PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio olio...quando????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio olio...quando????

Messaggio da blueboy »

Mav ha scritto:Mi spiace contraddirti thewizard e,con tutto il rispetto parlando,non diciamo cavolate,per favore!!!Un tagliando completo,fatto ogni 15000 km invece che a 30000,non è sicuramente dannoso per il motore,tanto meno uno spreco!!!
quoto !!!!
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

thewizard ha scritto:perdona l'insistenza, ma è RISAPUTO & PROVATO che se la Casa consiglia 30milakm per il cambio olio, questo può essere fatto a 90mila senza problemi

Quindi thewizard se la casa consiglia di fare il cambio olio ogni 30 000, lo si può fare invece tranquillamente ogni 90 000?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

DonJo

Messaggio da DonJo »

blueboy ha scritto:
Mav ha scritto:Mi spiace contraddirti thewizard e,con tutto il rispetto parlando,non diciamo cavolate,per favore!!!Un tagliando completo,fatto ogni 15000 km invece che a 30000,non è sicuramente dannoso per il motore,tanto meno uno spreco!!!
quoto !!!!

riquoto.
mica stiamo parlando di effettuare il cambio di olio ogni 1000km!! cambiare l'olio ogni 15 k km non è affatto uno spreco!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

DonJo

Messaggio da DonJo »

Michele1986 ha scritto:
thewizard ha scritto:perdona l'insistenza, ma è RISAPUTO & PROVATO che se la Casa consiglia 30milakm per il cambio olio, questo può essere fatto a 90mila senza problemi

Quindi thewizard se la casa consiglia di fare il cambio olio ogni 30 000, lo si può fare invece tranquillamente ogni 90 000?
si,
sempre se non trovi i pistoni che ti escono dalla marmitta!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

corser

Messaggio da corser »

DonJo ha scritto:
si,
sempre se non trovi i pistoni che ti escono dalla marmitta!
Se prendi il primo olio del supermercato, anche dopo 5000km.
Se si usano olii testati per lunghe percorrenze, certificati API SM, dove la seconda lettera indica la bontà dell' olio dopo i test (molto severi) non si hanno problemi. LA VW consiglia intervalli di cambi olio fino a 50.000km per alcune motorizzazioni.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

blueboy ha scritto:
quoto !!!!
mi spiace ma su ìqueste cose sono pienamente in accordo con Mav, e in ogni caso non vedo il caso ti sollevare una "polemica" cosi, dando contro certi utenti che magari lo fanno anticipatamente rispetto a cosa dice la casa ;-) capirei se si ritardassero i tagliandi...
in ogni caso son sicuro che rispetto a cosa dice la casa se fate il giro di 100concessionari state tranquilli che c'è chi la penserà in un modo e chi nell'altro...inoltre rispetto a cosa dice la casa, nel mio caso 30.000km ci arriverei a spinta, mettendo l'olio che mi suggerisce la casa :mad: e percio che dovrei fare, aggiungere olio nuovo (1.5kg circa) ogni 15.000km ad uno ormai gia un po cotto e fare un tagliando a 30.000km con l'olio che è gia un intruglio pazzesco? mi spiace ma preferisco anticipare il tutto ogni 15-17.000km...e non lo trovo uno spreco..
poi ripeto ognuno fa come crede ma non per questo mi reputo di dire che gli altri si fanno robe mentali o sbagliano a farlo dopo, ognuno cia la sua opinione e se gli altri utenti vogliono farlo ogni 30.000-50.000 o quanto dice la casa liberissimi di farlo, io son contento di farlo ogni 15.000con la speranza che il motore ne possa solo beneficiarne e di sicuro è cosi...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

kri non fissarti
l'olio con caratteristiche superiori a SF/CF è MOLTO MOLTO BUONO e può durare 100mila km sui benzina e 50mila sui diesel
il rabbocco di olio nuovo su quello presente nel motore non fa che bene al lubrificante, oltre ripristinare il corretto quantitativo necesario al funzionamento.
gli "intrugli pazzeschi" sono soltanto dati da olii di scarsa qualità, made-in-Forcella o porcherie inventate da utenti fantasiosi
vai tranquillo senza l'ossessione dell'indicatore km residui o le p@lle dei venditori di fumo, che non sanno nemmeno di cosa parlano

8)
Fabio

Rospeed
Peugeottista curioso

Messaggio da Rospeed »

Bhe...credo di aver deciso:sono a 36000km,controllo il livello e se è basso ci faccio in rabocco,altrimenti aspetto il tagliando ai 40000. Ma all'officina Peugeot posso far mettere un olio portato da me?
Peugeot 207 1.6 HDI 90 cv nero metallizzato pack comfort

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

centomila km mi pare una cifra esagerata ma la realtà e che svariate persone, tra cui la mia collega con una opel corsa 1.0 3 cilindri che ha fatto un solo tagliando in 110.000km, ha una macchina che ancora funziona bene ed ha passato tranquillamente la revisione. di gente che rabbocca cen'è e tanta.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Rospeed ha scritto:Bhe...credo di aver deciso:sono a 36000km,controllo il livello e se è basso ci faccio in rabocco,altrimenti aspetto il tagliando ai 40000. Ma all'officina Peugeot posso far mettere un olio portato da me?
penso che se gli porti l'olio più caro del mondo ti diranno che è meglio il total
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si hai ragione...pero mi sento cmq tranqui a farci quei km e a coccolarlo cosi...e perfortuna che l'olio duri piu di quanto dovrebbe cosi da avere un minimo di tolleranza ma io generalmente ogni 15-17kkm gli faccio il cambio olio...giusto per coccolarlmela un po con la speranza che quando la malttratto non si rovini e mi duri sui 200.000km sarebbe gia un bel traguardo per un motore come il mio ;-)

grazie cmq dei consigli e opinioni ;-) :drunken:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Rospeed
Peugeottista curioso

Messaggio da Rospeed »

Rospeed ha scritto:
Bhe...credo di aver deciso:sono a 36000km,controllo il livello e se è basso ci faccio in rabocco,altrimenti aspetto il tagliando ai 40000. Ma all'officina Peugeot posso far mettere un olio portato da me?

penso che se gli porti l'olio più caro del mondo ti diranno che è meglio il total
quindi secondo te è inutile...lascio mettere ancora la fetazza che dicono loro?
Peugeot 207 1.6 HDI 90 cv nero metallizzato pack comfort

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma secondo me fai prima a rabboccartelo da te l'olio, non ce mica bisogno che lo porti in officina ;-)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

io dico solo che un tagliando in peugeot per la tua che è come la mia ti costa circa 200€ se cambi il filtro gasolio ti costa di più. salvo complicazioni in 5 taglianti 240€ (di media perchè qualcosa trovano che non và) x 5 = 1200€
se fai cambiare con olio buonissimo al tuo meccanico di fiducia sono circa la metà dei soldi spesi diciamo 500€ con 700€ che ti avanzano ne fai di bei lavori a meno che tu non sia proprio sfigato! ergo fatti i tagliandi tu e lascia perdere peugeot.
p.s. l'ultima volta per cambiarmi l'olio e il filtro olio ho speso 58€ ed ho messo castrol edge che se piace o meno è comunque mediamente caro. fai tu....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

hai perfettamente ragione alessio, pero se si è ancora in garanzia purtroppo conviene andare in conce, onde evitare casini...poi finita la garanzia è un altro discorso...cm pure per un semplice rabbocco anche se sono in garanzia me lo farei benissimo da me... ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”