PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Immatricolazioni 308
Moderatore: Moderatori
Re: Immatricolazioni 308
infatto la 308 nel primo semestre risulta al decimo posto nella classifica europea delle auto piu' vendute.
http://www.motorilive.com/curiosita/vol ... -2009.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.motorilive.com/curiosita/vol ... -2009.html" onclick="window.open(this.href);return false;
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
a dicembre la 308 a chiuso l' anno abbastanza bene, con 1498 immatricolazioni mentre nell' anno 2009 sono state immatricolate 18612 vetture contro le 16155 del 2008.
A gennaio invece la 308 non compare nelle prime dieci del suo segmento, ovvero il "c" dove troviamo al primo posto nelle immatricolazione di Gennaio la golf con 5767 vetture mentre al decimo la audi 3 con 1397 vetture, se ne deduce che sono state immatricolate meno di 1397 ma non si sa quante.
Insomma in piu' di due anni di vendite sul mercato la nostra 308 non ha poi sfondato un granche!
Lasciando perdere la golf che è irrangiungibile, ogni mese mi stupisco delle vendite della focus!
trovate tutti i dati al sito unrae.
http://www.unraeservizi.com/dati/dati_s ... .php?vis=Y" onclick="window.open(this.href);return false;
A gennaio invece la 308 non compare nelle prime dieci del suo segmento, ovvero il "c" dove troviamo al primo posto nelle immatricolazione di Gennaio la golf con 5767 vetture mentre al decimo la audi 3 con 1397 vetture, se ne deduce che sono state immatricolate meno di 1397 ma non si sa quante.
Insomma in piu' di due anni di vendite sul mercato la nostra 308 non ha poi sfondato un granche!

trovate tutti i dati al sito unrae.
http://www.unraeservizi.com/dati/dati_s ... .php?vis=Y" onclick="window.open(this.href);return false;
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Perche' in italia la 308 non ha sfondato come nel resto d' europa?
troppo simile alla 207? paga i difetti della 307? troppo concorrenza con golf, atra e focus?
troppo simile alla 207? paga i difetti della 307? troppo concorrenza con golf, atra e focus?
-
- Peugeottista appassionato
I motivi per cui la 308 non sta avendo risultati di vendita sperati sono, a mio avviso più di uno.
1) La capillarità della rete di vendità è importantissima, nella mia zona non c'è un conce ed infatti di auto peugeot se ne vedono pochine in giro. (fino al mese scorso ero l'unico con la 308sw
poi ad un tratto ne ho viste 2 in un giorno
)
2) La concorrenza interna con la 207 con le versioni a GPL incentivate in basso e in alto la concorrenza della 3008 nuova, sicuramente le ha tolto qualche cliente.
3) Il ritardo con cui Peugeot sta accumulando con i motori Euro 5 mentre la concorrenza è già arrivata da un pezzo.
4) Per la versione 308sw il design della coda lascia un po' perplessi, ma capisco che per avere un grande bagagliaio devi avere una coda altrettanto ingombrante.
5) Di pubblicità in TV e sui giornali per la 308 non ne vedo molta, essendosi PG impegnata molto di più su 207,3008 e 5008.
6) In ultima analisi credo che la 308 per essere a livello della Golf (che però costa molto di più) debba fare ancora un salto di qualità sulle rifiniture interne ed esterne.
Voi che ne pensate?
1) La capillarità della rete di vendità è importantissima, nella mia zona non c'è un conce ed infatti di auto peugeot se ne vedono pochine in giro. (fino al mese scorso ero l'unico con la 308sw

2) La concorrenza interna con la 207 con le versioni a GPL incentivate in basso e in alto la concorrenza della 3008 nuova, sicuramente le ha tolto qualche cliente.
3) Il ritardo con cui Peugeot sta accumulando con i motori Euro 5 mentre la concorrenza è già arrivata da un pezzo.
4) Per la versione 308sw il design della coda lascia un po' perplessi, ma capisco che per avere un grande bagagliaio devi avere una coda altrettanto ingombrante.
5) Di pubblicità in TV e sui giornali per la 308 non ne vedo molta, essendosi PG impegnata molto di più su 207,3008 e 5008.
6) In ultima analisi credo che la 308 per essere a livello della Golf (che però costa molto di più) debba fare ancora un salto di qualità sulle rifiniture interne ed esterne.
Voi che ne pensate?
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
Nicola... guarda, con tutti i ritardi ed imprevisti che ha avuto peugeot, febbraio e marzo dovrebbero risollevare la situazione 
Però c'è da dire che molti qui comprano Bravo o 147 perchè Italiane, le cui cifre vengon tolte dalle altre C, poi Golf ha un nome che richiama subito e si sente molto il risentimento italiano verso ciò che è francese..

Però c'è da dire che molti qui comprano Bravo o 147 perchè Italiane, le cui cifre vengon tolte dalle altre C, poi Golf ha un nome che richiama subito e si sente molto il risentimento italiano verso ciò che è francese..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
- OinkOink
Ti parlo in modo personale..Gianlucat72 ha scritto: 6) In ultima analisi credo che la 308 per essere a livello della Golf (che però costa molto di più) debba fare ancora un salto di qualità sulle rifiniture interne ed esterne.
Voi che ne pensate?
La golf di contro è molto più personalizzabile.
La berlina era più costosa in modo ragguardevole, però... Da peso alle benzina e tratta tutti alla pari.
Inoltre al costo della mia la vw mi proponeva una golf variant 1.2 tsi dsg, in confronto perdevo il navigatore e volumetrico, prendevo però park pilot (i sensori mi dicevano dove ci stava l'auto e parcheggiava da sola) e luci d'ambiente (per me era importante, sto vedendo come ottenerli sulla 308). Questo perchè peugeot mi offriva 2000 di ecoincentivi e non 1500, sennò si andava sul 1.4 tsi. consuma un po' di più, ma fap, bollo ed assicurazione ridanno il vantaggio. Oltre al fatto che 308 sw non c'è 1.6 automatica.. Vien da se che l'sw mi avrebbe potuto portare da loro! Però dovendo rinunciare all'sw nelle berlina la differenza c'era, troppa. Se non fossi stato legato però all'automatico, il confronto sarebbe stato tra 1.4 122 e vti, e la differenza non era così marcata, anche perchè è vero che vw fà pagare tutto, ma ci son cose su feline che non userei, golf non mi chiede 20.000 euro per aria automatica, matrix e luci d'ambiente. se le voglio pure la base le mette, su 308 devo optare per feline.. O vediamola così, se avessi voluto un automatico serio peugeot mi prezzi dà 22.000 (308 feline tiptronic 2.0 hdi), golf da 19.000 (1.4 tsi dsg). Le dotazioni non erano equiparabili, ma non a tutti importa avere un tetto ciel o avere un diesel per moda (la 1.4 tsi beve meno col dsg che la 308 diesel con tiptronic, quindi non trova risvolti economici), per le mie esperienze non sempre costa di più.. In base alle mie scelte sì, ma dipende dalle priorità

308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
proprio ieri ascoltavo alla radio i dati di vendite:ebbene la bravo in europa vende 6000 vetture,la golf 60000OinkOink ha scritto:molti qui comprano Bravo o 147 perchè Italiane, le cui cifre vengon tolte dalle altre C, poi Golf ha un nome che richiama subito ..

308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;
- OinkOink
Però la bravo vende quasi solo in italia, peugeot media in europa e forte in francia e golf vende ovunque.. Un po' quindi le cifre ritornano 

bene se non vi dispiace vorrei riportare la cifra di euro 22000 in vecchie lire tanto per ricordare i bei tempi!
la 308 costa 42.597,94 delle vecchie lire altro che noccioline cari signori.
quarantaduemilacinquecentonovantasettevirgolanovantaquattro.
la 308 costa 42.597,94 delle vecchie lire altro che noccioline cari signori.

quarantaduemilacinquecentonovantasettevirgolanovantaquattro.

- OinkOink
oddio, ai bei vecchi tempi eran più spoglie sia le auto che le buste paga 

buon per te caro OinkOink! il costo della vita è notevolmente aumentato.OinkOink ha scritto:oddio, ai bei vecchi tempi eran più spoglie sia le auto che le buste paga

- OinkOink
In 10 anni non ti è aumentato lo stipendio?? 

-
- Peugeottista appassionato
Quando dico che secondo me le finiture sono migliorabili, mi viene da pensare alle guarnizioni delle porte, alla rumorosita della chiusura centralizzata, ad alcune plastiche basse.OinkOink ha scritto:
Ti parlo in modo personale..
La golf di contro è molto più personalizzabile.
La berlina era più costosa in modo ragguardevole....
Non per far polemica, ma mia sorella ha preso una Punto Evo che per alcuni aspetti tipo le guarnizioni porte altri dettagli interni è meglio rifinita.
Tengo comunque a precisare che della 308 sono molto soddisfatto.

Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
OinkOink ha scritto:In 10 anni non ti è aumentato lo stipendio??

scusate l'OT, mi ha fatto molto bene sfogarmi un pochino! saluti.

OTpierix27 ha scritto::chessygrin: ma quale stipendio!? qui ti prendono a calci in cu...o e manco ti pagano!!! :lol: :mrgreen:OinkOink ha scritto:In 10 anni non ti è aumentato lo stipendio?? :shock:
scusate l'OT, mi ha fatto molto bene sfogarmi un pochino! saluti. :salute:
quoto quoto ... fortissimamente quoto.
kiedo gentilemente a oinkoink ... di nn parlare di aumenti di stipendio commisurati al cambio lira-euro! ...
io con moglie e figli a carico ... con la lira riuscivo a mettere la £.100.000 da parte quasi ogni mese; con l'euro ho dovuto "ridurre lo stile di vita" e fatico ad arrivare alla 3^ settimana!!!!!!!
qnd ti rikiedo gentilemente a nome di tutti quei lavoratori ke nn riescono ad arrivare alla fine del mese ... di non parlare di aumenti degli stipendi: ti garantiscono ke s'inc............... di brutto!!!
ciau
FINE OT
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206