PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento mappe rt4

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento mappe rt4

Messaggio da mira308sw »

nel RT3, i velox sono gestiti come tutti gli altri POI, quindi avrai solo la segnalazione visiva sulla mappa senza avviso acusctico.
per inserire i POI si usa il programma rtxmapeditor, ma per ora le nuove mappe 2009/2010 non sono supportate, quindi se vuoi aggiungere i velox, devi ritornare alle mappe precedenti.

i sistemi RT hanno un sacco di funzioni che vengono abilitate o meno a seconda della vettura su cui stanno funzionando.
alcune vetture non hanno un visualizzatore per la temperatura impostata, e viene usato l'RT3 per visualizzare i gradi impostati, nella tua auto, probabilemente c'e' un piccolo display che ti dice la temperatura impostata, oppure non hai il clima automatico.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

enoga
Peugeottista curioso

Messaggio da enoga »

eposso trovare questo programma?..e qual' è la procedura per installare e impstare questa funzione?scusami tanto per tutte queste domande ma sono proprio agli inizi..
GRAZIE DI TUTTO

enoga
Peugeottista curioso

Messaggio da enoga »

un ultima cosa..è possible installare nell'RT3 il CD di navigazione in quanto ho notato che funziona soltanto con il CD inserito non permettendomi di usare la funzione MP3

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

enoga ha scritto:un ultima cosa..è possible installare nell'RT3 il CD di navigazione in quanto ho notato che funziona soltanto con il CD inserito non permettendomi di usare la funzione MP3
Purtroppo l'RT3 funziona solo con il cd inserito perché non ha l'hard disk interno potresti ovviare a quell'inconveniente aggiungendo l'usb-box dove usando la funzione cerca trovi tutta la documentazione e alcune foto di cos'è e cosa ti permette di fare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enoga
Peugeottista curioso

Messaggio da enoga »

mentre per il programma rtxmapeditor dove posso scaricarlo?..e quale è la procedura di installazione?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

enoga ha scritto:mentre per il programma rtxmapeditor dove posso scaricarlo?..e quale è la procedura di installazione?
Francamente non lo so :scratch: :scratch:
Posso solo suggerirti nel caso tu non l'abbia ancora fatto di utilizzare la funzione cerca ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum anche se sono iscritto a quello Citroen perchè possiedo una C4 Picasso 1,6 hdi elegance con Navidrive RT4 appena aggiornato alla versione 8.11, vorrei aggiornare le mappe dell'Italia con quelle 2009 visto che ho acquistato la macchina nel 2007, ho dato un occhiata in giro, qualche anima pia può dirmi come fare, magari in privato...e soprattutto se è possibile, come credo aggiornare solo quelle dell'Italia lasciando invariate quelle europee caricate? Aspetto i vostri suggerimenti, grazie e buona notte Alex :)

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Mira308sw, la tua fama è anche sul forum Citroen, aspetto qualche dritta e complimenti, grazie ancora Alex

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

alex.1967, grazie dei complimenti.
per quello che chiedi avevo gia' risposto in una delle pagine precedenti: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60#p415699" onclick="window.open(this.href);return false;

triciclo
Peugeottista curioso

Messaggio da triciclo »

Buon giorno sig.Mira,perchè nonostante le procedure descritte nei vari forum,riguardo agg. rt4 non riesco a concludere niente sia attraverso usb o cd?Mi puoi aiutare per favore? Te ne sarei molto grato grazie.

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Mira ti ringrazio tantissimo, poichè come hai letto ho appena aggiornato il software alla versione 8.11 che credo includa anche il data base autovelox, volevo chiederti se aggiornando le mappe dell'Italia si perde il database autovelox, credo da quello che ho letto di no, però volevo la tua autorevole conferma. Pomeriggio scaricherò il tutto e procederò, dopo la tua risposta, all'aggiornamento, grazie di tutto e complimenti per la tua competenza e la tua grande cortesia e disponibilità, a presto Alex :)

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

triciclo, scrivimi un MP con quello che hai fatto e i problemi che hai riscontrato.

alex.1967, il solo aggiornamento alla 8.11 non include il database degli autovelox, lo devi caricare a parte.
non credo che aggiornare la mappa modifichi il database dei velox per la 8.11, di sicuro modifica i velox caricati come normali POI (versioni precedenti alla 8.11) perche' facevano parte della mappa.

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Grazie Mira308 ma quanto ti ho riferito me lo ha detto il concessionario presso cui ho fatto l'aggiornamento, comunque per precisione ti farò sapere la versione del software credo comunque sia di marzo 2009, grazie nel frattempo comunque vado al link che mi hai suggerito ciao Alex :)

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

Scusa Mira308sw ho controllato e ti fornisco le specifiche dell'aggiornamento software sistema 8.11.A-4, n. cd 3293, versione software dell'11.3.2009, base cartografia Italia Navteq 2006/07 seconda edizione. Per maggiore utilità e precisione dopo l'upgrade fatto ho riscontrato che esiste la possibilità di mettere la mappa in posizione notte (cielo stellato) , di giorno sono visibili le nuvole, dopo l'aggiornamento, è sparito l'orologio sostituito da una bussola con altimetro, ti chiedo di sapere se si può ripristinare l'orologio. Ho ovviamente riscontrato un miglioramento nella velocità all'accensione dell'autoradio e nel calcolo dei percorsi. Se può servirti nella ricevuta del concessionario, oltre alla voce aggiornamento autoradio è presente telecodifica bsi, credo abbia risolto dei piccoli malfunzionamenti dei sensori di parcheggio, luci ecc.. Grazie anticipatamente ed attendo, prima d'installare le mappe che ho già provveduto a scaricare seguendo i tuoi suggerimenti, risposta circa il databasae autovelox, ed altro, a presto saluti Alex :)

alex.1967
Peugeottista curioso

Messaggio da alex.1967 »

per mira308sw Ah dimenticavo che leggendo il tuo post, io gli autovelox precaricati non li ho mai avuti ciao Alex

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”