Ragzzi, ho un problemino che mi sta facendo impensierire, praticamente, ho montato un paio di giorni fa l'UNIBOX fornito dall'assicurazione per risparmiare oltre €.500 sulla polizza, (l'uniboxè un rilevatore gps in caso di furto o incidenti), ma dopo l'installazione di questo rilevatore fatto da un officina autorizzata loro, la macchina sembra depotenziata non cammina piu per come era prima, come se mancassero cavalli !! secondo voi può essere questo maledetto aggeggio ? GRazie in anticipo .
Ignazio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi potenza Peugeot 3008
Re: problemi potenza Peugeot 3008
non conosco il prodotto, ma credo sia interfacciato con la centralina dell'auto, quindi può essere che un malfunzionamento elettrico/elettronico dell'UniBox possa causare qualche disagio alla centralina che gestisce la potenza del motore
la prova può essere fatta ritornando in officina e facendola staccare e poi testare la vettura

la prova può essere fatta ritornando in officina e facendola staccare e poi testare la vettura

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao, penso sia stato installato dove ci sono i fusibili...
Il fatto che abbia un interfaccia con la centralina sia provabile visto che registrerà anche la tuavelocità oltre alla tua locazione...
Una domanda.
In caso di sinistro provocato l'assiucrazione può controllare la tua velocità al momento del contatto con l'altro veicolo?
No perchè a volte ci sono dei limiti da rispettare ridicoli e se si... cadremmo subito nel torto doppio.
Comunque riportala e fatti controllare tutto prima e dopo l'eventuale smontaggio dell' unibox.
Ciao a presto.
Il fatto che abbia un interfaccia con la centralina sia provabile visto che registrerà anche la tuavelocità oltre alla tua locazione...
Una domanda.
In caso di sinistro provocato l'assiucrazione può controllare la tua velocità al momento del contatto con l'altro veicolo?
No perchè a volte ci sono dei limiti da rispettare ridicoli e se si... cadremmo subito nel torto doppio.
Comunque riportala e fatti controllare tutto prima e dopo l'eventuale smontaggio dell' unibox.
Ciao a presto.
Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;
Caro Paolo B, in caso di sinistro l'unibox controlla la tua velocità e sopratutto registra anche se eri ad esempio ad uno stop o a un semaforo con il rosso, praticamente ci "castriamo" con le nostre mani montando sto ageggino, ma con esso in macchina, oltre ad essere piu sicuro in caso di furto, ho risparmiato oltre il 40 % sulla polizza, in caso di incidente ti localizzano loro e ti mandano l'ambulanza nel caso in cui dopo l'urto non rispondi al cellulare.Paolo_b ha scritto:Ciao, penso sia stato installato dove ci sono i fusibili...
Una domanda.
Ciao a presto.
Ciao Ignazio
nessuno regala nulla, quindi è logico che per darti un prezzo inferiore vogliano controllare qualsiasi cosa tu faccia in auto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao Ignazio,
Io ho installato lo stesso apparecchio Unibox Octotelematics.
per motivi logistici ho assistito personalmente al montaggio (confesso con qualche goccia di sudore freddo) ma tutto è andato bene (spero).
Il problema di presunta perdita di potenza non penso sia legato al montaggio dell box, perchè il meccanico ha preso solo il filo dell'alimentazione smontando la Radio e mettendo un connettore apposito tra i fili in ingresso e la radio. Dalla vettura il box prende solo la tensione. Il resto lo fa tutto da solo... velocità , posizione e accelerazione (in caso di incidente).
Da quello che so l'installazione dell'apparato non invalida la garanzia quindi per ogni malfunzionamento rivolgiti al concessionario finchè sei nel tempo della garanzia.
Io ho installato lo stesso apparecchio Unibox Octotelematics.
per motivi logistici ho assistito personalmente al montaggio (confesso con qualche goccia di sudore freddo) ma tutto è andato bene (spero).
Il problema di presunta perdita di potenza non penso sia legato al montaggio dell box, perchè il meccanico ha preso solo il filo dell'alimentazione smontando la Radio e mettendo un connettore apposito tra i fili in ingresso e la radio. Dalla vettura il box prende solo la tensione. Il resto lo fa tutto da solo... velocità , posizione e accelerazione (in caso di incidente).
Da quello che so l'installazione dell'apparato non invalida la garanzia quindi per ogni malfunzionamento rivolgiti al concessionario finchè sei nel tempo della garanzia.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI 110cv FAP Cambio robot - Nero Perla - Antifurto - Tetto Ciel
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti Voi, vi rispondo all'installazione dell'antifurto , forse non sapete che la Peugeot non lascia montare altri aggeggi elettronici collegandosi all'impianto elettrico , il perchè va ad influenzare la centralina di comando in digitale provocandone dei disagi incredibili e poi non riconosce più la garanzia del mezzo, anche io volevo installare un prodotto quasi simile ma ad impronte digitali per il riconoscimento vettura con ben 9 persone riconosciute dalle impronte ma oimè quando sono andato dall 'officina Peugeoto mi hanno dato un opuscolo giallo che mi illustrava il tutto ed o optato per un localizzatore satellitare non collegato al mezzo ma solo per alimentarlo come un comune lettore musicale ed anno detto di si, ma per il resto anche altre vetture con l'avanzare dell'elettronica non si può più mantare quello che si vuole e si devono rispettare le loro condizioni , le centraline sono assai care!!! Un saluto a Tutti Voi e fate dei buoni viaggi con qualunque vettura Voi avete ma in prudenza.
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
però mi pare che certe compagnie possan sfruttare il wip com 3d analogamente a questi box abassando i costi..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Quello dice Giovanni conferma che il problema di Ignazio non dipende dal rilevatore satellitare Octotelematics poichè dall'auto prende solo l'alimentazione elettrica e nessun altro segnale. Quindi la perdita di potenza non è dipendente da quello.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDI 110cv FAP Cambio robot - Nero Perla - Antifurto - Tetto Ciel