PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benzina
Re: Benzina
...a mio parere con un macchinone così a benzina si diventa amico dei benzinai...
mah...mi sbaglierò , ma molto meglio il diesel.
salutoni
max
mah...mi sbaglierò , ma molto meglio il diesel.
salutoni
max
peugeot 508 sw 2000 hdi nero perla business aprile 2014 cerchi 17 estivi , 16 invernali
ex 407 australian sw 2000 hdi argento
ex 407 australian sw 2000 hdi argento
Ciao Trisculis,Trisculis ha scritto:Penso che ognuno di noi abbia acquistato l'auto secondo le proprie esigenze, le proprie possibilità e convinzioni...quindi è chiaro che i benzinisti vedranno solo i pregi del benzina e non i difetti, così come i dieselisti solo la bontà del diesel e non le schifezze...Abbiamo ragione e torto tutti, godiamoci la 5008!!
Io personalmente mi trovo più a mio agio con i diesel, giro tutto il giorno con autovetture a benzina e non vedo l'ora di prendere in mano il Tepee 2.0 hdi 140 cv o la mia vecchia 307 sw 2.0 hdi 90 cv, semplicemente perchè amo questo tipo di motore, a volte pure nervoso e brusco, ma secondo me piacevole.
Quindi sono felice se i benzinisti son contenti del loro motore, ma io son più contento del mio diesel...![]()
![]()
![]()
![]()
L'importante è che sia piacevole e confortevole la vettura...
Venerdì prossimo finalmente ci metterò le mani addosso...![]()
![]()

Sono proprio curioso di sapere che Turbo Benzina Iniezione Diretta usi tutto il giorno, per preferire il tuo vecchio 2.0 HDi da 90 cv.
Comunque nessuno mi ha ancora elencato un pregio del Turbo Diesel rispetto al Turbo Benzina se non quello dei consumi.
Ultima modifica di tpgg2003 il 30/01/2010, 11:48, modificato 2 volte in totale.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ...
| Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

Non lo so cosa dirti, è una sensazione di guida oltre che di consumi, forse mi sarò abituato al diesel, e ritengo che la faccenda dei consumi sia fondamentale...chiaramente non uso turbo benzina sul lavoro (infatti scrivo benzina nel post) ci mancherebbe, ma parlo di sensazioni in generale, che mi risulta sicuramente difficile spiegare...il messaggio non era rivolto a te, ma è un pensiero così in generale...mi andava di buttarlo giù...
Cmq il succo è che secondo me, al di là del motore che è una scelta individuale, dovremmo goderci il resto della 5008...ecco...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
E se la "sensazione di guida" che dici tu fosse solo dovuta al Turbo ?
Meditate gente, meditate...
Devo proprio dire che la 5008 è una gran macchina, il fatto che per il momento abbiamo usato l'auto per il tempo libero (mai per spostamenti di lavoro) e abbiamo percorso quasi 4.000km fa capire quanto il piacere e la voglia di usarla sia tanta.
(attendo ancora i pregi del Turbo Diesel rispetto al Turbo Benzina)
Meditate gente, meditate...
Devo proprio dire che la 5008 è una gran macchina, il fatto che per il momento abbiamo usato l'auto per il tempo libero (mai per spostamenti di lavoro) e abbiamo percorso quasi 4.000km fa capire quanto il piacere e la voglia di usarla sia tanta.

(attendo ancora i pregi del Turbo Diesel rispetto al Turbo Benzina)
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ...
| Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth

Il fatto che pago il diesel sotto l'euro mi pare più che sufficiente....

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Ohhh finalmente, vedi che è solo una questione economica.
Quando percorrevo 400 km al giorno era impensabile prendere un Benzina, ma ora che ne percorro circa 15.000 km all'anno non mi avrebbe cambiato nulla. Con i costi di manutenzione, assicurazione, etc. etc. si va praticamente alla pari.
2.0 HDi prova Quattroruote:
consumo extraurbano = 14.7
consumo urbano = 11.8
consumo medio = 13.6 km/l (posso confermarlo, con attenzione si fanno anche i 14.4)
1.6 THP prova Automobilismo:
consumo extraurbano = 14.6
consumo urbano = 9.2
consumo medio = 12.2 km/l
(E se poi parificano il costo del Diesel al Benzina, come era capitato lo scorso anno...)
Quando percorrevo 400 km al giorno era impensabile prendere un Benzina, ma ora che ne percorro circa 15.000 km all'anno non mi avrebbe cambiato nulla. Con i costi di manutenzione, assicurazione, etc. etc. si va praticamente alla pari.
2.0 HDi prova Quattroruote:
consumo extraurbano = 14.7
consumo urbano = 11.8
consumo medio = 13.6 km/l (posso confermarlo, con attenzione si fanno anche i 14.4)
1.6 THP prova Automobilismo:
consumo extraurbano = 14.6
consumo urbano = 9.2
consumo medio = 12.2 km/l
(E se poi parificano il costo del Diesel al Benzina, come era capitato lo scorso anno...)

Ohhhhhhhhhhhh, a parità di tutto andrei sul diesel cmq...

Poi vivendo sul confine e girando molto faccio gasolio in Austria e in Slovenia...dove costa ancora di meno, fino a quando non so ma è così...
E' cmq una questione di gusti, penso...

Poi vivendo sul confine e girando molto faccio gasolio in Austria e in Slovenia...dove costa ancora di meno, fino a quando non so ma è così...
E' cmq una questione di gusti, penso...
Concordo, se fai tanta strada hai fatto la scelta migliore, comunque difficile cambiare gusto se non si assaggia mai nulla di nuovo...
Anche se invidio "Lorenzo68" per la scelta del 1.6 THP, ho provato a prendere il 2.0 HDi (non avevo la pistola puntata alla testa quando ho firmato il contratto), vedremo se cambierò prima opinione o prima l'auto
alla fine chi si accontenta gode... giusto ?

Anche se invidio "Lorenzo68" per la scelta del 1.6 THP, ho provato a prendere il 2.0 HDi (non avevo la pistola puntata alla testa quando ho firmato il contratto), vedremo se cambierò prima opinione o prima l'auto
alla fine chi si accontenta gode... giusto ?

Ma sai, ho avuto anche una delta 4wd, vetusta quel che vuoi e non paragonabile ai motori odierni, però confermo la mia scelta...ho avuto 1.8 da 140 cv, e quant'altro...ora mi piace il diesel...forse fra 5 anni mi innamorerò dell'idrogeno..boh....
Non serve che aspetti così tanto basta che provi un Turbo Benzina Iniezione Diretta in produzione oramai da 3/4 anni... 
Un saluto
(è da questa mattina che sono in giro con la 5008, scrivere nel Forum con il cell. è alquanto "complicato"... mi sa che per oggi mi fermo...)

Un saluto
(è da questa mattina che sono in giro con la 5008, scrivere nel Forum con il cell. è alquanto "complicato"... mi sa che per oggi mi fermo...)

Non so se qualcuno lo ha già indicato in precedenza, nel caso mi scuso per la ripetizione.
Sul numero di Febbraio di AUTOMOBILISMO, prova su strada della 5008 1.6 16V THP Tecno.
10 pagine ricche di foto (a mio parere molto meglio di quelle sull'HDI di Quattroruote) e di dati tecnici.
Titolo "Prima Media"
Colore dell'auto credo Vapor Gery.
Verdetto finale con votazione media 7,6.
Se interessati più tardi posso indicare ulteriori dati.
Buona 5008
Sul numero di Febbraio di AUTOMOBILISMO, prova su strada della 5008 1.6 16V THP Tecno.
10 pagine ricche di foto (a mio parere molto meglio di quelle sull'HDI di Quattroruote) e di dati tecnici.
Titolo "Prima Media"
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Indica indica pure...amedeone ha scritto:Non so se qualcuno lo ha già indicato in precedenza, nel caso mi scuso per la ripetizione.
Titolo "Prima Media"
Buona 5008

Allora...Trisculis ha scritto:Indica indica pure...amedeone ha scritto:Non so se qualcuno lo ha già indicato in precedenza, nel caso mi scuso per la ripetizione.
Titolo "Prima Media"
Buona 5008![]()
Non ho lo scanner, ma avendo offerto ulteriori dati...
Pro: Capacità di carico.
Contro: Motore un po' rumoroso in accelerazione.
Titolo:
"Prima media"
Apertura dell'articolo:
La prima monovolume di stazza media marchiata Peugeot si pone già ai vertici del segmento per quanto riguarda abitabilità e doti dinamiche. Il 1.6 turbo a benzina spinge bene ma i consumi sono un po' sopra le righe.
Segue articolo completo...
IL VERDETTO:
Linea = 7,5 = Si è privilegiata la funzionalità, con le fiancate verticali e sbalzi ridotti. Piacevole il frontale, tipicamente Peugeot.
Posto di guida = 7,0 = E' spazioso, ma manca un comodo appoggio per il piede sinistro. Ampie le regolazioni del sedile.
Ergonomia dei comandi = 7,0 = Sono tutti a portata di mano, ma i tasti di radio e climatizzatore sono troppo piccoli e vicini tra loro.
Efficienza climatizzatore = 7,0 = L'impianto è potente ma fatica a mantenere la temperatura impostata. Pregievoli le bocchette regolabili anche dietro.
Abitabilità anteriore = 8,0 = Ampia e comoda, anche facilmente accessibile grazie all'ampio grado di apertura delle portiere.
Abitabilità posteriore = 8,0 = C'è spazio per tre adulti, anche se i sedili singoli sono un po' stretti. E' però possibile regolarli longitudinalmente.
Capacità Bagagliaio = 8,5 = E' davvero grande, di forma regolare e accessibile mediante un ampio portellone. Presenti anche numerosi vani.
Visibilità = 8,0 = Nessun problema né davanti né dietro, dove vengono comunque in aiuto i consigliabili sensori di parcheggio.
Motore = 8,0 = La coppia disponibile in basso e l'ottimo allungo permettono di ottenere elevate prestazioni nonostante la mole.
Cambio = 7,5 = Sei marce un po' corte, ma facili da inserire grazie a una frizione molto leggera anche dopo un uso prolungato.
Sterzo = 7,5 = Turistico ma preciso, permette una guida facile nel traffico cittadino come sul misto veloce.
Freni = 7,0 = Si ferma in spazi sufficienti, anche se non eccezionali. Il comando va però azionato con decisione.
Tenuta di strada = 8,0 = Sempre sicura nonostante il baricentro alto, si guida piacevolmente in tutte le condizioni stradali.
Stabilità = 8,0 = Affronta curve e manovre improvvise in sicurezza, trovando l'appoggio senza esitazioni. Controllo di stabilità di serie.
Accelerazione = 8,0 = Coppia robusta e rapporti corti permettono buone prestazioni complessive, anche viaggiando a pieno carico.
Ripresa = 7,0 = In sesta è un po' pigra, ma nelle altre marce se la cava sempre bene, anche dai regimi più bassi.
Velocità massima = 8,0 = Quasi 200 km/h, più che sufficienti per trasferimenti efficaci senza sforzare troppo il motore.
Consumo urbano = 6,5 = Ampiamente al di sotto dei 10 chilometri con un litro, un dato solo poco più che sufficiente.
Consumo autostradale = 8,0 = Fuori città le percorrenze sono buone, come testimoniano i quasi 13 km/litro rilevati nella marcia autostradale.
Confort = 8,0 = L'ampio spazio, le valide dotazioni e l'efficace comportamento dinamico assicurano viaggi sempre comodi e rilassanti.
Dotazioni di serie = 8,0 = L'allestimento è intermedio ma c'è tutto quello che serve. Molto optional sono proposti a prezzi comunque interessanti.
Finiture = 8,0 = Materiali pregevoli e montaggi ben eseguiti sono garanzia di un ambiente piacevole. Ben realizzata anche la carrozzeria.
Prezzo = 7,0 = Il listino base è di poco inferiore ai 25.000 euro, un po' di più delle dirette concorrenti. La dotazione però è completa.
VALUTAZIONE MEDIA 7,6
Ora ho un po' i ditini incrocchiati.
Mi scuserete qualche errore di battitura, vero? [-o<
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Posto di guida = 7,0 = E' spazioso, ma manca un comodo appoggio per il piede sinistro. ---> 4R mi pare dica esattamente il contrario, e comunque a me sembra comodo
Ergonomia dei comandi = 7,0 = Sono tutti a portata di mano, ma i tasti di radio e climatizzatore sono troppo piccoli e vicini tra loro. ---> A me non sembrano così vicini...
Abitabilità posteriore = 8,0 = C'è spazio per tre adulti, anche se i sedili singoli sono un po' stretti. ---> Vero!!!
Visibilità = 8,0 = Nessun problema né davanti né dietro, dove vengono comunque in aiuto i consigliabili sensori di parcheggio. ---> In uscita dagli stop qualche difficoltà può esserci causa montanti molto inclinati, e il muso non si vede dove finisce!!! (e mannaggia i sensori anteriori sono SOLO su feline!!!)
Consumo urbano = 6,5 = Ampiamente al di sotto dei 10 chilometri con un litro, un dato solo poco più che sufficiente. ---> Io ho il 1.6 hdi e anche io rilevo consumi che mi aspettavo più bassi (fortunatamente faccio più strada che con questo benzina)
Prezzo = 7,0 = Il listino base è di poco inferiore ai 25.000 euro, un po' di più delle dirette concorrenti. La dotazione però è completa. ---> Concordo
Naturalmente non commento le indicazioni su ripresa/accelerazione/motore... perchè la mia motorizzazione è differente.
4R mi è sembrata più "generosa" nel valutare la 5008...
Ergonomia dei comandi = 7,0 = Sono tutti a portata di mano, ma i tasti di radio e climatizzatore sono troppo piccoli e vicini tra loro. ---> A me non sembrano così vicini...
Abitabilità posteriore = 8,0 = C'è spazio per tre adulti, anche se i sedili singoli sono un po' stretti. ---> Vero!!!
Visibilità = 8,0 = Nessun problema né davanti né dietro, dove vengono comunque in aiuto i consigliabili sensori di parcheggio. ---> In uscita dagli stop qualche difficoltà può esserci causa montanti molto inclinati, e il muso non si vede dove finisce!!! (e mannaggia i sensori anteriori sono SOLO su feline!!!)
Consumo urbano = 6,5 = Ampiamente al di sotto dei 10 chilometri con un litro, un dato solo poco più che sufficiente. ---> Io ho il 1.6 hdi e anche io rilevo consumi che mi aspettavo più bassi (fortunatamente faccio più strada che con questo benzina)
Prezzo = 7,0 = Il listino base è di poco inferiore ai 25.000 euro, un po' di più delle dirette concorrenti. La dotazione però è completa. ---> Concordo
Naturalmente non commento le indicazioni su ripresa/accelerazione/motore... perchè la mia motorizzazione è differente.
4R mi è sembrata più "generosa" nel valutare la 5008...

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
In effetti è la valutazione media più bassa tra le 6 auto provatemarcolira ha scritto:4R mi è sembrata più "generosa" nel valutare la 5008...
Subaru Legacy 2.0 Station Wagon Sport = 7,9
Porsche 911Turbo Coupè PDK = 7,9
Peugeot 5008 1.6 16V THP Tecno = 7,6
Kia Sorento 2.2 CRDi VGT Active Class 4WD = 8,1
Mercedes ML 350 DPF Bluetec Sport = 8,0
Audi S4 Avant S Tronic = 8,1
Ma contro certe concorrenti non ci sono possibilità.
Buona 5008