PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci posteriori a Led
Luci posteriori a Led
Ancora prima di ritirare la mia 3008, già mi facevo viaggi mentali su come sarebbe la ns. leonessa con i fari posteriori a led: secondo me sarebbe una gran figata!
Purtroppo, anche se ormai i led sono stati definitivamente "sdoganati" (e aggiungo "era ora"), Peugeot non ha ritenuto di utilizzarli per la fanaleria: secondo me un vero peccato anche perchè il led si sarebbe perfettamente rispecchiato con una vettura che Peugeot ha volutamente messo in produzione con l'idea di creare qualcosa di nuovo e di qualitativamente superiore alla sua media!
Credo che ad oggi neanche le ditte specializzate nell' aftermarket abbiano studiato soluzioni per i fari post. a led.
Vi porto però la mia esperienza dal mondo delle due ruote, sperando che possa trasformarsi in realtà anche all'interno di questo forum.
Sono possessore di un YAMAHA TMAX mod. 2008 e sono anche socio del Tmaxclub Italia.
All'interno del club, ci sono dei personaggi fantastici: gente che per pura passione produce artigianalmente (e spesso con risultati eccellenti) pezzi per personalizzare il Tmax che le industrie aftermarket non hanno ritenuto opportuno mettere in produzione, spesso sbagliando.
Morale: tra i vari accessori installati sul mio Tmax, ho montato al posto della comune lampadina posteriore di cui è dotato, un pannello a led realizzato artigianalmente da un ragazzo di Roma esperto in elettronica: risultato eccezionale!!!
Speriamo che magari qualche collega di Passionepeugeot abbia voglia e capacità x realizzare qualcosa di simile per il ns. mezzo!!!
Purtroppo, anche se ormai i led sono stati definitivamente "sdoganati" (e aggiungo "era ora"), Peugeot non ha ritenuto di utilizzarli per la fanaleria: secondo me un vero peccato anche perchè il led si sarebbe perfettamente rispecchiato con una vettura che Peugeot ha volutamente messo in produzione con l'idea di creare qualcosa di nuovo e di qualitativamente superiore alla sua media!
Credo che ad oggi neanche le ditte specializzate nell' aftermarket abbiano studiato soluzioni per i fari post. a led.
Vi porto però la mia esperienza dal mondo delle due ruote, sperando che possa trasformarsi in realtà anche all'interno di questo forum.
Sono possessore di un YAMAHA TMAX mod. 2008 e sono anche socio del Tmaxclub Italia.
All'interno del club, ci sono dei personaggi fantastici: gente che per pura passione produce artigianalmente (e spesso con risultati eccellenti) pezzi per personalizzare il Tmax che le industrie aftermarket non hanno ritenuto opportuno mettere in produzione, spesso sbagliando.
Morale: tra i vari accessori installati sul mio Tmax, ho montato al posto della comune lampadina posteriore di cui è dotato, un pannello a led realizzato artigianalmente da un ragazzo di Roma esperto in elettronica: risultato eccezionale!!!
Speriamo che magari qualche collega di Passionepeugeot abbia voglia e capacità x realizzare qualcosa di simile per il ns. mezzo!!!
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon
Re: LUCI POSTERIORI A LED
Riporto anche qui la risposta che avevo messo nell'altro thread:
lodevole lo spirito di iniziativa e la competenza per fare certi lavoretti...
... però un fanale artigianale del genere non sarebbe omologato e si potrebbero passare guai... o sbaglio?
lodevole lo spirito di iniziativa e la competenza per fare certi lavoretti...
... però un fanale artigianale del genere non sarebbe omologato e si potrebbero passare guai... o sbaglio?

Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
Re: LUCI POSTERIORI A LED
Ovviamente questo tipo di faro artigianale non è omologato, come il 90% min. di tutta la produzione aftermarket delle case specializzate in tuning.
In questo caso credo che qualche problema potresti averlo in fase di revisione, se incontri il tipo particolarmente pignolo.
Per il resto, anche se ti fermassero per strada per un controllo, non penso proprio che l'agente di polizia municipale o il carabiniere di turno sappia che la 3008 in origine monta lampadina tradizionale piuttosto che i led!
E cmq , come si dice: se bello vuoi apparire, un po 'devi soffrire!
In questo caso credo che qualche problema potresti averlo in fase di revisione, se incontri il tipo particolarmente pignolo.
Per il resto, anche se ti fermassero per strada per un controllo, non penso proprio che l'agente di polizia municipale o il carabiniere di turno sappia che la 3008 in origine monta lampadina tradizionale piuttosto che i led!
E cmq , come si dice: se bello vuoi apparire, un po 'devi soffrire!

Re: Luci posteriori a Led
non è vero che il 90% dei fari after-market non son omologati...alcuni certamente si, ma molti vengono venduti con tanto di omologazione TUV, quindi in regola 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Io intendevo tutto il settore del tuning in generale, che produce una moltitudine di accessori di vario tipo per la personalizzazione dei veicoli, molto spesso però non omologati per la circolazione su strada
quello è vero, ma vengono venduti con la chiara dicitura che si possono utilizzare sono in spazi privati o in pista, quindi chi li acquista sa a cosa va incontroRoby75 ha scritto:Io intendevo tutto il settore del tuning in generale, che produce una moltitudine di accessori di vario tipo per la personalizzazione dei veicoli, molto spesso però non omologati per la circolazione su strada

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Concordo!
-
- Peugeottista appassionato
I problemi non ce li hai quando ti fermano.
I problemi ce li hai quando -colpevole o no- hai un incidente e le assicurazioni si rifanno su di te che circolavi su un'auto non conforme.
I problemi ce li hai quando -colpevole o no- hai un incidente e le assicurazioni si rifanno su di te che circolavi su un'auto non conforme.
eh no, se ti fermano le FDO e trovano che monti parti non omologate (fari Xeno, luci a Led colorate, marmitte, ecc ecc) rischi anche il sequestro della vetturaskwattrinated ha scritto:I problemi non ce li hai quando ti fermano.

-
Meglio il sequestro che risarcire i danni di un incidente, magari con un morto di mezzo...
se vogliamo mettere i puntini sulle "i" costa meno risarcire un morto che uno che resta gravemente paralizzato, ma non mi pare sia questo lo scopo e obbiettivo del topic.skwattrinated ha scritto:Meglio il sequestro che risarcire i danni di un incidente, magari con un morto di mezzo...
-
Hai ragione, sia sul costo sia sullo scopo del topic, infatti con questo non interverrò più sull'argomento.
Sottolineavo solo il fatto che avere un'auto non conforme ci espone a problemi spesso ben superiori a quello che molti si aspettano, tutto qua.
Per inciso: anche io trovo molto belle le luci a led...
Sottolineavo solo il fatto che avere un'auto non conforme ci espone a problemi spesso ben superiori a quello che molti si aspettano, tutto qua.
per carità, con il mio intervento non volevo che tu non scrivessi più, era solo per dire che si parla di un'altra cosa, e non di rimborsi, sanzioni, ecc eccskwattrinated ha scritto:Hai ragione, sia sul costo sia sullo scopo del topic, infatti con questo non interverrò più sull'argomento.
sul forum l'abbiamo detto e rimarcato più volte che alcune modifiche possono portare a guai seri in caso di incidenti o revisione dell'auto.
-
Tranquillo, avevo capito... intendevo che effettivamente stavamo andando OT e che, siccome quello che avevo da dire l'avevo detto, non aveva senso svaccare il topic più dello stretto necessariolukebs ha scritto:per carità, con il mio intervento non volevo che tu non scrivessi più, era solo per dire che si parla di un'altra cosa, e non di rimborsi, sanzioni, ecc ecc

Bene ragazzi, dopo questa parentesi, torniamo allora OT.
Ma qui non c'è proprio nessuno che pensa di essere in grado di costruire dei bei panelli posteriori a led per la ns. leonessa?
Ma qui non c'è proprio nessuno che pensa di essere in grado di costruire dei bei panelli posteriori a led per la ns. leonessa?