PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio olio...quando????
Cambio olio...quando????
Salve ragazzi!!!
Allora...ho un dubbio che mi attanaglia...ma voi il cambio dell'olio lo fate fare al momento del tagliando, oppure lo fate dopo un certo numero di kilometri???
Allora...ho un dubbio che mi attanaglia...ma voi il cambio dell'olio lo fate fare al momento del tagliando, oppure lo fate dopo un certo numero di kilometri???
Peugeot 207 1.6 HDI 90 cv nero metallizzato pack comfort
Re: Cambio olio...quando????
l'olio si cambia in genere col tagliando insieme ai filtri, però c'è chi lo fa più spesso e magari lo cambia in intermesso ai tagliandi per averlo sempre al meglio delle proprie specificità
personalmente credo che un tagliando fatto ogni 20.000 km o un volta ogni 18 mesi (se si fanno pochi km) sia un buon compromesso

personalmente credo che un tagliando fatto ogni 20.000 km o un volta ogni 18 mesi (se si fanno pochi km) sia un buon compromesso

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quoto quanto suggerito da Luke che saluto
io personalmente faccio il tagliando completo ogni 15.000, percio 2 volte l'anno piu o meno, quindi vedi te

io personalmente faccio il tagliando completo ogni 15.000, percio 2 volte l'anno piu o meno, quindi vedi te

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

beh, così forse è anche esagerato...per il tuo VTi quali intervalli prevede la casa??kri-11 ha scritto:quoto quanto suggerito da Luke che saluto![]()
![]()
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Anch'io faccio il tagliando completo ogni 15000km!!!!!
Ok...ma scusate se il cb mi segna il tagliando ogni 20000,perché bisognerebbe farlo prima?
Io lo faccio prima perché me lo consigliò,a su tempo,il capo meccanico della Peugeot,poi mi fu confermata la stessa cosa dal mio meccanico.Adesso a maggior ragione visto le cose che gli ho fatto fare!!!!
Infatti aspettando di fare il secondo tagliando dei 20.000Km ho rischiato un po'...per fortuna che sono passato in officina per cambiare le gomme e, dato che c'era, il mio meccanico ha dato un'occhiata al motore(che non fa mai male) accorgendosi che l'olio era quasi finito(l'astina era quasi asciutta
), dopo poco più di 15.000km dall'ultimo rabbocco.

Peugeot 207 xs 1.4 16v (65kw)
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1
-spoiler GTi look
-Scarico Asso uscita doppia (2x76mm)
-Filtro aspirazione diretta BMC F1
beh, un olio nuovo è sempre più performante di uno con 15/20.000 km alle spalle, tutto qui...si tratta di una cura del proprio motore ancor più maniacaleRospeed ha scritto:Ok...ma scusate se il cb mi segna il tagliando ogni 20000,perché bisognerebbe farlo prima?

la casa prevede 30mila ....lukebs ha scritto:beh, così forse è anche esagerato...per il tuo VTi quali intervalli prevede la casa??kri-11 ha scritto:quoto quanto suggerito da Luke che saluto![]()
![]()
comunqua anche io lo faccio ogni 15mila km o una volta l'anno.....
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Anche la mia che è una benz. prevede il cambio a 30000 segnalato anche dal cb. Io lo faccio ogni 20000 + filtro, infatti sul libretto ce scritto con uso assiduo il cambio va fatto a 20000. Comunque basta che l'olio sia un tutto sintetico si può fare tranquillamente anche a 30000, e possibilmente farlo da solo (se si ha la fortuna di avere un ponte), oppure farlo fare dal tuo meccanico di assoluta fiducia, spendendo qualcosa in più, ma fatevi mettere quello sintetico.
In conc mettono quello da due euro uguale x tutti e lo fanno pagare come un sintetico!!!

Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
[/b]Bhe...per il tagliano mi mancano ancora 4000 km...adesso do uno sguardo al livello poi vedo che fare, ma la peugeot che olio usa di serie,così magari gli faccio un rabocco e poi per il resto aspetto il ragliando facendogli mettere un olio sintetico più performante 

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
come gia detto sulla mia la peug prevede 30.000km ma non ci arrivo neanche a spinta a tale cifra, per non parlare del fatto che secondo il mecca peug il filtro in carta originale peug dura bene sino ai 20.000km dopo fa schifo, vabbe che ora ho su il bmc che è nu altra storia...inogni caso a me piace svegliare il motore ogni tanto, cioe non solo ogni tanto, e allora dato che un pelino di olio lo consuma, preferisco avere sempre l'olio in buona salute e sino ai 15.000 ci arrivo senza grossi problemi, oltre fa schifo l'olio e allora per mettere un olio ultra figo e cambiarlo a 30.000 preferisco un olio normale medio e cambiarlo ogni 15.000lukebs ha scritto:beh, così forse è anche esagerato...per il tuo VTi quali intervalli prevede la casa??kri-11 ha scritto:quoto quanto suggerito da Luke che saluto![]()
![]()

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

in Peugeot usano il Total, in genere il Quartz 9000 totalmente sintetico (o l'Ineo per i motori con FAP)Rospeed ha scritto:[/b]Bhe...per il tagliano mi mancano ancora 4000 km...adesso do uno sguardo al livello poi vedo che fare, ma la peugeot che olio usa di serie,così magari gli faccio un rabocco e poi per il resto aspetto il ragliando facendogli mettere un olio sintetico più performante
pure le candele a 30.000 km??kri-11 ha scritto:come gia detto sulla mia la peug prevede 30.000km ma non ci arrivo neanche a spinta a tale cifra, per non parlare del fatto che secondo il mecca peug il filtro in carta originale peug dura bene sino ai 20.000km dopo fa schifo, vabbe che ora ho su il bmc che è nu altra storia...inogni caso a me piace svegliare il motore ogni tanto, cioe non solo ogni tanto, e allora dato che un pelino di olio lo consuma, preferisco avere sempre l'olio in buona salute e sino ai 15.000 ci arrivo senza grossi problemi, oltre fa schifo l'olio e allora per mettere un olio ultra figo e cambiarlo a 30.000 preferisco un olio normale medio e cambiarlo ogni 15.000lukebs ha scritto:beh, così forse è anche esagerato...per il tuo VTi quali intervalli prevede la casa??kri-11 ha scritto:quoto quanto suggerito da Luke che saluto![]()
![]()
io personalmente faccio il tagliando completo ogni 15.000, percio 2 volte l'anno piu o meno, quindi vedi tepoi tutto il resto me lo faccio da me gli altri filtri, dal mecca mi cambia l'olio e il filtro...e vabbe le candele ogni 30.000km

cavoli, la tua 207 la tratti davvero coi guanti

tra 200.000 km andrà ancora una cannonata