PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fanali posteriori a Led per 307

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Fanali posteriori a Led per 307

Messaggio da lukebs »

anna_pr ha scritto:ragazzi ma è possibile che per cambiare il fanale posteriore di una 307 cc (non si accende la luce di posizione posteriore) mi hanno chiesto € 500,00 perchè si deve cambiare tutto il fanale? dicono che costa tanto perchè ci sono i led.. ma non posso mettere qualcosa di più economico, non c'è un'alternativa??? uffffffff
grazie mille
non conosco il costo del faro post della 307CC però che costi veramente caro è risaputo....però mi pare molto strano che per una luce di posizione si debba cambiare tutto il faro.

prova a chiedere ad un comune elettrauto se può sistemare la cosa senza dover per forza spendere così tanti soldi :? :?

di versioni non originali per la 307CC non ricordo se ne fanno, quindi mi sa che l'unico è quello originale purtroppo :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

anna_pr
Peugeottista curioso

Messaggio da anna_pr »

grazie mille ragazzi, l'ho appena portata sa un elettrauto..vedremo cosa mi dice..speriamo.. vi farò sapere

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Ho deciso anche se nussuno mi ha aiutato :mad: !!!!
A breve mononterò questi fanali:
Immagine

Spero che stiano bene dato che non ho trovato da nessuna parte una 307 con questi fari montati. Al max se poi non mi piacciono li rivendo sul mercatino del forum.
:)
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Orchino ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Quelli consigliati da Lukebs e che monta anche EndTyme sono i più belli in assoluto ... Eleganti, sportivi e ben fatti. Peccato che sulla mia (CAN BUS) non funzionino bene per via del check luci ...
Li puoi adattare benissimo senza spendere un capitale, visto ke i led sono solo sulle luci di posizione e stop basta mettere due resistenze da 33 o 47 ohm 15 Watt in parallelo ai fili di posizione-massa e stop-massa e il problema lo risolvi tranquillamente.
Se la cosa ti interessa ti aiuto molto volentieri.
Hey io sarei molto interessato poichè ho comperato i fanali a led da tre anni e sono in cantina.
Ho CAN+BUS (Peugeot 307 Speed Up 2006) e regolarmente un faro su due rimane spento o si spegne andando.

Parli di mettere le resistenze... ma non è che poi si surriscalda il tutto?
Lo chiedo poichè mi pareva di aver letto che si potevano raggiungere temperature elevatissime da rischio di fusura plastica.

ciao e grazie
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

Orchino

Messaggio da Orchino »

fatez ha scritto:
Orchino ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:Quelli consigliati da Lukebs e che monta anche EndTyme sono i più belli in assoluto ... Eleganti, sportivi e ben fatti. Peccato che sulla mia (CAN BUS) non funzionino bene per via del check luci ...
Li puoi adattare benissimo senza spendere un capitale, visto ke i led sono solo sulle luci di posizione e stop basta mettere due resistenze da 33 o 47 ohm 15 Watt in parallelo ai fili di posizione-massa e stop-massa e il problema lo risolvi tranquillamente.
Se la cosa ti interessa ti aiuto molto volentieri.
Hey io sarei molto interessato poichè ho comperato i fanali a led da tre anni e sono in cantina.
Ho CAN+BUS (Peugeot 307 Speed Up 2006) e regolarmente un faro su due rimane spento o si spegne andando.

Parli di mettere le resistenze... ma non è che poi si surriscalda il tutto?
Lo chiedo poichè mi pareva di aver letto che si potevano raggiungere temperature elevatissime da rischio di fusura plastica.

ciao e grazie
Ovviamente le resistenze un po' si scaldano ed è più che normale, 14V su 47 ohm sono circa 4 Watt di consumo che è sufficiente per tenere zitto il cdb (anche per la lampadina da 21W del freno) naturalmente quella sulle luci del freno si scalderà di meno in quanto la durata dell'accensione non è mai come le posizione.
Le resistenze devono essere da 15 Watt di quelle alettate in alluminio, la potenza di 15 Watt è quella per avere il giusto compromesso tra un'ingombro ridotto e una buona dissipazione del calore su una superficie sufficientemente ampia.
Per la dissipazione eè consigliabile applicare alle resistenza (solo su quella per le luci di posizione, per i freni non è necessario) un dissipatore in alluminio di quelli alettati e fissati ai buchi della resistenze con due viti da 2mm + dadino e rondella spaccata.
Si collegano direttamente in parallelo alle due lampadine (filo luci freno + massa e filo luci posizione + massa) e proprio grazie al dissipatore anche se stanno vicine alla plastica non succede niente.
Se sei interessato ad acquistarle ti do il link della rs-components dove ci sono le resistenze giuste e i dissipatori.
Ciao!

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Hey,

grazie mille per la risposta.
Se ti fosse possibile, ti chiederei di passarmi i link che puntano esattamente alle componentistiche.

Così le compero senza poter sbagliarmi :D

ciao e grazie
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

dade307
Peugeottista curioso

Messaggio da dade307 »

Ciao a tutti,
ho visto questi fanali e mi piacciono tanto : http://tinyurl.com/ycnxrrf

SEcondo voi:
1) Il prezzo indicato include tutti e due i fanali o pezzo singolo?
2) Se dovessi cambiare fanali, sarei fuori legge? Cioè potrebbero fermarmi e farmi problemi?

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

dade307 ha scritto:Ciao a tutti,
ho visto questi fanali e mi piacciono tanto : http://tinyurl.com/ycnxrrf

SEcondo voi:
1) Il prezzo indicato include tutti e due i fanali o pezzo singolo?
2) Se dovessi cambiare fanali, sarei fuori legge? Cioè potrebbero fermarmi e farmi problemi?
Ciao!! :)
1) il prezzo si riferisce alla coppia di fanali.
2) non dovresti essere fuorilegge perchè in genere questi tipi di fanali sono tutti omologati per poter circolare tranquillamente...cmq per evitare brutte sorprese è meglio chedere al venditore tutti i dettagli prima dell'acquisto.
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

ancora i miei nn sono arrivati :mad: :mad: :mad: maledetta crisi!!

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Finalmente sono arrivati \:D/ e sono molto molto più belli di quello che si vede in foto. Ho provato a fare delle foto ma non rendono minimamente l'idea di quanto sono belli.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

FX1 ha scritto:Finalmente sono arrivati \:D/ e sono molto molto più belli di quello che si vede in foto. Ho provato a fare delle foto ma non rendono minimamente l'idea di quanto sono belli.
e allora attendiamo presto foto che ne dimostrino la loro qualità 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Orchino

Messaggio da Orchino »

Sono curioso di vederli anche io...
Quello che mi interessa principalmente è la marca in quanto FK Automotive è solo il rivenditore.
Sul trasparente esterno dev'esserci scritta una di queste marche:
SONAR
JUNYAN
PILOT
DEPO
Spero non siano una delle ultime due in quanto so per certo della loro qualità SCADENTE.

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

La marca è "inpro" e sembrano di ottima qualità!
Ecco le foto anche se non rendono un granchè rispetto al vivo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

FX1 ha scritto:La marca è "inpro" e sembrano di ottima qualità!
Ecco le foto anche se non rendono un granchè rispetto al vivo:
:applause: :applause: :applause:

complimenti, molto molto belli :thumbleft: :thumbright:

il miglioramento è notevole, visti così sembrano degli occhi di gatto quando li socchiude :mrgreen: :chessygrin:

rinnovo i complimenti per l'ottimo acquisto ;-)

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Grazie!!!
Il miglioramento è sia estetico che funzionale.
Infatti la cosa che mi ha convinto per l'acquisto è il fatto che tutti e due i fari abbiano incorporati sia la luce per la retro (migliora di molto la visibilità in manovra di notte) che i retronebbia.
Inoltre i fari sono sigillati anche dalla parte posteriore ossia da dove si cambiano le lampadine...i vecchi erano praticamente aperti.

Torna a “307 - Tuning”