PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni speed'up (lunghino)

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
marco206
Peugeottista D.O.C.

Prime impressioni speed'up (lunghino)

Messaggio da marco206 »

Ciao a tutti
innanzitutto mi scuso per non aver postato subito le impressioni a caldo ma dopo 4 mesi di attesa avevo proprio voglia di godermela un po quindi ci è voluto il raschieto per togliere il mio :bootyshake: dal sedile :-)
dunque premesso che ho fatto un 500 km da venerdì spazziando un po su tutti i campi dall'autostrada alla stradina tortuosa del monferrato tutto in modo rodaggio on quindi senza mai superare i 2000- 2300 rpm, il consumo medio da cdb si è attestato sui 6,5 l/100 .
passiamo al dettaglio
Esterno: spettacolari i 17" spettacolare il grigio alum sotto il sole l'unica cosa che ho notato è il paraurti post non proprio allineato rispetto alla carrozzeria due colature di trasparente tra la fine della carrozzeria e l'attacco del paraurti post. e le strisce di protezione paracolpi non perfettamente fissate... insomma tutte cose notabili solo tramite occhio attento e lente per intenderci :D
Interni:spettacolari i sedili ... qualche "sbavatura" da stampo delle plastiche , spettacolare l'abitabilità e la luminosità.
Confort di marcia: premesso che avevo le gomme gonfiate a 3.1 atm :shock: e che appena presa a velocità supercozzainrodaggio non stava in strada quindi tappa dal gommista a regolare la pressione (a freddo) la situazione è migliorata notevolmente le gomme(pzerorossi) incominciano a lavorare meglio e nel giudizio finale è buono avrei preferito un qualcosa di un po + rigidino (si rimedierà :D ) il clima lavora bene e mi è parso solo un po approssimato sulla tenuta della temperatura probabilmente dovuto alla superficie vetrata. ho avuto modo di provare anche il tergi auto che si adatta moolto bene all'intensità della pioggia.l'unica cosa che non capisco è se metto su auto e non piove i tergi mi fanno comunque delle passate stile intermittenza... non dovrebbero rimanere fermi? bho frizione bella morbida con un bello stacco e assenza di vibrazioni a 130 (SGRAT SGRAT)
motore:spinge... spinge... e ancora spinge.... è legatissimo quindi si sente proprio l'attacco del turbo dopo i 2000 ogni minima pressione equivale ad una bella spinta... non oso immaginare cosa fa con l'overboost (anzi ditemelo ;-) ) ripeto sono arrivato a max 2400.
Freni : devono farsi ancora cmq bella frenata prepotente se si pesta dolce e progressiva se si modula. l'unica cosa una sorta di beccheggio in frenata dovuto a asfalto rugoso e gomme direzionali.
cosumo: 6,5 in rodaggio secondo me è senza lode e senza infamia credo cmq che sia abbastanza assetata però si sa non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :-)
Cosa aggiungere altro.... bella bella bella ...mi piace proprio ha una doppia personalità dolce e "cattiva quando basta" contemporaneamente.
oggi vado dal conce a recuperare il triangolo e il giubbino che onestamente non mi ricordo se non mi hanno dato o se ho dimenticato io :?:
ciao a tutti
Marco
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Riky
Peugeottista curioso

Dunque....speed up e catene da neve

Messaggio da Riky »

Ho finalmente venduto la mia 307 sw hdi fap 110 cv, piccola...mi ci sono affezionato! E' perfetta, non un graffio, ancora due anni di garanzia, il problema del volano appena risolto....accc! Ora non sembra piu' un catorcio! (nel nuovo volano ci sono i pistoncini in luogo delle molle!). Frizione nuova di pacca, 47800 km. Venduta a 15800 (regalate invernali) comunque non ho ancora fatto il passaggio di proprieta' e finche' non ho l'assegno in mano (sabato prossimo) ....

Torniamo alla Speed UP....
Cosa faccio?
Locauto ha l'ultima 5 porte in pronta consegna ( e una tre porte) che e' la versione che mi interessava, nelle altre concessionarie e' esaurita e non ne arriveranno piu'.
La prendo non la prendo rimango sulla SW?
Ma il dilemma piu' grande e': Si possono montare i cerchi da 16 con le invernali? O se sul libretto non c'e' scritto non si puo'? Nessuno mi sa rispondere. Io ho l'esigenza di montare catene da neve in inverno, magari accade una sola volta, ma devo poterlo fare.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Per Marco:
A Torino in due anni ho girato tutte le assistenze per le piccole noie di messa a punto della macchina...che e' perfettamente a punto solo ora che l'ho venduta...permettimi di segnalarti le migliori:
primo posto: Service Car, via fratelli Garrone (mirafiori), piccola officina dove puo' capitarti di vedere le 206 RC da gara....ma anche BMW e Audi preparate...., la migliore in assoluto (lavora per Daidola).
secondo posto: Locauto. Ma molto distante.....per esempio mi sostituivano il volano ma non la frizione in garanzia e poi ha tutte le controindicazioni della grossa officina...lavorazioni in serie e frettolose....

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Dunque....speed up e catene da neve

Messaggio da marco206 »

Riky ha scritto:Ho finalmente venduto la mia 307 sw hdi fap 110 cv, piccola...mi ci sono affezionato! E' perfetta, non un graffio, ancora due anni di garanzia, il problema del volano appena risolto....accc! Ora non sembra piu' un catorcio! (nel nuovo volano ci sono i pistoncini in luogo delle molle!). Frizione nuova di pacca, 47800 km. Venduta a 15800 (regalate invernali) comunque non ho ancora fatto il passaggio di proprieta' e finche' non ho l'assegno in mano (sabato prossimo) ....

Torniamo alla Speed UP....
Cosa faccio?
Locauto ha l'ultima 5 porte in pronta consegna ( e una tre porte) che e' la versione che mi interessava, nelle altre concessionarie e' esaurita e non ne arriveranno piu'.
La prendo non la prendo rimango sulla SW?
Ma il dilemma piu' grande e': Si possono montare i cerchi da 16 con le invernali? O se sul libretto non c'e' scritto non si puo'? Nessuno mi sa rispondere. Io ho l'esigenza di montare catene da neve in inverno, magari accade una sola volta, ma devo poterlo fare.
Qualcuno ne sa qualcosa?
locauto speed'up... una girgia scuro e l'altra grigio alum con specchietti elettrici vero? se la prendi li fammi sapere che ho un discreto aggancio (scrivi in prv al limite ,sempre se non hai già fatto il contratto con qualche altro venditore... ;-) )
per le catene sul libretto c'è scritto i 17 non sono catenabili.... io ho guardato e secondo me sui 17 le catene con la maglia fine ci stanno tranquillamente, cmq su libretto puoi montare i 16 e li il problema catene non sussiste
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Riky
Peugeottista curioso

Messaggio da Riky »

Lo sconto ce l'ho e anche grosso, la tre porte mi viene 16400 euro, la cinque 17200......(recupero l'Iva e ho il 13 per cento sul listino..)
Comunque e' una cinque porte grigio chiaro.....
Grazie per la preziosa info sulle catene...
Ora devo solo decidere...

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Dunque....speed up e catene da neve

Messaggio da marco206 »

dimenticavo un pezzo.....
da locauto in strada pianezza ? devo essere sincero io conosco il capo officina (ndr) da anni e certi problemi vengono baypassati, devo darti ragione però se capiti un lunedì sei fottuto... sono tutti rincoglioniti e sovente devi ritornare :evil: e questo mi fa inc@@@@ non poco il loro problema è che prendono troppe prenotazioni e non riescono a dedicare troppo cura alle nostre piccole.
strano per la frizione non sostituita.....normalmente sono corretti da questo punto di vista....
interessante l'altro nominativo ;-) grazie
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Riky ha scritto:Lo sconto ce l'ho e anche grosso, la tre porte mi viene 16400 euro, la cinque 17200......(recupero l'Iva e ho il 13 per cento sul listino..)
Comunque e' una cinque porte grigio chiaro.....
Grazie per la preziosa info sulle catene...
Ora devo solo decidere...
dai il prezzo è ottimo! :D
in largo francia c'è quella scura 3p.... difficilissimo questo genere di scelte... :shock: vengono sempre dei dubbi .... :D
ciao
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Riky
Peugeottista curioso

Ho quasi deciso anche se...

Messaggio da Riky »

...ho provato un 136 CV su una XS....ma...non ho notato una cosi grande differenza rispetto al 110 cv...se non nella coppia.....boh, vedremo....magari il mio e' piu' sveglio avendo gia' fatto il suo rodaggio, infatti a 47800 km e' proprio una meraviglia....

Questa volta pero' sarebbe difficile resistere alla rimappatura....165 cv come minimo.....

Certo che e' pazzesco il malumore che mi creava quel maledetto trillio del volano bimassa (me lo sono tenuto per un anno e mezzo perche' volevo essere sicuro che l'intervento fosse risolutivo e soprattutto che fosse fatto da buone mani....)
L'unico consiglio a chi ha 50000 km: fate controllare gli ammortizzatori...mi sembra che abbiano perso qualcosina....

Steve
Peugeottista curioso

Messaggio da Steve »

Io lo presa alla LANCAR di Borgaretto.
Avete esperienza di questa concessionaria?
Riky il prezzo che ti hanno fatto è una favola!!
Ciao.
307 HDi 16V Speed'up 5P grigio ferro 03/2004 + Pack elettrico 3 + spoiler peugeot

Riky
Peugeottista curioso

Messaggio da Riky »

Steve ha scritto:Io lo presa alla LANCAR di Borgaretto.
Avete esperienza di questa concessionaria?
Riky il prezzo che ti hanno fatto è una favola!!
Ciao.
La Lancar e' poco che e' ufficiale Peugeot, e' comunque un'azienda molto grande con molte sedi....per le assistenze vale quello che ho detto prima, non so se la Lancar ha le sue, io ho frequentato tutte quelle presenti sul sito Peugeot.it a Torino. Il mio prezzo e' comunque dovuto allo sconto del 13 per cento (che ho presso tutte le case automobilistiche, in alcune il 12 in altre il 10) e che viene fatto ad operatori del settore, Taxisti, agenti di commercio, invalidi ecc... e al netto dell'iva. Pagamento in contanti naturalmente. Se non paghi in contanti gli sconti si riducono per tutti (vedi ultimo quattroruote)....

ferro136
Peugeottista curioso

Messaggio da ferro136 »

comunque non sono sicuro che la notizia che non ci siano più speed up in arrivo sia vera. proverei a sentire altre campane, la mia ddddddovrebbbbbe arrivare domani, ma alla V.A.S.A.S di Chivasso, dove l'ho presa, non mi hanno dato notizie in merito, anche se, nonostante sia ancora nei 2 mesi, i tempi della consegna si sono allungati. probabilmente è andata oltre le previsioni, per forza è STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ferro136-in attesa di speed up 3p grigio ferro metallizzato-

Riky
Peugeottista curioso

Messaggio da Riky »

Ueh, Marco qui si aspettano nuove impressioni sulla Speed Up.....

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Riky ha scritto:Ueh, Marco qui si aspettano nuove impressioni sulla Speed Up.....
presente :D
giusto questa mattina ho scoperto di avere una cassa che è andata a donnine..... :roll: xchè gracchiava e vibrava in modo sinistro
che dire ah si mi sono dimenticato di metterlo sopra....nella versione 3p non sono presenti i braccioli ant ma solo quello post.... mentre su quella a 5p ci sono ....modifiche 2004 mi dissero.... a me non piacciono quindi poco mi interessa.....
sono passato dal conce per consegnare il bollo(fotocoppia) della vecchia vettura e gli ho fatto presente i difettucci(paraurti e goccia di trasparente) e nel frattempo mi sono fatto un giretto su un 307cc :shock: spettacollo!!!
cmq non divaghiamo.... ho incominciato a forzare un po l'andatura non come velocità mha come tenuta e vi dirò spero che si debba ancora assestare il tutto xchè così non mi piace mica tanto, nel senso sembra che nelle curve la gomma appoggi bene e successivamente arriva tutta la carrozzeria.... dando così una senzazione di dondolamento, minima certo però mi ha lasciato un pò cosi..... idem in una curvetta anzi e una bella esse dove ho volutamente (ma neanche tanto) mettere in crisi un po tutto l'ambradan... entro dento chiudo mollo e appoggio il freno la macchina scivola col posteriore (troppo belle queste peugeot ;-) )anzi la sensazione è stata quella di una scocca che si flette, controsterzo dopo 1/4 d'ora sta cacca di esp da un lampeggio entro nell'altra curva e quì il trasferimento di carico non l'ha gradito per nulla :shock: si è imbarcata,storta,radrizzata,insomma un po di assestamento nessun segno di esp e qui secondo me ci voleva eccome ;-) , e sono uscito tranquillamente risultato due righe nere sull'asfalto (mazza se sporcano sti pirelli) e 2 mm di gomma in meno sul posteriore.sicuramente una situazione oltre il limite della vettura e del buonsenso :roll: , di positivo il fatto che la vettura è rimasta gestibile e non impazzita e priva di controllo merito di uno sterzo buono strano mha buono... ci vorebbe un po + di rigidità di telaio e questi ammo un 10-20% + rigidi e 3 cm + bassa e allora .....spettacolo :o
tengo a precisare prima di raccogliere insulti vari e assortiti che questa diciamo "prova" è stata svolta in un pezzo di strada collinare del monferrato completamente deserta senza strade che si immettono, senza case, persone o cose che possano essere state in pericolo.
quindi riassumendo non è proprio il massimo probabilmente devono assestarsi un po tutte le varie barre/silent-block/ecc. il motore quello c'è spinge che è un amore (ieri sera ha visto i 3000 ) ha un po di lag sotto i 2000 ma d'altronde è nuovo e deve farsi un po,però quando schiacci c'è eccome... con una 15 di puledri in + distribuiti in modo giusto.... 4 blistein e 2 ctf forati e baffati..... è perfetta! :notworthy:
estremo a parte sono sodisfatto della vettura ed non puo ( o almeno credo/spero) che migliorare.
i consumi sono sempre li 6,5 6,7 nell'uso normale/rodaggio(ieri sera un po di + non lo di te a nessuno mha ha segnato 11/lx100 consumo medio :shock: )
ciao
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Riky
Peugeottista curioso

Messaggio da Riky »

Ottimo lavoro, grassssie.
L'ESP....sulla mia SW se devo essere sincero entra sempre in ritardo o non si muove affatto o entra in azione nei momenti piu' strani (banali cambi di pendenza con curve a bassa velocita'...)
Che sia tarato per situazioni "veramente estreme"?

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Riky ha scritto:Ottimo lavoro, grassssie.
L'ESP....sulla mia SW se devo essere sincero entra sempre in ritardo o non si muove affatto o entra in azione nei momenti piu' strani (banali cambi di pendenza con curve a bassa velocita'...)
Che sia tarato per situazioni "veramente estreme"?
mha io non lo capisco su carta dovrebbe entrare in funzione in determinate situazioni invece.....
la prima volta che piove lo testo su un piazzale vuoto ;-)
ciao
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

gurkha
Peugeottista appassionato

Messaggio da gurkha »

Effettivamente anch'io ho osservato che l'ESP non è velocissimo nell'intervento, tranne forse sul bagnato. Per quanto riguarda le sospensioni la mia impressione è che sia stato fatto un irrigidimento generico senza guadagnare granchè il sportività (condivido l'impressione sui trasferimenti di carico non ideali ...) e penalizzando abbastanza sullo sconnesso, probabilmente non è che la nostra gattona sia nata, telaisticamente parlando, per fare le corse e l'intervento "speed'up" non è decisivo in questo senso; probabilmente chi vuole un comportamento veramente sportivo deve effettivamente mettere mano all'assetto.
Credo cmq. che lo sterzo (ottimo a parte il diametro di sterzata da Alfa ...) "copra" alcune magagne del sistema di sospensioni.
Un altra cosa interessante che ho imparato a valutare "a spanne" e che secondo me conta è la rigidità torsionale del telaio, anche questa non eccezionale se paragonata a vetture certo più costose (Audi, VW, etc..): per avere un'idea basta infilare due dita nella guarnizione della portiera lato guida (parte superiore) mentre si percorre una strada leggermente sconnessa (non sterrata ..): in questo modo si percepiscono i micro-movimenti relativi tra scocca e portiera, che sono abbastanza indicativi della rigidità torsionale della struttura. Ovviamente il dato va confrontato (ad esempio nel mio caso è meglio la 307 della 406 SW che avevo ...).
A parte questi dettagli da appassionato, confermo dopo 9000 km che la vettura è molto piacevole da guidare nonostante i piccoli difettucci (ma chi non ne ha ?) .... la gattonzola sa farsi voler bene !!!
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

Torna a “307 - Generale”