lukebs ha scritto:non so per il THP, ma l'HDi dovrebbe essere tra poco in uscita con 112 cv, non 122

il 112 dovrebbe già aver debuttato recentemente sulla 308 cc
Comunque carini, preso per buono che escano (nel dubbio ammettiamolo) dobvrebbero iniziare prima a portare velocemente su ogni modello thp da 156, hdi 1.6 da 112 e 2.0 da 150 e 164 cv, oltre al vti euro 5. Prima di pensare ai nuovi step di potenza è meglio provare prima le nuove innovazioni dei motori (sopratutto sugli hdi 163 e 112 cv non è solo qualche cavallo da mappatura nuova, ma svariati componenti che van testati per bene prima di pensare a dargli cavalli secondo me).
Questo thp non ho bene, ma il 1.6 112 mi ispirava parecchio perchè a fronte di una potenza ancora simile alla vecchia, la coppia normale è superiore all'attuale con overboost, e la potenza massima si raggiunge prima, deduco quindi che col 112 si sia messa come priorità lo spingere meno sull'acceleratore, vorrei vedere come si svilupperebbe questo 122.. Anche perchè se il 112 arriva a 270-285 nm di coppia, questo 112 potrebbe averne un poco di più e trovarsi ideale su sw, modelli grossi e 3008 avvicinandosi alla coppia del vecchio 2.0 136 cv... Quindi un entry level migliore, garantendo ottima coppia coppia a bassi consumi/emissioni..
Però prima vediamo cosa comportano quelle 8 valvole.. Di solito son meno silenziose e parchè delle 16, vedremo.. Sempre che questo 122 esca veramente