PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sedili posteriori bagnati fradici

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
onofrio
Peugeottista novello

sedili posteriori bagnati fradici

Messaggio da onofrio »

Salve gente, da un po di tempo mi capita che dopo aver piovuto trovo i sedili posteriori della 206 inzuppati al midollo, eppure i vetri a compasso dietro tengono bene....a qualcuno è già successo o ha qualche consiglio???
Grazie! :drunken:
Peugeot 206 1.4 hdi dal 2002 e dal 19 febbraio 2010 207 1.4 eco gpl grigio alluminio!!!

gerasimone
Peugeottista veterano

Re: sedili posteriori bagnati fradici

Messaggio da gerasimone »

ciao, hai provato a controllare la guarnizione superiore del portellone? :scratch:
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

onofrio
Peugeottista novello

Messaggio da onofrio »

si è buona, poi i sedili sono inzuppati alla base, cioè dove ti siedi; mentre le spalliere sono perfettemente asciutte!!!!
Mah..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Peugeot 206 1.4 hdi dal 2002 e dal 19 febbraio 2010 207 1.4 eco gpl grigio alluminio!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il cielo è bagnato???

mi vien da pensare che l'acqua entra dall'antenna sul tetto e poi sgocciola sui sedili :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

onofrio
Peugeottista novello

Messaggio da onofrio »

no il cielo è asciutto...mi pioverebbe in testa!!!....nn capisco; se entrasse da sotto non dovrei avere la macchina allagata??? :shock:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:scratch: :scratch:

strano, molto strano....altra cosa che mi viene in mente, e provare a rimuovere completamente i sedili e controllare che non entri acqua da sotto i sedili stessi...magari un piccolo foro che non fa entrare tantissima acqua e che inzuppa i sedili
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

onofrio
Peugeottista novello

Messaggio da onofrio »

lukebs ha scritto::scratch: :scratch:

strano, molto strano....altra cosa che mi viene in mente, e provare a rimuovere completamente i sedili e controllare che non entri acqua da sotto i sedili stessi...magari un piccolo foro che non fa entrare tantissima acqua e che inzuppa i sedili
Uhm...proverò, appena ho un po di tempo libero farò questa prova; se nel frattempo a qualcuno è già successo si accettano consigli!!!! 8) 8) 8) 8)

vincy206
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincy206 »

hai sostituito per caso il paraurti posteriore????
a me lo ha fatto qnd ho messo quello tuning...in poche parole quello originale ha il parasassi che oltre a parare i sassi....evita che l'acqua tirata su dalle gomme entri in due fori enormi....che collegano il baule all'esterno.....quindi se è come nel mio caso controlla anche sotto la mochette del baule...ma sotto alla mochette dove cìè uno strato in spugna....se è bagnata anche quella allora entra dai fori sopra citati :)
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

1° Opzione :
vincy206 ha scritto:hai sostituito per caso il paraurti posteriore????
a me lo ha fatto qnd ho messo quello tuning...in poche parole quello originale ha il parasassi che oltre a parare i sassi....evita che l'acqua tirata su dalle gomme entri in due fori enormi....che collegano il baule all'esterno.....quindi se è come nel mio caso controlla anche sotto la mochette del baule...ma sotto alla mochette dove cìè uno strato in spugna....se è bagnata anche quella allora entra dai fori sopra citati :)
2° opzione :

I tappi di fondo posti sotto i sedili !!!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

onofrio
Peugeottista novello

Messaggio da onofrio »

Ragazzi scoperto l'arcano!
Con l'aiuto di mio fratello ho scoperto da dove entra l'acqua!!!
Ho abbassato i sedili posteriori e fatto versare dell'acqua dall'esterno, mentre osservavo da dentro ho visto l'acqua sgorgare copiosa.
Praticamente si infila dal faro posteriore ed entra su un pezzo scatolato che sfocia dentro il portabagagli!!!
Ho smontato il fanale ed ho notato che la guarnizione gommosa che sta tra il fanale e la carrozzeria era tutta andata! quindi quando scivola l'acqua lungo il portellone una parte passa dietro l'alloggio del fanale si infila nello scatolato e mi esce dentro il portabagagli, di conseguenza l'acqua dal portabagagli passa ai sedili dietro inzuppandoli completamente!!!
Cambiando guarnizione dovrei aver risolto.....non so quando lo farò di preciso ma vi terrò informati!!! :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

onofrio ha scritto:Ragazzi scoperto l'arcano!
Con l'aiuto di mio fratello ho scoperto da dove entra l'acqua!!!
Ho abbassato i sedili posteriori e fatto versare dell'acqua dall'esterno, mentre osservavo da dentro ho visto l'acqua sgorgare copiosa.
Praticamente si infila dal faro posteriore ed entra su un pezzo scatolato che sfocia dentro il portabagagli!!!
Ho smontato il fanale ed ho notato che la guarnizione gommosa che sta tra il fanale e la carrozzeria era tutta andata! quindi quando scivola l'acqua lungo il portellone una parte passa dietro l'alloggio del fanale si infila nello scatolato e mi esce dentro il portabagagli, di conseguenza l'acqua dal portabagagli passa ai sedili dietro inzuppandoli completamente!!!
Cambiando guarnizione dovrei aver risolto.....non so quando lo farò di preciso ma vi terrò informati!!! :mad:
dal faro??? cavolo, fa davvero un bel giro per arrivare a bagnare i sedili :shock: :shock:

vabbé dai, l'importante è aver scoperto la causa e aver risolto il problema ;-)

onofrio
Peugeottista novello

Messaggio da onofrio »

per faro intendevo dire il fanale posteriore....mi sono espresso male..... :oops:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

onofrio ha scritto:per faro intendevo dire il fanale posteriore....mi sono espresso male..... :oops:

si beh, che fosse quello post l'avevo capito, però prima di bagnare i sedili deve farne di strada l'acqua per arrivate li sotto, per quello dicevo che è strano tutto quel percorso :? :o

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

caspita...non pensavo potesse succeder na roba simile, avrei detto che magari poteva arrivarti dai passaruota danneggiati e da li in qualche modo si infiltrava...
meno male che lo hai trovato il danno ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

onofrio
Peugeottista novello

Messaggio da onofrio »

beh dal portabagli arrivare ai sedili posteriori è un attimo visto che ne arriva veramente tanta; infatti scivolando dal portellone prende velocità!!!!.....maledetta acqua! cmq ormai l'ho scoperto, devo solo trovare la guarnizione tubolare in gomma.....uff! mi sa tanto che userò il buon vecchio silicone!!!! :mad:

Torna a “206 - Generale”