Ho riscontrato sulla mia Peugeot 308 1.6 HDi Techno del 2007 un problema relativo alla radio di serie.

Sia all'accensione che allo spegnimento della radio si avverte una scarica elettrica sulla casse.
Dato che il problema andava sempre peggiorando e il suono era sempre più forte, ho portato l'auto in officina autorizzata Peugeot e dopo aver riscontrato anche loro il difetto, hanno subito provveduto in garanzia alla sostituzione della radio .

Nonostante la sostituzione della radio il rumore, anche se lievemente meno, si avverte ancora.

La concessionaria ha fatto controllare l'auto da un impiantista audio che ha provato,senza successo,ad applicare dei filtri per risolvere il problema.

Provando a sostituire radio con una nuova Pioneer il problema non persiste più.

Per questo l'impiantista ha escluso qualsisasi tipo di problema all'impianto audio, qualche dispesione o difetti della casse.
Sapete dirmi se il problema è stato già rilevato su altre auto o se esiste un richiamo ufficiale della Casa?
Per curiosità sapete anche il produttore di radio che fornisce Peugeot e che vengono installate sulle 308?

Grazie