PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scelta colore 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
marcomarinucci
Peugeottista veterano

Scelta colore 5008

Messaggio da marcomarinucci »

Uno dei momenti di maggiore indecisione al momento del contratto per la mia nuova 5008 è stata la scelta del colore, avevo visto la 3008 vapor grey e mi piaceva molto, ovviamente il concessionario non l'aveva più esposta perchè venduta e aveva solo la 5008 grigio shark e allora via con quella serie di campioncini che messi accanto la macchina non sanno di niente:
grigio alluminio
blu abysse
grigio shark
nero perla
blu philae
vapor grey
rosso babilonia
bianco madreperla
grigio hurricane
Senza volere offendere nessuno ma blu philae l'ho vista come 5008 di prova e non mi piace proprio, blu abysse mi sembra un'auto della scorta, la macchina nera non mi è mai piaciuta, rosso e bianco sono delle scelte coraggiose, rimanevano grigio alluminio, troppo simile al colore della mia attuale macchina e dopo dieci anni ho preferito cambiare, vapor grey ma starà bene nella 5008? grigio hurricane e grigio shark.
Ho detto a mia moglie grigio shark la vediamo qua esposta è bella ordiniamola sto c,,zo di colore e non se ne parla più.
Ma a cosa servono questi campioncini :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Re: Scelta colore 5008

Messaggio da Trisculis »

I campioncini non servono a niente, rendono a mala pena l'idea...la mia è grigio shark perchè così era e non potevo scegliere, altrimenti avessi potuto nera sicuramente....
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

pino105
Peugeottista appassionato

Messaggio da pino105 »

Grigio Shark ? Ottima scelta non te ne pentirai !! Risaltano agli occhi le cromature e i profili della nostra Leona . Veramente è un bel colore... :D
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

Lenny
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lenny »

secondo me la 5008 rende meglio con i colori scuri, ma anche il bianco perlato non sarebbe stato male :)
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

pino105 ha scritto:Grigio Shark ? Ottima scelta non te ne pentirai !! Risaltano agli occhi le cromature e i profili della nostra Leona . Veramente è un bel colore... :D

Tra le portiere davanti e il passaruota dovrei avere da entrambi i lati l'adesivo gigante del leone Peugeot...non so se lasciarli o toglierli...voi che ne dite?
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Trisculis ha scritto:
pino105 ha scritto:Grigio Shark ? Ottima scelta non te ne pentirai !! Risaltano agli occhi le cromature e i profili della nostra Leona . Veramente è un bel colore... :D

Tra le portiere davanti e il passaruota dovrei avere da entrambi i lati l'adesivo gigante del leone Peugeot...non so se lasciarli o toglierli...voi che ne dite?

Allora? Nessuno che mi da un consiglio?

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Trisculis ha scritto:

Non capisco cosa intendi... di che adesivo si tratta? è stato applicato dalla concessionaria o arriva direttamente dalla casa madre? :scratch:
servirebbero foto per decidere... :frown:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Per quanto riguarda il colore concordo con marcomarinucci. Anche io ho visto il blue philae e non mi piaceva affatto (non piaceva neanche a mia figlia che di solito adora l'azzurro...), mentre il grigio shark l'abbiamo visto in concessionaria e ci piaceva, così l'abbiamo scelta di quel colore...
Mi sarebbe piaciuto poterla vedere anche blu abysse ma soprattutto vapor gray, ma anche bianca...
Ma quando inventeranno una vernice che cambia colore semplicemente schiacciando qualche tasto sulla plancia, tipo sfondo del desktop??? :lol: :lol: :lol:

Cmq. se può servire a qualcuno sul sito francese della peugeot c'è un bel configuratore anche per il colore (demonstrateur), che naturalmente sul sito italiano manca (mi chiedo ogni giorno che passa chi l'ha progettato quello italiano, sembra la brutta copia dell'originale... forse qualche cinese? :shock: )
il link è questo http://www.peugeot.fr/Produits/5008/Monospace/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

stezul ha scritto:
Trisculis ha scritto:

Non capisco cosa intendi... di che adesivo si tratta? è stato applicato dalla concessionaria o arriva direttamente dalla casa madre? :scratch:
servirebbero foto per decidere... :frown:
E' stato applicato dal Concessionario, lo stemma della Peugeot ( il leone :lol: :lol: ) grigio chiaro..non appena mi arriva vi posto le foto, al limite posso toglierlo in un secondo momento!!!

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

Non per fare "l'alternativo" ma invece a me piace molto il Blu Philae! :silent: Sarò l'unico? Mi piacerebbe vederne una Vapor Grey...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

in ordine di preferenza:
- grigio shark (di gran lunga il migiore)
- nero perla
- grigio alluminio
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

peuciccio ha scritto:in ordine di preferenza:
- grigio shark (di gran lunga il migiore)
- nero perla
- grigio alluminio
Mi piacerebbe vederne una bianca coi vetri oscurati... :shock: :shock:

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Vista un'ora fa dal concessionario una Blu Abysse.
Decisamente un colore "pesante", un non so che di auto diplomatica ma in senso negativo.
Nonostante il colore scuro che dovrebbe esaltare le cromature, l'effetto non rende giustizia alle forme, almeno è questa la sensazione che ho avuto.

Poi in disparte, nell'officina, ho visto una Vapor Gery. Ero ad una decina di metri.
Faceva veramente schifo.... Sembrava un pompelmo avariato.
Tranquillizzatevi. Poi il venditore mi ha detto che era ancora da preparare, doveva essere tolta
ancora l'opaco creato dalla patina di cera e mi ha assicurato che è un bel colore e che sta meglio
sulla 5008 che sulla 3008.

La mia preferenza:
Grigio Shark (fortunato a trovarla il pronta consegna di questo colore)
Nero Perla
Blu Philae
Grigio Alluminio
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Dopo aver visto dal vero questi colori
grigio shark
vapor grey
nero perla
confermo la scelta dell'acquisto fatto: grigio shark
Ritengo che il colore scuro, si addica alle forme dell'auto, esaltate peraltro dalle cromature in alluminio.
Inoltre, per chi ha scelto la versione con tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, l'impatto complessivo sia ben armonizzato. Senza nulla togliere ad altre opzioni, con o senza tetto in cristallo.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Ho scoperto che ho pure i vetri oscurati..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”