PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

domanda sull'adesivo sul parabrezza

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
zak84
Peugeottista appassionato

domanda sull'adesivo sul parabrezza

Messaggio da zak84 »

ma su questo adesivo (prontamente tolto) c'è scritto che in gpl devo sempre tenere la benzina tra metà e un quarto.... cioè che succede se sgarro? ok che la macchina parte in benzina, ma assicurarmi di averne metà serbatoio....

cmq si consuma anche lei eh..... un 2 pieni di gpl ho fatto fuori quasi un quarto di benzina, avendo fatto solo 30 KM in benzina da sola

stefano.bu
Peugeottista veterano

Re: domanda sull'adesivo sul parabrezza

Messaggio da stefano.bu »

zak84 ha scritto:ma su questo adesivo (prontamente tolto) c'è scritto che in gpl devo sempre tenere la benzina tra metà e un quarto.... cioè che succede se sgarro? ok che la macchina parte in benzina, ma assicurarmi di averne metà serbatoio....

cmq si consuma anche lei eh..... un 2 pieni di gpl ho fatto fuori quasi un quarto di benzina, avendo fatto solo 30 KM in benzina da sola

non avresti la corretta indicazione della benzina
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

zak84

Messaggio da zak84 »

? cosa centra scusa? per quanto ne sò, gpl e benzina hanno indicatori nettamente diversi che non si interfacciano

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

zak84 ha scritto:? cosa centra scusa? per quanto ne sò, gpl e benzina hanno indicatori nettamente diversi che non si interfacciano

se cerchi in giro trovi un sacco di post a riguardo, cmq in sintesi la lancetta della benzina tende a scendere andando per lunghi tratti a gpl, dato ke la benzina non è direttamente segnalata da un galleggiante ma viene calcolata in base ad alcuni parametri di utilizzo.
Viene per questo montato un emulatore e diciamo ke per il corretto funzionamento di questo la benzina da istruzioni andrebbe tenuta a quel livello, poi c'è a ki funziona ugualmente e a ki scende in ogni caso.
Io ti ho dato un'idea generale, poi trovi un sacco di post specifici con spiegazioni + approffondite, basta che usi il tasto cerca...
se ti interessano altre cose sulla gpl puoi leggere la mia breve recensione in firma

buona 207
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

quella dell'indicatore che scende è tutt'altra questione..

quell'adesivo sta ad indicare che devi sempre avere un pò di benzina nel serbatoio (la macchina parte a benzina)...
succedeva che alcuni non facevano caso a questo particolare fino a beccarsi senza benzina, oppure, poichè viene consumata poca benzina, soprattutto in estate visto che la commutazione a gas è quasi immediata, che alcuni tenevano la benzina vecchia di mesi...
infatti sul medesimo adesivo ci sta scritto di rinnovarla periodicamente, ovvero consumarla e rifarla...

puoi anche fare il pieno di benza, basta che poi la usi e non la tieni li dentro un anno...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Zazzarino

Messaggio da Zazzarino »

L'adesivo è superfluo..ma è vero che c'è qualcuno abituato ai vecchi impianti che, magari, lascerebbe il serbatoio della benzina sempre vuoto...
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

Torna a “207 - Generale”