PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spoiler posteriore :quale?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
the crow.lello
Peugeottista curioso

spoiler posteriore :quale?

Messaggio da the crow.lello »

la settimana prox arriva la mia leoncina e vorrei montare 1 spoiler vedendo su e-bay ce ne sono di diversi tipi e prezzo. qual'è il migliore anche dal punto di vista estetico? grazie

Orchino

Re: spoiler posteriore :quale?

Messaggio da Orchino »

Io l'ho preso dal venditore "maxertuning" ed è veramente bello, si fissa con le viti (quelle in dotazione sono troppo lunghe ma il tuo carrozziere metterà quelle giuste come ha fatto il mio ;-)) e combacia perfettamente.
Buon prodotto ad un prezzo ottimo paragonato all'originale Peugeot.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io andrei su di un modello come il mio, della LESTER, ottima qualità costruttiva ed è dedicato alla 207, percio massima compatibilità, ed e assolutamente uguale all'originale ;-)

in ogni caso ci son gia parecchi topic che parlano di questo argomento, usa la funzione cerca e vedi se ce gia qualcosa che ti garba ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Prova anche a guardare questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 35&t=32889" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

the crow.lello
Peugeottista curioso

Messaggio da the crow.lello »

potete mettere qualke foto dove si vede bene ??grazie

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma che spoiler intendi :? perche ce ne sono diverse, una ad esempio la puoi trovare sul link nella mia firma, (clicca su 207 xs....) ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

scusate la domanda,
ma essendo uno spoiler non potrà provocare variazioni alla stabilità della vettura :? :? ??
alla fine in mezzo ci passa l'aria..
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:mrgreen: i veri spoiler son fatti proprio per creare deportanza e tenere la macchina spiaccicata al suolo ad alta velocità..

;-) questi di auto normali però son ..puramente estetici!! :razz: #-o :chessygrin:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

infatti, ma gli spoiler che nascono già montati sono stati progettati tenendo conto della vettura. quelli invece "generici" no.
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Questo non è del tutto vero perchè come ti ha detto Retz sulle nostre macchine principalmente sono puramente estetici ed in goni caso se ne monti uno uguale ad uno originale non avrai MAI problemi discorso inverso se vai a ricercare cose particolari e strane...ed in ogni caso ad esempio, con il mio, ho notato un lieve carico in piu aerodinamico intorno ai 110orari circa, ovvio è minimo, difatti ci fai caso se si ha un po di sensibilità proprio solo le prime 2 3 volte che si guida la macchina dopo averlo montato...e l'ho notato perche ci ho fatto circa 15.000km senza avercelo e ho notato la differenza... ;-)

EDIT: dai un occhiata QUI !!! :thumbright:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per avere un carico reale dovresti montare qualcosa di più "ingombrante", vedi ad esempio le foto della nostra 207 versione S2000 da rally...quell'alettone crea carico, quello originale è "estetica"...

un alettone che crea un carico utile è quello a settori, introdotto nei rally da subaru (che si vede anche sulle 3 volumi stradali), se guardi la conformazione è particolare e non è un oggetto di plastica picccolo come quello originale, che secondo me è il migliore per la nostra 207 in quanto non stacca troppo con la linea della vettura... ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Si si, hai ragione...pero ti dico, io con il mio le prime volte ho ntoato un lieve miglioramento di carico, dico lieve perche dopo 2 o 3 volte lo si nota proprio poco, pero un minimo si nota intorno ai 110orari...e non è solo un mio effetto della mente

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io ho montato uno spoiler after-market ICC Tuning e onestamente non ho notato questo tipo di differenze nella guida.

c'è anche da dire che il mio è abbastanza limitato, piccolo, a filo tetto e non fa passare aria tra esso e la carrozzeria ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Certo un minimo di differenza si può sentire, soprattutto appena messo per via del diverso comportamento, ma da qui a dire che fa variare il comportamento della vettura passa molta strada...certo qualcosa fa, ma se volessimo creare un certo carico questo originale non andrebbe bene...
poi ovviamente noi per girare su strada non abbiamo bisogno di chissà che carico aereodinamico, quindi l'originale va bene anche per migliorare l'impatto estetico...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

difatti!!, ho detto che si sente inizialmente un lieve carico in piu, ma è minimo e si sente specie le prime volte che si guida, se si ha un minimo di sensibilità alla guida, non ho mica detto che con sto spoiler ti schiaccia giu il sedere da grattare il paraurti :razz: :oops: ;-)
pero a confronto di altri spoiler originali a filo tetto, questo senti un minimo di variazione sul fatto da avercelo a non avercelo, certo nella guida è assolutamente trascurabile, pero si sente all'inizio ;-)
Ultima modifica di kri-11 il 02/02/2010, 9:55, modificato 2 volte in totale.

Torna a “207 - Generale”