lancetta temperatura + fischio tamburi
lancetta temperatura + fischio tamburi
Ho due piccoli problemini volevo sapere se anche qualche "collega" di auto sa aiutarmi in merito ....
soprattutto con questo freddo la mattina per le prime 4/5 frenate ci sono i tamburi che fischiano da stordire ... secondo voi puo' essere normale ??
oltre a questo una volta mi e' successo ( e sottolineo solo una volta ) che la lancetta della temperatura non saliva piu' poi di colpo e' andata in temperatura ... potrebbe essere un caso dato dal freddo o potrebbe essere qualcosa di piu' grave ?
grazie per il supporto
soprattutto con questo freddo la mattina per le prime 4/5 frenate ci sono i tamburi che fischiano da stordire ... secondo voi puo' essere normale ??
oltre a questo una volta mi e' successo ( e sottolineo solo una volta ) che la lancetta della temperatura non saliva piu' poi di colpo e' andata in temperatura ... potrebbe essere un caso dato dal freddo o potrebbe essere qualcosa di piu' grave ?
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207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011
Re: lancetta temperatura + fischio tamburi
non mi risulta che i tamburi fischino.... potrebbero essere i dischi
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Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
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- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
- Località: valli olimpiche Torino '06
Re: lancetta temperatura + fischio tamburi
per la temperatura dell'acqua invece vai tranquillo assolutamente tutto normale, specie con il freddo, inizia a preoccuparti se sale oltre la metà allora li si che devi fare attenzione 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
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Re: lancetta temperatura + fischio tamburi
posso garantire che mi fischiano i tamburi e non i dischi anche perche' ho fatto la prova con il freno a mano ... mentre invece per il discorso della temperatura non ho solo ben capito perche' normalmente si alza piano ma si alza mentre l'altra sera era proprio ferma e poi di colpo su ....bo' magari si era inchiodata la valvola termostatica ??
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- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: valli olimpiche Torino '06
Re: lancetta temperatura + fischio tamburi
no no, non si è inchiodato nulla, semplicemente la lancetta non rispecchia la vera temperatura istantanena del'acqua motore perche senno noteresti tanti sbalzi di temperautra e viene filtrata da un filtro per fartela vedere stabile e percio quando fa freddo puo essere che ti capiti come ti e capitato tutto li...succede anche a me 

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Re: lancetta temperatura + fischio tamburi
Si hai ragione i tamburi fischiano specie se guidi sempre in città con rallentamenti frequenti. Alla mia fischiavano da matti e la gente si girava per la paura ma è bastata solo una carteggiata e tutto ritorna normale poi ti si ripresenta dopo un po di km ma dico tipo 20/30.000.
Ciao
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- markyno207
- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 29/12/2009, 15:13
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Re: lancetta temperatura + fischio tamburi
Carteggiata?????? impossobile carteggiare i tamburi, in quanto son carenati (chiusi), forse intendevi dire i dischi...Si hai ragione i tamburi fischiano specie se guidi sempre in città con rallentamenti frequenti. Alla mia fischiavano da matti e la gente si girava per la paura ma è bastata solo una carteggiata e tutto ritorna normale poi ti si ripresenta dopo un po di km ma dico tipo 20/30.000.
Ciao
Peugeot 207 1.4 16V grigia/blu!!! filtro k&n con modifica aspirazione, scarico Ragazzon in acciaio, particolari blu, luci interne blu, eliminazione stemma anteriore, assetto eibach, distanziali, audio da discoteca!!!!!!
Re: lancetta temperatura + fischio tamburi
difficile carteggiare i dischi...di solito si ripassano le pastiglie...i dischi no...markyno207 ha scritto:Carteggiata?????? impossobile carteggiare i tamburi, in quanto son carenati (chiusi), forse intendevi dire i dischi...Si hai ragione i tamburi fischiano specie se guidi sempre in città con rallentamenti frequenti. Alla mia fischiavano da matti e la gente si girava per la paura ma è bastata solo una carteggiata e tutto ritorna normale poi ti si ripresenta dopo un po di km ma dico tipo 20/30.000.
Ciao
la lancetta anche a me sta per un bel pò al minimo e poi sale abbastanza velocemente...se noti comportamenti strani controlla il livello del liquido di raffredamento...

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
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- alessio_mo
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Re: lancetta temperatura + fischio tamburi
per il fischio dei freni....non sò.
per quanto riguarda la temperatura dell'acqua, anche se stai un quarto d'ora a motore acceso da freddo che era al minimo di rotazione la lancetta o non sale o sale poco.
viceversa se accendi l'auto sempre da fredda e ti incammini e cambi rapidamente marcia (senza tirarle il collo) ed arrivi in 4a 5a marcia allora la lancetta in poco meno di 5 minuti comincia a salire rapidamente
per quanto riguarda la temperatura dell'acqua, anche se stai un quarto d'ora a motore acceso da freddo che era al minimo di rotazione la lancetta o non sale o sale poco.
viceversa se accendi l'auto sempre da fredda e ti incammini e cambi rapidamente marcia (senza tirarle il collo) ed arrivi in 4a 5a marcia allora la lancetta in poco meno di 5 minuti comincia a salire rapidamente
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- markyno207
- Peugeottista curioso
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Re: lancetta temperatura + fischio tamburi
certo ke n si passano i dischi....difficile carteggiare i dischi...di solito si ripassano le pastiglie...i dischi no...
la lancetta anche a me sta per un bel pò al minimo e poi sale abbastanza velocemente...se noti comportamenti strani controlla il livello del liquido di raffredamento...

intendevo solo ke è + fattibile farlo sui dischi ke sui tamburo. tutto qui, sò ke n si deve fare...

x la lancetta cmq è normale
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- SteX986
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Re: lancetta temperatura + fischio tamburi
A me la lancetta questi scherzi non li fa, in quanto il filtraggio dei dati sensore->centralina->lancetta è MOLTO più realistico che non altre case (seat, volkswagen) dove ho notato che la lancetta è li praticamente per bellezza.
Quando reagisce di colpo, da zero alla temperatura reale, è perché i dati precedenti rilevati non erano corretti, e la centralina li ha scartati. Problema frequente delle 106 e delle prime 206 era che ciò succedesse per il sensore dei giri del motore, e di colpo si vedeva la lancetta "morire" per poi risuscitare all'improvviso alla riaccensione o dopo alcuni minuti.
Segnalo inoltre (MA SONO L'UNICO????) che la lancetta di temperatura della mia in effetti varia anche di 6-8 gradi in base se sono nel traffico o sto viaggiando liberamente...
Quando reagisce di colpo, da zero alla temperatura reale, è perché i dati precedenti rilevati non erano corretti, e la centralina li ha scartati. Problema frequente delle 106 e delle prime 206 era che ciò succedesse per il sensore dei giri del motore, e di colpo si vedeva la lancetta "morire" per poi risuscitare all'improvviso alla riaccensione o dopo alcuni minuti.
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Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)
...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...
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- alessio_mo
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Re: lancetta temperatura + fischio tamburi
anche a me filtraggio o meno (che in realtà secondo me è più un problema di caratteristiche costruttive del termometro) lo trovo più sensibile rispetto alla mia vecchia punto dove la lancetta era sempre nel medesimo punto. sulla 207 ho provato a percorrere un lungo tratto in discesa in folle e la lancetta scendeva, segno evidente che và tutto bene. su altre macchine anche se percorri 5chilometri in discesa la lancetta è sempre nello stesso punto cosa che nella realtà non è reale.
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Re: lancetta temperatura + fischio tamburi
a me non cambia di una virgola ne in discesa ne in salita 

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- SteX986
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Re: lancetta temperatura + fischio tamburi
Vuoi fare una prova concreta? Mettiti in tangenziale o in autostrada, e fatti dieci km con una buona velocità... vedrai la lancetta salire leggermente (maggiore sforzo->maggiore temperatura), e dopo un po' tornare a 90° (è partita la ventola!)... quando esci dall'autostrada e riprendi un ritmo lento, vedrai la lancetta che scende in circa un minuto fino attorno agli 85°, per poi risalire (si è spenta la ventola).kri-11 ha scritto:a me non cambia di una virgola ne in discesa ne in salita
Nei motori peugeot il raffreddamento, come in alcune altre case automobilistiche, è controllato automaticamente per tenere una certa temperatura... se differisci di 4-5° dai 90, aumenta o diminuisce il ritmo della ventola per farti tenere la temperatura adatta, e se hai un motore VTI dovrebbe essere in grado di rallentare/aumentare anche le pompe di acqua e olio in base alle esigenze... O almeno, così sta scritto anche sulle istruzioni...


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Re: lancetta temperatura + fischio tamburi
è una cosa normale per tutte le automobili, solo che alcune case per "tranquillizzare" chi guida, introducono valori fittizzi per indicare semplicemente che va tutto bene (non ci credo che la Polo che abbiamo in casa, in soli 300 metri dopo una nottata sottozero, è già a 90°, e non si schioda più di mezzo millimetro neanche a pagarla... è letteralmente IMPOSSIBILE!!!)
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