PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contratto acquisto 5008: consigli

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
matteore
Peugeottista veterano

Contratto acquisto 5008: consigli

Messaggio da matteore »

Ciao a tutti,
siccome oggi dovrei andare a discutere l'acquisto della mia prima leonessa :D , vi chiederei qualche consiglio
su eventuali richieste o clausole da controllare nella stipula del contratto.
Grazie.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

megraian
Peugeottista veterano

Re: Contratto acquisto 5008: consigli

Messaggio da megraian »

Tra i consigli ti direi di verificare attentamente:
  • che la scrittura sia leggibile
  • il modello
  • il colore
  • che ci siano indicati gli optional
  • la data o la scadenza di consegnata
  • l'importo totale da pagare, l'acconto, l'eventuale finanziamento
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

........concordo con magraian che saluto e aggiungo che potresti chiedergli in omaggio le catene da neve assicurandoti che anche gli omaggi vengano riportati sul contratto. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ci aggiungerei le specifiche del motore.
Ad esempio ora c'è il dubbio sul 1.6 HDi euro 4 o euro 5.

Nel preventivo/ordine i prezzi devono essere chiari.
Prezzo di listino
Prezzo ogni singolo optional
Prezzo dell'IPT (cambia da provincia a provincia)
Valore dell'eventuale usato
Possono chiedere qualche centinaio d'euro (a me 180) per la gestione ritiro usato (passaggi pratica ecc.)
Prezzo finale con eventuale sconto.

Non esistono voci del tipo "messa su strada" o altro. Sono già comprese nel prezzo di listino.
Stai attento, tanti ci provano ancora.

Specifica inoltre che se l'auto arrivava con elementi difformi dall'ordine (colore, mancanza di qualche optional anche di poco valore tipo ruotino di scorta ecc.) non la ritiri con restituzione della eventuale caparra, e se arriva con qualcosa in più (è già successo) non devi pagare nulla in più.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

xerith
Peugeottista curioso

Messaggio da xerith »

Sul preventivo che mi hanno fatto, ora che me lo fate notare, la voce "messa su strada" diceva un bel 700/800 euro circa.....
Dite quindi che è una ladrata??
206 2.0 16V HDi 90CV anno 2001

pino105
Peugeottista appassionato

Messaggio da pino105 »

Menaje ... :mad: :mad:
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

xerith ha scritto:Sul preventivo che mi hanno fatto, ora che me lo fate notare, la voce "messa su strada" diceva un bel 700/800 euro circa.....
Ma ti sei chiesto cos'è la "messa su strada"?
Cosa si fanno pagare? il fatto di tirarla giù dalla bisarca? perchè la lavano e la lucidano? perchè si degnano di spiegarti le varie specifiche dell'auto prima della consegna? il triangolo omaggio? Cosè???

I prezzi ufficiali delle case si intendono CHIAVI IN MANO, salvo alcune eccezioni ma sono casi rari, cioè devi solo salire e portartela via (con assicurazione fatta ovviamente). L'immatricolazione è già compresa nel prezzo. CHIAVI IN MANO!!!
Come si intendono i prezzi ufficiali delle case per gli optional. Montati e funzionanti.

Nelle principali riviste di auto (io ho sottomano Panoramauto = ex Cambio) il prezzo delle auto si intende quello ufficiale delle case costruttrici e di solito comprensivo di IPT calcolata arrotondata a 150 euro perché varia da provincia e provincia.
Così a chi interessa sa già + o - quanto deve sborsare (optional e vernice esclusi ovviamente).

Non esiste la messa su strada. informatevi e diffidate da chi vi ha fatto il preventivo con quella voce. Magari nel preventivo vi tenta con uno sconto maggiore o con una migliore valutazione dell'usato ma alla fine con la voce "messa su strada" livella tutto.
I margini di guadagno sono pochi. Meglio servirsi da chi mette in chiaro ogni voce, ci si fiderà anche per il futuro.

Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

amedeone ha scritto:
xerith ha scritto:Sul preventivo che mi hanno fatto, ora che me lo fate notare, la voce "messa su strada" diceva un bel 700/800 euro circa.....
Ma ti sei chiesto cos'è la "messa su strada"?
Cosa si fanno pagare? il fatto di tirarla giù dalla bisarca? perchè la lavano e la lucidano? perchè si degnano di spiegarti le varie specifiche dell'auto prima della consegna? il triangolo omaggio? Cosè???

I prezzi ufficiali delle case si intendono CHIAVI IN MANO, salvo alcune eccezioni ma sono casi rari, cioè devi solo salire e portartela via (con assicurazione fatta ovviamente). L'immatricolazione è già compresa nel prezzo. CHIAVI IN MANO!!!
Come si intendono i prezzi ufficiali delle case per gli optional. Montati e funzionanti.

Nelle principali riviste di auto (io ho sottomano Panoramauto = ex Cambio) il prezzo delle auto si intende quello ufficiale delle case costruttrici e di solito comprensivo di IPT calcolata arrotondata a 150 euro perché varia da provincia e provincia.
Così a chi interessa sa già + o - quanto deve sborsare (optional e vernice esclusi ovviamente).

Non esiste la messa su strada. informatevi e diffidate da chi vi ha fatto il preventivo con quella voce. Magari nel preventivo vi tenta con uno sconto maggiore o con una migliore valutazione dell'usato ma alla fine con la voce "messa su strada" livella tutto.
I margini di guadagno sono pochi. Meglio servirsi da chi mette in chiaro ogni voce, ci si fiderà anche per il futuro.

Buona 5008
ciao, ti riporto la mia esperienza fresca fresca :mrgreen: visto che ho appena fatto il contratto :drunken: .
Nel mio caso c'è una voce "messa su strada" :scratch: , la quale, tuttavia, sommata al prezzo di listino proposto, dà come totale proprio il prezzo riportato sul configuratore Peugeot :) . Il concessionario mi ha spiegato che è una cosa interna loro questa suddivisione. A me importa che il prezzo sia quello "giusto" :thumbright: .
Quindi esistono casi diversi, l'importante è, come dici giustamente tu, controllare sempre prima che i prezzi corrispondano al dovuto. [-o<
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

xerith
Peugeottista curioso

Messaggio da xerith »

Ho riletto il mio preventivo, effettivamente il prezzo base dell'auto non corrisponde a quella di listino, che è più alto. Ho fatto i conti ma non mi ritrovo tanto anche perchè non conosco a quanto ammonta l'IPT (non presente come voce nel preventivo...) che vedendo altri preventivi di altre case varia di un po'. La stessa "messa su strada" per il secondo preventivo che mi hanno fatto per una 308 SW è DIVERSA, varia di 50 euro! Sicuramente farò un giro in altre concessionarie e proverò a confrontarli. Certo che in fatto di chiarezza non ci siamo proprio.....
206 2.0 16V HDi 90CV anno 2001

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Occhio anche alle tasse e imposte di legge.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Su altro topic si legge di "sviste" dell'acquirente sul contratto.... :-s Mi raccomando, ri-leggete bene quello che firmate!!!

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”