PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ticchettio e fruscio
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
ticchettio e fruscio
ho una 308 sw 1.6hdi 90cv da 2 settimane,e da un po che sento uno strano ticchettio proveniente da una zona non ben definita ma tra la portiera ant. sx e la post. sx , tipo dei cavi non fissati bene che sbattono...oggi c'era un po di vento e il rumore era più accentuato,misto a fruscio...fastidioso per un auto da 20.000 eurozzi...
non lo fa sempre ma la voglia ok la mia auto e martedi la porta in officina,tra l'altro non mi esce aria dalle bocchette posteriori,non mi funzionano le luci sul parasole sia guidatore che passeggero.....
ho una 206 del 2002 e tutti qs problemi non li ho nemmeno adesso !!!
non lo fa sempre ma la voglia ok la mia auto e martedi la porta in officina,tra l'altro non mi esce aria dalle bocchette posteriori,non mi funzionano le luci sul parasole sia guidatore che passeggero.....
ho una 206 del 2002 e tutti qs problemi non li ho nemmeno adesso !!!
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10
PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02
Re: ticchettio e fruscio
...ad una Maserati che costa 100mila euro...se si fulmina una lampadina degli anabbaglianti vai direttamente da LucaCorderoDiMontezemolo e lo frusti 40volte?
maddai...
Fabio
maddai...
Fabio
-
- Peugeottista novello
bella battuta.
i problemi si risolvono..spero..ma non mi sembra giusto che un auto nuova debba avere questi inconvenienti..non sono grandi ma le rifiniture fanno la differenza di mmmagine e qualità.
io lavoro per una società che produce per case auto , sono molto esigenti e ti assicuro che al minimo problema ci fanno il culo. e quindi se permetti io cliente finale debba pretendere qualità..
si tratta di peugeot e non di dr, lada o tata che uno magari chiude un occhio ...
domani ho l'appuntamento in officina e vediamo come andrà.
i problemi si risolvono..spero..ma non mi sembra giusto che un auto nuova debba avere questi inconvenienti..non sono grandi ma le rifiniture fanno la differenza di mmmagine e qualità.
io lavoro per una società che produce per case auto , sono molto esigenti e ti assicuro che al minimo problema ci fanno il culo. e quindi se permetti io cliente finale debba pretendere qualità..
si tratta di peugeot e non di dr, lada o tata che uno magari chiude un occhio ...
domani ho l'appuntamento in officina e vediamo come andrà.
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10
- MARCELLOASR
- Peugeottista novello
...io un par de frustate je le darei a prescindere...thewizard ha scritto:...ad una Maserati che costa 100mila euro...se si fulmina una lampadina degli anabbaglianti vai direttamente da LucaCorderoDiMontezemolo e lo frusti 40volte?
maddai...
Fabio

206 1.4 hdi
308 1.6 hdi 110 cv Feline bianco banchisa
308 1.6 hdi 110 cv Feline bianco banchisa
concordo pienamente!!! Io non ho fastidiosi ticchettii però ogni tanto quando accelero si sente uno strano ronzio dalle plastiche del tachimetro e contagiri...pazienza, spero di trovare presto il problema e metterci un gommino! Non starci troppo dietro altrimenti impazzisci! 

Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
alza lo stereo fai prima...
riguardo alla tata dr lada nn mi sbilancerei tanto...per quello che valgono sono mooolto meno rumorose di auto di alto livello...specie la tata su i nuovi mezzi...
le audi ad esempio se escono male son ca...i altro che rumorini dell 308
riguardo alla tata dr lada nn mi sbilancerei tanto...per quello che valgono sono mooolto meno rumorose di auto di alto livello...specie la tata su i nuovi mezzi...
le audi ad esempio se escono male son ca...i altro che rumorini dell 308

le auto vengono assemblate da uomini, questi episodi avvengono dalla fiat alle ferrari

Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
In effetti le auto sono assemblate e non stampate a pezzo unico...Poi dimentichi anche le Dacia: chi la compera dice di avere una Renault!
Poi l'auto è ancora giovane...2 settimane...con il feddo le plastiche sono un pochino più rumorose,ma nel complesso i rumorinio non sono fastidiosissimi....ci farai l'abitudine ed alcuni poi scompariranno da soli...

Poi l'auto è ancora giovane...2 settimane...con il feddo le plastiche sono un pochino più rumorose,ma nel complesso i rumorinio non sono fastidiosissimi....ci farai l'abitudine ed alcuni poi scompariranno da soli...

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
beh, meno male che lo spirito è alto
per il problema plastiche: se ci sono alschi tali da provocare vibrazioni, provate a cercare qualche vite/inserto a scatto che non è serrata /espanso correttamente.
le zone di contatto tra due elementi in plastica possono produrre dei piccoli ma fastidiosi rumori di sfregamento: provate a spruzzare un po' di lucidacruscotto sulle parti a a contatto
Fabio

per il problema plastiche: se ci sono alschi tali da provocare vibrazioni, provate a cercare qualche vite/inserto a scatto che non è serrata /espanso correttamente.
le zone di contatto tra due elementi in plastica possono produrre dei piccoli ma fastidiosi rumori di sfregamento: provate a spruzzare un po' di lucidacruscotto sulle parti a a contatto

Fabio
Ragazzi, finalmente ho risolto il ticchettio che mi ha fatto impazzire da quando mi hanno consegnato la mia, favolosa, 308 sw féline. Dopo tantissime prove ho capito che era la serratura del vetro posteriore, quello che ha l'apertura autonoma sul portellone. Ebbene l'ho riparato! vi aggiungo le foto, spero. (come si fà?)
Ragazzi, finalmente ho risolto il ticchettio che mi ha fatto impazzire da quando mi hanno consegnato la mia, favolosa, 308 sw féline.
Dopo tantissime prove ho capito che era la serratura del vetro posteriore, quello che ha l'apertura autonoma sul portellone.
Ebbene l'ho riparato! vi aggiungo le foto, spero. (come si fà?)
Dopo tantissime prove ho capito che era la serratura del vetro posteriore, quello che ha l'apertura autonoma sul portellone.
Ebbene l'ho riparato! vi aggiungo le foto, spero. (come si fà?)
Ciao a tutti.
Sono da poco possessore di una 308 sw 110 cv premium, grigio shark, che la mia 1° Peugeot.
Volevo segnalare che già pochi giorni dopo l'acquisto la mia peugeot ha accusato identico rumore tra gli sportelli anteriore e posteriore sinistro. L'aspetto peggiore è che il rumore va e viene con ovvi problemi di credibilità presso il centro assistenza!
Inoltre, volevo segnalare a tutti i componenti di questa Community, possessori di 308, che la mia autovettura presenta un problema di costruzione incredibile: HA IL COLORE DEL PARAFANGO ANTERIORE DI TONALITA' DIVERSA RISPETTO A TUTTA L'AUTOVETTURA!!!!
Ho già segnalato per iscritto il problema al concessionario ed a Peugeot Italia; il concessionario (ahimè) mi ha fatto notare che tutte le 308 hanno lo stesso problema più o meno accentuato!
Qualcun'altro di questa Community ha notato lo stesso problema sulla propria autovettura?

Sono da poco possessore di una 308 sw 110 cv premium, grigio shark, che la mia 1° Peugeot.
Volevo segnalare che già pochi giorni dopo l'acquisto la mia peugeot ha accusato identico rumore tra gli sportelli anteriore e posteriore sinistro. L'aspetto peggiore è che il rumore va e viene con ovvi problemi di credibilità presso il centro assistenza!
Inoltre, volevo segnalare a tutti i componenti di questa Community, possessori di 308, che la mia autovettura presenta un problema di costruzione incredibile: HA IL COLORE DEL PARAFANGO ANTERIORE DI TONALITA' DIVERSA RISPETTO A TUTTA L'AUTOVETTURA!!!!
Ho già segnalato per iscritto il problema al concessionario ed a Peugeot Italia; il concessionario (ahimè) mi ha fatto notare che tutte le 308 hanno lo stesso problema più o meno accentuato!
Qualcun'altro di questa Community ha notato lo stesso problema sulla propria autovettura?

-
- Peugeottista novello
qui c'è gente che ironizza su questo problema...ma il problema reale è che il rumore sopra citato non è ripetitivo e di conseguenza andando in officina solitamente non è udibile e tu proprietario devi tenerti il problema..a me hanno detto che hanno fatto vari controlli...ma chi ci crede!!!!!