Salve a tutti non so come fare, vorrei montare un autoradio aftermarket 2 din sulla mia peugeot 407, ma il problema ke mi pongo e come fare con il computer di bordo.......perche facendo questo mi sa ke perdo il regolaggio dell' aria condizionata e le varie impostazioni....Sapete come risolvere questo problema del computer di bordo???
Ciao ..
purtroppo , l unico consiglio che sento di darti e quello , di non cambiare l' autoradio e di lasciare tutto cosi come , cioe di serie, perche le nostre auto , sono molto particolari , e questi cambiamenti , non giovano assolutamente all' eletronica montata a bordo .....
Mi dispiace pero' e' cosi !!:-(
Salutoni
Leone di Cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .
Ciao Ale...puoi cambiare tranquillamente la tua autoradio con una di tuo gradimento,ma devi apportare qualche modifica al cruscotto.......... e per quanto riguarda quella di serie,per non perdere le funzioni,la devi alloggiare nel vano porta oggetti del passeggero,ti mando una foto della mia modifica riguardante il cruscotto,mentre quella dell'alloggiamento della radio nel vano porta oggetti te la mando in seguito....buon lavoro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche
faretto ha scritto:Ciao Ale...puoi cambiare tranquillamente la tua autoradio con una di tuo gradimento,ma devi apportare qualche modifica al cruscotto.......... e per quanto riguarda quella di serie,per non perdere le funzioni,la devi alloggiare nel vano porta oggetti del passeggero,ti mando una foto della mia modifica riguardante il cruscotto,mentre quella dell'alloggiamento della radio nel vano porta oggetti te la mando in seguito....buon lavoro
ciao potresti indicarmi dove hai comprato i copri pedali, quanto costano e se sono diffici da montare, sono molto belli
oppure montare un interfaccia per mantenere i comandi al volante e elimini del tutto l'autoradio dii serie se usi la funzione cerca trovi un sacco di post do se ne parla diffusamente.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.
Ciao faretto vedendo queste foto sono molto sollevato al solo pensiero ke ce qualcuno ke lo ha fatto ora ke mi mandi le altre foto sarò felicissimo [-o< [-o< [-o< .....l'unica cosa ke ti chiedo perche la plancia modificata l'hai lasciata di colore nero ????e ke cosa hai messo sopra al pc di bordo ????? se sono manometri o cose varie.....
UN grazie a tutti coloro ke mi rispondono anche dando la loro opinione a riguardo
Ciao ragazzi
X Micio....i pedali sono della isotta,non ricordo quanto costano e sono facili da montare...........(ho anche lo sterzo che non riesco a montare xkè non esiste ancora un mozzo per volante sportivo )
X Ste1....pultroppo con l'autoradio di serie sono collegati anche i sensori di parcheggio,oltre alle molteplici funzioni,quindi se non si vuol perdere tutto ciò è necessario mantenerlo PULTROPPO
x Ale...spero di completare al più presto tutto il cruscotto...datemi idea di come lo potrei realizzare per essere idoneo al resto....quelli che vedi in alto sono manometri(argomento aperto nella forum Tuning-argomento strumentazione aggiuntiva)
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche
occhio ai volanti non originali: se sono senza airbag siete fuorilegge (manomissione dispositivi di sicurezza passiva: multa, ritiro carta circolazione, revisione obbligatoria, in caso di incidente con danni a carico del guidatore non sarete rimborsati ed inpiù avrete CONTRO la compagnia assicuratrice)
thewizard ha scritto:vi consiglio di mantenere l'autoradio originale o comunque modelli che sono previsti dal Costruttore, in quanto ci sono diverse funzioni che interagiscono con centraline, comandi eccetera
voglio dire: tutto si può fare, ma nonconviene più di tanto
occhio ai volanti non originali: se sono senza airbag siete fuorilegge (manomissione dispositivi di sicurezza passiva: multa, ritiro carta circolazione, revisione obbligatoria, in caso di incidente con danni a carico del guidatore non sarete rimborsati ed inpiù avrete CONTRO la compagnia assicuratrice)
Fabio/che il gioco non vale la candela
Sono in totale accordo con thewizard, non si ha molta liberta di fare sulle nostre auto
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .
.......hai ragione tu thewizard,con alcune modifiche si è fuori legge,e ricordo che anche per la pedaliera si è fuori legge,ma credo che usando degli accessori che non siano fortemente sportivi,non ce ne si accorge per niente della sostituzione,potendo magari dare un tocco personale alla nostra amatissima leonessa......
Cosa ne pensate?????????????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
quindi devo fare un "impianto" a parte nel vano porta ogetti?
ma poi una mascherina esiste in commercio o bisogna farsela su misura?
Ciao fixxer84,ti indico l'interfaccia della Borghesi che evita di mantenere la sorgente originale,mantenedo anche i comandi al volante,ma inevitabilmente perderai il segnalatore acustico del sensore parcheggio in fase di retro marcia.
Sicuramente credo che ci sia in commercio una mascerina,ma non ne sono certo.
questo un esempio preso da http://www.peugeotdata.eu/data/407.php" onclick="window.open(this.href);return false; (il secondo menù a tendina è in inglese, per chi non parla... boh, tedesco ?!?)
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508