PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

viaggiare oltre i 100km/h 207 benzina

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
studio_ciodo
Peugeottista veterano

Re: viaggiare oltre i 100km/h 207 benzina

Messaggio da studio_ciodo »

la mia sta a 3000 giri con clima inserito, 3200 se vado ai 110
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Luchetto207 ha scritto:Io a 100 km/h orari sono all'incirca sui 300 giri...quando sto ad una velocità di crociera di 130 km/h mi trovo quasi a 4000 giri/min...per questo ho sempre pensato che dovrebbe esserci stata una 6a, soprattutto chi percorre prettamente tratti autostradali non può tenere l'auto sempre quasi vicino ai 4000 giri, sia per i consumi, sia per il bene del motore...
Ciao Lucchetto207 ;-)
La velocità di crociera, è determinata dal rapporto giri motore che corrispondono a circa 2/3 di quelli massimi. La velocità conseguentemente raggiunta è una variabile soggettiva da auto a auto oltre che dalla rapportatura del cambio, anche se a onor del vero è sempre compresa fra i 110 ed i 130 a volte come nel caso della mia 407 anche qualcosa in più.
Quello che purtroppo molti sottovalutano è il fatto che in corrispondenza della velocità di crociera, tutti i motori forniscono il massimo della coppia con il minor consumo specifico ;-)
Inutile ad esempio con una 207 1.4 GPL incaponirsi a tenere i 130 fissi quando la sua velocità di crociera corrisponde a 110 115 Km/h
Quella maggior velocità oltre ad affaticare il motore, comporta un aumento del consumo smisurato in rapporto alla velocità.
Provare per credere. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

Zazzarino ha scritto:Io in quinta a 100 all'ora sono a 2.750...
e aggiungo a 3.000 giri a 110 km/h
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Gian ha scritto:
Luchetto207 ha scritto:Io a 100 km/h orari sono all'incirca sui 300 giri...quando sto ad una velocità di crociera di 130 km/h mi trovo quasi a 4000 giri/min...per questo ho sempre pensato che dovrebbe esserci stata una 6a, soprattutto chi percorre prettamente tratti autostradali non può tenere l'auto sempre quasi vicino ai 4000 giri, sia per i consumi, sia per il bene del motore...
Ciao Lucchetto207 ;-)
La velocità di crociera, è determinata dal rapporto giri motore che corrispondono a circa 2/3 di quelli massimi. La velocità conseguentemente raggiunta è una variabile soggettiva da auto a auto oltre che dalla rapportatura del cambio, anche se a onor del vero è sempre compresa fra i 110 ed i 130 a volte come nel caso della mia 407 anche qualcosa in più.
Quello che purtroppo molti sottovalutano è il fatto che in corrispondenza della velocità di crociera, tutti i motori forniscono il massimo della coppia con il minor consumo specifico ;-)
Inutile ad esempio con una 207 1.4 GPL incaponirsi a tenere i 130 fissi quando la sua velocità di crociera corrisponde a 110 115 Km/h
Quella maggior velocità oltre ad affaticare il motore, comporta un aumento del consumo smisurato in rapporto alla velocità.
Provare per credere. ;-)
quoto quanto detto dall'amico Gian :wave: ed inoltre anche sulla mia la velocità di crociera (vedi discorso che facevi te Gian) equivale a 4000giri e a 140km/h, percio il mio motore a 130fissi in autostrada a un buon rendimento se si calcola il dato della velocità di crociera massima ottimale ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@@ Ciao Kri ;-)
TI aggiungo che la mia stando a quelle valutazioni di cui sopra, che grazie alle due turbine è compresa in un "arco" dei giri corrispondente alla coppia massima presente dai 1500 sino ai 3000 giri che tradotti in velocità corrispondenti in 6° marcia equivalgono da 90 a 170 orari
In pratica su qualunque strada extraurbana e qualunque autostrada viaggio, ho sempre a disposizione il massimo della coppia (ben 38kgm).
Ovviamente nel mio caso il consumo aumenta considerevolmente poichè da 90 a 170 km/h devo fare i conti la principale legge aerodinamica la quale cita che per
>>> raddoppiare la velocità si deve apportare il quadruplo della potenza. <<<<
Capisci bene che anche il mio motore, per quanto generoso sia non è così clemente per permettermi notevoli velocità mantenendo sempre la stessa richiesta di gasolio.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ehm :oops: Gian, ma la tua non vale è fuori concorso con il biturbo :mad: :mad: :razz:
sempre gentile e preciso nelle spiegazioni ;-) :drunken: :wave:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

kri-11 ha scritto:ehm :oops: Gian, ma la tua non vale è fuori concorso con il biturbo :mad: :mad: :razz:
Va bene allora gli tolgo un turbo e qualche centimetro cubo di cilindrata.....e magari aggiungo qualche chilo in più di massa.. :razz: :roll: ;-)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Gian ha scritto:
kri-11 ha scritto:ehm :oops: Gian, ma la tua non vale è fuori concorso con il biturbo :mad: :mad: :razz:
Va bene allora gli tolgo un turbo e qualche centimetro cubo di cilindrata.....e magari aggiungo qualche chilo in più di massa.. :razz: :roll: ;-)
ecco bravo...è inoltre per essere proprio alla pari ci dovresti pure fare il pieno di benzina cosi almeno andiamo allo stesso carburante :mad: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :mrgreen: :drunken: ;-)

Torna a “207 CC”