PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ciao, anche io nuovo in Peugeot

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
massi09
Peugeottista curioso

Ciao, anche io nuovo in Peugeot

Messaggio da massi09 »

Ciao a tutti, come da titolo sono nuovo nel mondo Peugeot. Ho ordinato a fine dicembre una 5008 1.6HDI.
Faccio l'agente di commercio e di auto ne ho usate parecchie, ma mai Peugeot (eccetto una 205 di mio fratello, tanti anni fa..). Provengo dal mondo Volkswagen nel quale non credo entrerò mai più, visto la disavventura.. Ho (fino all'arrivo della 5008) una Passata Variant 2.0TDI, 172mila km in meno di 4 anni, e due settimane fa mi ha lasciato a piedi (nel senso che non si muoveva proprio, ho chiamato il carro attrezzi). Diagnosi: iniettore-pompa rotto, una settimana di fermo e 850 euro (!!) di spesa. Purtroppo ho scoperto dopo che moltissimi hanno avuto lo stesso problema sulle Passat con il vecchio motore (2005-2008), ed infatti ho chiesto se VW Italia poteva farsi carico almeno del costo del materiale, visto che è in pratica un difetto di fabbrica, e che ho fatto sempre tutti i costosi tagliandi.. Alla risposta "assolutamente no" del service gli ho detto davanti ad altri clienti che non comprerò mai più una VW in vita mia, e che la vendevo al più presto ! Ora non vedo l'ora che arrivi la 5008 anche perchè so che rischio che si rompano anche gli altri 3 iniettori.. Ma dico: compro una VW che è più cara ed i tagliandi sono + costosi, proprio per non rischiare di rimanere a piedi..ed invece.. Mai successa una cosa simile, nè con Fiat/Alfa/ Renault..
Ora sono in attesa della 5008, ho ordinato il 1.6HDI perchè all'inizio doveva essere per mia moglie, ma ora la userò io, anche se avrei preferito il 2.0, ma mi hanno detto che le consegne sisono spostate molto avanti, per cui è meglio tenere quella ordinata a fine dicembre..speriamo arrivi presto..
508 SW Allure automatica 180 CV bianco perlato cerchi 18" (dopo 2 x 5008 in 4 anni)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Ciao, anche io nuovo in Peugeot

Messaggio da bassplayer »

Ciao
Innanzi tutto un caloroso benvenuto nella famiglia da parte mia. :welcome:
Spero che ti troverai bene qui tra noi e anche con la 5008 che a detta di chi l'ha giá comprata é veramente una buona macchina.
Facci sapere quando arriva e mi raccomando.. foto.. foto... foto.. :thumbleft:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto! :applause: :thumbright:
Mi spiace leggere della tua brutta esperienza con VW, ma almeno abbiamo trovato un altro amico qua sul forum.
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum! :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

Benvenuto tra noi ;-) e complimenti :applause: per la nuova leonessa
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto anche da parte mia :applause: :applause:
Consolati perchè di questi tempi tutte le case attuano risparmi a volte esasperati e come ben hai visto non è il prezzo finale quello realmente a decretarne il successo o la disavventura. ;-)
Per lo stesso tuo motivo, so che anche in Audi le cose non vanno tanto meglio :silent: :silent:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Benvenuto nel mondo Peugeot! :)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Dispiace sempre leggere le disavventure che capitano con le automobili, di qualsiasi marca esse siano. Con tutti i dobloni che costa acquistare una macchina si vuole proprio sperare che essa duri nel tempo.
Ad essere sincero, con la percorrenza della tua Passat, se quello lamentato era il primo guasto serio non sarei stato proprio così drastico. Qualche rogna, quando la percorrenza inizia a diventare importante, è forse lecita. A te è capitata e ti ha lasciato a piedi. Da condannare assolutamente la VW che dovrebbe riconoscere il guasto proprio per la grande diffusione con cui esso si è presentato. Ma credo che anche le altre case automobilistiche non si sarebbero comportate diversamente.
Ad ogni modo adesso noi siamo contenti per il tuo approdo nel mondo di Peugeot. La 5008 è una bellissima monovolume e fresca di mercato. A risentirci per le tue opinioni.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

benvenuto anche a Massi per il suo arrivo nel nostro forum anche se in occasione di una spiacevole avventura con la tua Passat :?

speriamo che con la 5008 tu possa avere solo ottime esperienze :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Ciao massi, benvenuto sul forum ;-)
Anche a me la 5008 piace molto ma quando è stata presentata non avrei mai immaginato di dover dare il benvenuto sul forum a così tanti acquirenti... sei in buona compagnia!
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

massi09
Peugeottista curioso

Messaggio da massi09 »

Grazie per la calorosa accoglienza..cercherò di intervenire spesso in questo forum, non appena mi arriverà la 5008.
In merito alla mia disavventura, è stato sì il primo problema serio, ma questo perchè il conce dove andavo a fare i tagliandi (che non è quello della sostituzione iniettore) era onesto e bravo e mi aveva cambiato un'altro particolare - pompa del gasolio - prima che si rompesse (visti gli innumerevoli casi), facendolo passare in garanzia.
Ma quello che non posso accettare è che difetti come quello dell'iniettore possano capitare all'improvviso, senza nessun segnale, e magari mentre sei in autostrada in terza cosia la macchina si spegne (è capitato, basta andare su altri forum che trattano questi casi). Questo non posso accettarlo da una marca come VW (e figuriamoci se fosse Audi, che monta gli stessi motori, sarei ancora più inc. visto i costi notevolmente più alti). C'è chi ha avuto lo stesso problema, magari ne ha cambiati 2 o 3 (iniettori) e pensa di fare una class action.
Comunque un motore diesel dovrebbe arrivare anche fino a 300mila km (a detta proprio del conce Peugeot) se sempre tagliandato, senza fermarsi.
Una cosa che invece ho apprezzato parecchio della Peugeot è che sia una delle poche auto - insieme alla C4 che è la cugina, ed alla Renault - ad offrire 3 posti veri posteriori, dove puoi mettere 3 seggiolini per chi - come me - ha tre bambini (ho fatto la prova prima di ordinare la 5008). Sarà perchè in Francia la famiglia è trattata diversamente ? Non ho trovato auto così spaziose se non di segmenti diversi (tipo Espace o Ulisse o Doblò). Questo secondo me è un grande merito e renderà la 5008 un'auto di successo, anche perchè si differenzia molto dalle altre.
508 SW Allure automatica 180 CV bianco perlato cerchi 18" (dopo 2 x 5008 in 4 anni)

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Buongiorno :D
Eh... quanti casini, quanti casini... :P
Io sinceramente avrei fatto la stessa cosa, avrei mollato vw (ma anche fosse stata un'altra) perchè certe cose son davvero fastidiose!!
Solo mi ha sorpreso sapere che passi da passat a 5008, un tantino diverse come tipologia :o
In bocca al lupo tra le francesine e goditi il nuovo acquisto ;)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

massi09
Peugeottista curioso

Messaggio da massi09 »

La scelta della 5008 dopo la Passat è dovuta ai tre comodi posti posteriori dove metterò tre seggiolini..quando ho comprato la Passat (2006) avevo un figlio, ora sono diventati 3..
A dir la verità l'intenzione era di dare la 5008 a mia moglie e di tenermi la Passat ancora per un pò, se non mi avesse lasciato a piedi..ora invece la userò io e mia moglie si terrà la vecchia ma comoda (per la città) seicento.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

In bocca al lupo per la prossima auto, la 5008 di cui non ci hai detto per quando è prevista la consegna.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

massi09
Peugeottista curioso

Messaggio da massi09 »

Ordinata l'ultima settimana di dicembre, hanno detto per metà-fine febbraio..speriamo, anche perchè ho paura di rimanere a piedi un'altra volta con la Passat..
saluti

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Dai, non credo ;) speria in bene!
Ma che allestimento hai chiesto per la 5008?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Torna a “Presentazione alla Community”