PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP!! temperatura olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gigiolo64
Peugeottista veterano

HELP!! temperatura olio

Messaggio da gigiolo64 »

Ciao, la temperatura dell'olio della mia 207 non è regolare :( , ossia: mentre fino a poco tempo fa si attestava sui 90° (praticamente al centro), da ieri va calando - (anche percorrendo in tot di km) - a 80°-70° :shock: . Potrebbe essere il bulbo della temperatura guasto? :scratch: La lancetta dovrebbe indicare soltanto la temperatura giusto? Oppure in tal caso pressione o quantità d'olio? :-s
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: HELP!! temperatura olio

Messaggio da kri-11 »

ciao, no, la lancetta misura solo la temperatura, per la pressione abbiamo l'apposita spia...per la quantità dell'olio dovrebbe esserci un sensore che te lo dica ed in ogni caso a motore freddo facci un controllo manuale sull'astina dell'olio.. ;-)
per la temperatura che si è abbassata bo, puo essere che magari non si scaldi tanto il motore perche non sia tanto sotto sforzo e dato che le temperature son abbastanza fredde puo essere questo un motivo...in ogni caso non credo sia un problema... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Potrebbe anche essere un'avaria del sensore ti temperatura. Per quanto ne so una volte che il motore é caldo la temperature non cala in nessun caso sotto gli 80°

depeche314
Peugeottista curioso

ulteriore dilemma

Messaggio da depeche314 »

ciau ragazzi!
se non erro con la lancetta a metà scala, la misurazione dovrebbe indicare una temperatura dell'olio di 110°C.
sulla mia si assesta ad una temperatura un pelo prima..
inoltre per verificare il consumo dell'olio abbiamo a disposizione la bellissima astina che penetra il motore: come si interpreta la misurazione fatta con l'astina? ovvero, le due tacche indicano minimo e massimo <O-------O>---------- ? e perché la colorazione non è uniforme (cioè si bagna dietro e davanti è asciutta o viceversa..)?
Peugeot 207 XS 1.6 VTI 120 CV

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Allora, controllato olio con asta ed è a livello!! :) Il display all'accensione mi dice OIL OK! :) A questo punto credo proprio che sia un'avaria al sensore. :( Al prossimo cambio olio (tra 5000 km) lo farò presente, anche perché penso che la sostituzione del bulbo comporterà la fuoriuscita di olio motore.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”