kri-11 ha scritto:eh si ovvio che è assolutamente inutile insistere sino a tale soglia, in quanto i cavalli massimi si hanno a circa 5800giri percio...è un po inutile...pero il limitatore è li quindi in confronto ad un diesel si capisce bene la differenza delle 2 strutture di motori e di diversità di comportamento
mi pare che il limitatore dell'hdi intervenga a 5200 giri.
fino a quasi 5000 non è mai intervenuto.
si pero a 5000giri un diesel non spinge come un benza...a tale regimi un diesel anche se non interviene il limitatore sta cmq scemando parecchio la potenza
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
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pierix27 ha scritto:la 207 non è un auto leggera i motori aspirati appunto ne risentono, specie in salita.
questo è vero ma non e che sia proprio un chiodo stiamo parlando cmq di un 1.6 benza da 120cv...ovvio che se ci si vuole divertire bisogna lavorare di cambio e tenerla alta di giri in qualsiasi situazione senno non frulla, pero e in grado di farti fare delle passeggiate in salite a 2000giri senza nessun problema e se si va a vedere i cds l'unico modo per rispettarlo pienamente con il VTi e restare appunto intorno ai 2000-2500giri
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certo, non ha la spinta di un Turbo (benzina o Diesel che sia) a bassi regimi, ma stando alti ci dovrebbe essere da divertirsi...
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Turbo-Vidas ha scritto:certo, non ha la spinta di un Turbo (benzina o Diesel che sia) a bassi regimi, ma stando alti ci dovrebbe essere da divertirsi...
non ci DOVREBBE, ma C'é da divertirsi
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si, pero se parliamo di prestazioni pure il 90cv e abbastanza distante dal VTi 120cv...se poi consideriamo i km che l'utente creatore del post percorre allora secondo me sarebbe meglio il vti
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pierix27 ha scritto:la 207 non è un auto leggera i motori aspirati appunto ne risentono, specie in salita.
Tranquillo che in salita spinge bene,benissimo,pure troppo
207 xs 1.6 vti120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
vai di VTi consumi un po di piu ma è benzina =) e questo il bello..il diesel è per macinare km oppure dovresti trovar un buon usato x i km che fai per dire si conviene il diesel...
vai di vti consumi un po di più ma viaggi nel silenzio!!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
beh, l'HDI 110 non è che sia proprio un trattore...anzi!!!
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mi associo, come possessore di hdi, a quanto detto da tutti. in quel caso meglio il vti. l'allungo del diesel non mi è mai piaciuto . dopo la cura del rimappatore il mio tira fino ai 3800 poi cala ed è inutile tirare. il diesel è una rottura nel traffico. a sensazione mi pare che si ha più spesso la necessità di passare alla marcia superiore per non sentirlo sforzare. i consumi non sono pochi di meno, a mio avviso consuma molto ma molto di meno il diesel mah.... a suo sfavore sono prestazioni totali-rumorosità più elevata-
a suo favore coppia che ti dà forza sopratutto nelle condizioni gravose tipo salita-viaggiare a pieno carico-clima attaccato (che a mia sensazione toglie veramente poca potenza) ed in più con il piede attento i 20km/h non sono certo un sogno ma una realtà. ma comunque io personalmente anche se avessi percorso 20.000km l'anno avrei scelto il vti. peccato che di chilometri ne faccio 30.000
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
guarda hai fatto una perfetta recensione...e ti dico io da giugno 2007 ho su 71.000km circa (percio fai un po una media di quanti km faccio all'anno) e se tornassi indietro per convenienza e solo per questa prenderei il diesel...pero come gusto alla guida non me ne voglia nessuno non ce storia...possono andare uguali o simili, ma sentire il rombo di un motore a benza che frulla a 5500giri in pieno tiro non a prezzo, per tutto il resto ce MAstercard
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jango ha scritto:vai di vti consumi un po di più ma viaggi nel silenzio!!!!
xkè che hai da dire della rumoristà dei 1.6 Hdi..??...a motore caldo e fermo...ti sfido a dirmi se dall'interno dell'auto senti qualcosa che rassomigli ad un diesel della vecchia generazione... [-X [-X