Sono un paio di giorni che ha ripreso a nevicare dalle mie parti e ovviamente ... tutti fuori a pirullare sul ghiaccio ESP è rimasto a casa dicendo che era troppo freddo ... comunque sul ghiaccio appena pensi di frenare interviene l'ABS, ovvio aderenza 0 va bene cosi, solo cosa centra frizione/cambio?? mi spiego, ho imparato a frenare su acqua o ghiaccio con auto senza ABS e aiutandomi con il freno motore scalando le marcie, sulla ex 307 con l'ABS l'abitudine mi è rimasta ma sulla nuava 308 non posso. Se durante la frenata interviene l'ABS e provo a scalare il cambio gratta, come se non staccasse la frizione. E' possibile che si "aiuti" da sola con il freno motore??
Cambio manuale 6m niente 2tronic/tiptronic o simili ...
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo
EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009 Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale rimappata 135 CV elettronica By Sauro team
EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca
ciao, secondo me no...l'abs è un sensore che interviene sui freni...e non su frizione e cambio, percio non penso dipenda da quello...., non e che per caso nella fretta non hai premuto tutta la frizione?so che lo hai fatto perche se son anni che guidi cosi sei capace, pero è l'unica spiegazione che mi viene in mente, a meno che hai notato se lo fa solo a cambio freddo o robe simili? e se lo fa solo quando interviene l'abs anche fuori ghiaccio??
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
Allora il dubbio diventa .. il cambio ha dei problemi?
Frizione a fondo e cambio freddo erano cose che avevo già considerato ...
boh ... oltre al ghiaccio non mi e' mai capitato di usare l'abs.
Nuova 308 III 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 Allure pack + visopark 360 + parabrezza riscaldato, Blu Vertigo
EX 308 1.6 HDI 110 CV Business + Wip Nav + sensori parcheggio + clima bi-zona; nero perla Prodotta: 15 ottobre 2009 a Sochaux France - Ritirata: 29 Dicembre 2009 Modifiche: Posizione ant. 20 led 21/5W, Striscia 21 led sotto faro, rimozione loghi posteriori, palfoniera ant/post a led blu, Finale sportivo dx/sx superspint artigianale rimappata 135 CV elettronica By Sauro team
EX 307 1.4 Benzina 75 CV XR + fendi + caricatore CD + clima; Bianca
boh...se fosse il cambio ad avere dei problemi dovrebbe farlo sempre...fai una prova su strada o in un parcheggio a far intervenire l'abs e nel mentre provi a scalare e se lo fa, fallo sentire ad un mecca
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
non credo l'sbs è formato da una centralina e dai vari sensori posti sui freni ke durante una frenata rilevano il bloccaggio del disco circa 18-20 volte al secondo, ma non controlla frizione o cambio
peugeot 207 xsi, 1.6 hdi 90 (ora 130cv)no fap. blu elettrico met. cerchi in lega 16. gomme continental. vetri elettrici, clima bi-zona, antifurto, chiusura con comando a distanza, computer di bordo,tergi automatici, accensione luci automatica 6 air bag, sensore di pressione,ruota di scorda 16, fendinebbia, esp, pomello WRC, pedaliera sparco, ipinze della gti dischi baffati e forati AP racing, pop-off d.gear, terminale asso, pannello bmc con modifica del tubo d'aspirazione, manometro road italia pressione turbo, pinze rosse, pastiglie brembo, olio freni dot 4+, 2 copricintura posteriori sparco, antennino simoni racing blu elettricol, spoiler gti