PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cassettino C3

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
307st
Peugeottista fast&furious

cassettino C3

Messaggio da 307st »

ieri ho montato il famoso cassettino C3....il lavoro e' estremamente facile da eseguire, ma subito dopo averlo montato mi sono detto:manca qualcosa.....la luce :idea: :idea: :idea:

qualcuno sa come si potrebbe(e se e' fattibile anche da mani poco esperte)illuminare il cassettino quando viene aperto??

grazie in anticipo!!

PS:
per la cornaca l'ho pagato 35€ :cry: :cry:

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

Cosa intendete per il famoso cassettino C3 :?: :?:
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

chicco67
Peugeottista D.O.C.

cassettino C3: tutto lo scibile umano!

Messaggio da chicco67 »

307emi ha scritto:Cosa intendete per il famoso cassettino C3 :?: :?:
Si faccia riferimento a questo thread del vecchio forum:

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 1&idd=1065

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

bluelettrico

Montaggio del cassettino

Messaggio da bluelettrico »

Ciao ragazzi, avevo seguito il lavoro di Fabio anche nel vecchio forum e visto il risultato ho approvato in pieno!
Ho voluto vedere prima il cassettino su una C3 e visto anche il modo in cui si apre (lentamente sembra motorizzata) LO MONTO!!!!

Se il nostro buon Fabio ci potesse dare solo una dritta:

Il SARATOGA INOX 18/10 non l'ho trovato in internet (come prodotto) forse faccio prima a provare in un negozio di vernici.... (idem per la vernice trasparente)

Io vorrei verniciare anche il bordo delle bocche d'aria laterali (ho un XR) come si possono smontare?? .hmmm senza fare del male alla mia macchinina?

Volevo solo dirvi che ho montato le luci Arancio degli spot interni e l'effetto è stupendo. Non eccessivamente maranza! 8) 8)
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

307st

Re: Montaggio del cassettino

Messaggio da 307st »

Volevo solo dirvi che ho montato le luci Arancio degli spot interni e l'effetto è stupendo. Non eccessivamente maranza! 8) 8)[/quote]

aargh....come hai fatto a cambiare anche quella centrale?e tutta ricoperta da una plastica bianca che non sono riuscito a togliere...e' agganciata o e' incollata?

grasssie

bluelettrico

Ciao 307st!!! Non ti preoccupare non è incollata, fai leva con un cacciavite non troppo grande (un cercafase per esempio) tra l'imbottitura e la copertura in plastica e la stessa si sgancerà, fai piano e prova prima da un lato e poi da quello opposto.
Presumo che cambiare solo quelle centrali sia la miglior cosa, motivi:
1) sono quelle che si accendono con l'apertura delle portiere e dell'antifurto (o semplice chiusura centr)
2) nel caso ti serva luce bianca hai gli spot di lettura laterali! :wink: :thumleft:
Qui trovi la mia 307!

manu leone
Peugeottista curioso

Messaggio da manu leone »

ordinato il cassettino!!! dopo aver visto le foto ero molto incuriosito, poi visto su una c3 nn ho avuto + dubbi!!!
a dirvi la verità quel buco in mezzo alla plancia nn mi era mai piaciuto ma credevo di dovermici abituare, grazie ragà!
penso che lo terrò in nero altrimenti tutto in alluminio (bellissimo) ho paura che venga a noia.
Possessore di 307 HDI 107CV FAP febb. 2004
grigio argento.

bluelettrico

Ciao! se puo esservi utile ho trovato sono un aspirante alla modifica dei Fabio. Ho visto il cassettino su una C3 ed è bello (come già detto) anche se non eccessivamente spazioso... comunque ho girato un bel po e alla fine mi sono procurato i colori spray SARATOGA. La mia preoccupazione era che non si trovava il famoso 18/10 ma ho trovato il SARATOGA 001 SILVER LUNA (smalto perlato) ed il SARATOGA 013 TRASPARENTE OPACO.

Prima di rovinare qualche parte della mia 307 ho fatto una prova su un pezzo di plastica simile alla plancia e... ORRORE faceva schifo. Poi ho capito la tecnica ed ho fatto l'azzardo di verniciare il telecomando del cancello elettrico e... DA DANNNN RAGAZZI [-X non abbiate fretta passate leggere a distanza 30cm aspettate che asciughi e poi altre spruzzate a 90° alla fine anche dopo 2 orette la passata con il trasparente opaco.

N.B. intendevo con orrore il fatto che ho dato passate troppo frequanti e vicine, i "glitters" (i brillantini come il trucco delle raga) si sono così ammucchiati che colavano e nono brillavano!

A disposizione per chiarimenti

CIAOOO 8) \:D/
Qui trovi la mia 307!

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

dove le hai trovate le bombolette saratoga?
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

bluelettrico

:walk: ...dopo aver vagato per un po' di ferramenta a vuoto... :applause: le ho trovate al BRICO CENTER ...
Qui trovi la mia 307!

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

1 - Dove si trova?
2 - Di che colore è (grezzo, intendo)?
3 - Come si ordina ?

Grazie
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Ginex ha scritto:1 - Dove si trova?
2 - Di che colore è (grezzo, intendo)?
3 - Come si ordina ?

Grazie

1) dal concessionario CITROEN

2) nero

3) vedi punto 1

altre info rileggendo il topic dall'inizio ;)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “307 - Fai da te”