PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assistenza Post-Vendita. Come vi trovate ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
crazydade
Peugeottista curioso

Assistenza Post-Vendita. Come vi trovate ?

Messaggio da crazydade »

Ciao a tutti.
Scusate se disturbo, ma ho deciso di aprire questo topic in quanto, come da firma, vorrei diventare un futuro possessore della 3008 (aspetto solo l'uscita del 1.6 euro 5).

Nel frattempo mi sto informando per cercare di capire se la 3008 è veramente un ottimo acquisto e per capire se Peugeot è affidabile.
Tra gli aspetti importanti che ritengo debbano essere presi in considerazione prima di acquistare un'auto secondo me c'è anche l'assistenza post-vendita (sopratutto durante il periodo di garanzia).

Mi rivolgo quindi a tutti coloro che sono già possessori di una Peugeot e che hanno avuto a che fare con la concessionaria o la casa madre per il post-vendita....come vi siete trovati?
Avete avuto dei problemi all'auto ? Come siete stati trattati ?

Ve lo chiedo perchè tempo fa leggevo in altri forum, di altri marchi, gente che si lamentava di come veniva trattata dalla concessionaria o casa madre durante il periodo di garanzia.....insomma pur di non riconoscere la ragione del cliente si aggrappavano ad ogni cosa. Qualcuno a pure detto "tutti bravi a venderla e poi....basta".

Dato che qualche problema può sempre capitare, sarebbe utile sapere come vi siete trovati.

Io per ora ho contattato Peugeot un paio di volte e mi hanno risposto in modo molto rapido.

Grazie a tutti quanti.

Ciao
Futuro 3008ttista !!!

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Assistenza Post-Vendita. Come vi trovate ?

Messaggio da accaeffe »

Sono diversi i fattori che intercorrono nel rapporto tra una concessionaria ed il relativo cliente. E non è pensabile che tutte le concessionarie si possano comportare in maniera identica, pur seguendo delle linee guida che Peugeot Italia impone alle proprie affiliate. Molto è quindi demandato ai rapporti umani che avvengono tra le persone che operano nelle singole concessionarie ed i prorpi clienti. Non è detto che, se nella concessionaria della mia città sono tutte rose e fiori, la stessa cosa valga anche nella tua città. E viceversa.
Ovviamente ciascuno tenderà a limitare il più possibile le proprie responsabilità e questo per una questione puramente economica, odiosa finchè si vuole ma comprensibile.
A fare bene dovresti, attraverso amici e/o conoscenti, cercare di ottenere maggiori informazioni relativamente ad una specifica concessionaria (ovviamente quella a cui intenderesti rivolgerti in caso di acquisto), quindi sondare per carpire tante più informazioni sul suo modo di operare.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

Ho l'auto da poco + di 2 mesi e l'assistenza, ti parlo della concessionaria della mia zona, mi ha abbastanza deluso.
Avevo l'auto che tirava a destra di brutto, la porto in officina, prenoto e dopo un paio di giorni lascio l'auto.
L'auto di cortesia costa 20 euro.
Vado a riprendere la 207 mi dicono che avevo la pressione delle gomme sballata, controllano la convergenza e che provandola (hanno fatto 10 km) andava bene.
La riprendo e mi rendo conto che tira lo stesso, vado da un vero gommista e mi trova la 207 fuori convergenza di 4 mm. Ti pare logico ?
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

crazydade
Peugeottista curioso

Messaggio da crazydade »

E' vero, concordo in parte con quanto scritto da Accaeffe per quanto riguarda il rapporto con la concessionaria, varia a seconda di quella scelta da ciascuno di noi.
Infatti io (sono di Bergamo) già solo nel fare un giro per i preventivi ne ho scartata una di concessionaria perchè mi sono state raccontate delle balle solo per rifilarmi l'auto e basta. Ho poi contattato Peugeot Italia che mi ha dato una risposta ufficiale differente da quella della concessionaria.

Detto ciò cmq se ci fosse qualcuno che ha comprato l'auto in Bergamo mi piacerebbe avere dei pareri (anche in pv se volete), mentre per tutti gli altri...mi piacerebbe cmq sapere come vi siete trovati in caso di eventuali rapporti con Peugeot Italia.

Sarei curioso di saperlo perchè in spesso nei forum leggo di insoddisfazioni da parte di utenti che si vedono abbandonati dall'assistenza clienti dei vari marchi, che si appigliano ad ogni scusa pur di non assistere il cliente.

Grazie ancora a tutti.
Futuro 3008ttista !!!

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Io quando ho sentito la Peugeot Italia è stato disastroso..
Mi han sempre rimbalzato al concessionario (tranne una volta che proprio non mi han manco ascoltato) in fase di ordine e gestione dello stesso ed ho notato molta disinformazione nella rete.
Per la concessionaria, dopo alcuni screzi sempre per l'ordine, aspetto di vedere (anche se non spero presto) come si comporteranno in officina..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Io con la mia concessionaria mi sono trovato davvero bene in tutte le fasi del rapporto, dalla contrattazione, al ritiro auto, ai ricoveri per tagliando. Il mio giudizio è ottimo. Tuttavia reputo un pò fine a se stesso questo tipo di indagine, sia per il piccolo campione a disposizione, sia perchè le eccezioni ci sono e possono capitare ovunque e a chiunque anche quando la maggior parte dei responsi è positiva. Più che il marchio anche secondo me contano le persone, la loro professionalità, la cura del del cliente e la volontà di mantenerlo tale. Nel tempo mi son fatto questa idea: se sei cliente abituale di una concessionaria, se nel tempo si instaura un minimo di rapporto, le attenzioni sono sicuramente maggiori rispetto magari ad un cliente occasionale che si presenta nella concessionaria X con un problema e l'ha acquistata nella concessionaria Y. Non dovrebbe accadere ma a volte accade......
Con Peugeot Italia, invece, non ho mai avuto necessità di parlare, quindi non posso esprimere un giudizio.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

paolol61
Peugeottista novello

Messaggio da paolol61 »

Ciao,
io mi trovo bene, avevo una 406 presa da loro poi una 407 ARVAL e loro mi hanno sempre trattato come fossi un cliente loro, ora ho una 3008 presa da loro e devo dire che l'ho presa lì anche se avrei potuto risparmiare circa 100,00 euri prendendola da un'altra concessionaria proprio perchè mi trovo bene con loro .
Della Peugeot italia , non posso dire nulla in quanto non li ho mai contattati e quindi :-#
8)
3008 1.6 HDI 110cv

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Dal 2000 vado sempre nella stessa concessionaria e mi son trovato bene visto che sono ormai alla quarta Peugeot presa lì. Certo le macchine non hanno mai avuto grossi problemi ma la disponibilità, anche per i semplici tagliandi è sempre stata ottima.
Per esempio quando avevo la precedente 407, dopo aver letto delle modifiche che si potevano fare all' RT3 ( visualizzazione pressione gomme, ecc) uno dei ragazzi dell'officina si è messo lì con me e insieme ci siamo visti al loro diagnostico i parametri che il software gli permetteva di modificare. E alla fine era contento anche lui di aver "smanettato" un pò sulle configurazioni.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Lilletto
Peugeottista curioso

Messaggio da Lilletto »

Al momento la mia impressione è complessivamente positiva. :thumbleft:

Il rapporto con il servizio clienti telefonico è stato sempre soddisfacente e caratterizzato da estrema cortesia. Non me l'aspettavo.

Quello con le officine ufficiali (ne ho visitate due qui a Roma), invece, nella media: nessuna scortesia, disponibilità a volte strappata con molto "savoir faire" da parte mia, e risposte talvolta al limite del surreale. Insomma la normalità. :razz:
Peugeot 207 CC 1.6 THP 156CV Nero Ossidiana [Immatricolata a Marzo 2011]

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Come per tutte le cose ci sono le concessionarie affidabili e altre meno, se specifichi la tua residenza completando il Profilo, gli amici della tua zona potranno senz'altro consigliarti al meglio ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Gadi
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gadi »

Io ce l'ho da 2 mesi e la concessionaria che mi ha venduto la leona è la stessa di Massimo (leone407) e non posso che confermarne il giudizio per quanto riguarda offerta attesa e consegna.
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Gadi ha scritto:Io ce l'ho da 2 mesi e la concessionaria che mi ha venduto la leona è la stessa di Massimo (leone407) e non posso che confermarne il giudizio per quanto riguarda offerta attesa e consegna.
La concessionaria è anche la mia ...confermo l'opinione dei miei amici!!!
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “Generale”