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Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

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Lion77
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da Lion77 »

Confermo come tutti i possessori di HDi che il motore non si sente....e vengo da macchine a benzina :)
Io invece devo andare contro corrente a chi dice il piacere di guida di un benza è insuperabile, sarà per gusto soggettivo o perchè è insito in me il gasolaro :D :lol: ...ma da quando ho sotto il sedere il mio diesel, trovo più gusto di quando andavo a benzina 8) :oops: :oops: :oops: 8)
207 XS HDi 1.6 90 cv 3p bianco banchisa, interni in pelle Claudia nero Mistral, cerchi da 16", antifurto perimetrale/volumetrico e spoiler originale peugeot !

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pierix27
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da pierix27 »

nella prova della rivista automobilistica (al volate) la 308 HDI FAP ha dimostrato di essere molto piu' silenziosa in ogni condizione, di auto del calibro come: Mercedes classe B benzina metano, Honda civic ibrida, Toyota prius, VW golf VI benzina GPL, in oltre la Peugeot 308 a vinto il confronto anche in prestazioni. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
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Turbo-Vidas
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da Turbo-Vidas »

beh....ci sarebbe più gusto con un benzina Turbato....rispetto ad un TD
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

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alessio_mo
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da alessio_mo »

Turbo-Vidas ha scritto:beh....ci sarebbe più gusto con un benzina Turbato....rispetto ad un TD
già già fattelo dire da soldatino!!!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

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kri-11
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da kri-11 »

no pero confronto al VTi al minimo penso sia moolto piu silenzioso il vti, anche se i diesel moderni sono anni luce dai vecchi trattori ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
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paolino81
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da paolino81 »

Lion77 ha scritto:Confermo come tutti i possessori di HDi che il motore non si sente....e vengo da macchine a benzina :)
Io invece devo andare contro corrente a chi dice il piacere di guida di un benza è insuperabile, sarà per gusto soggettivo o perchè è insito in me il gasolaro :D :lol: ...ma da quando ho sotto il sedere il mio diesel, trovo più gusto di quando andavo a benzina 8) :oops: :oops: :oops: 8)
mi associo. il disel poi non è che ha giri motore limitati... è che per andare come un benzina gira meno, e consuma meno (non si sa mai qnt km puoi fare) e a maggior ragione, se si usa in città, consuma sempre meno che il benza. Poi è molto elastico e...rumorosità? In autostrada fanno un gran casino le gomme più che il motore, a 130kmh regolari.
Quanto all'inquinamento... il blocco del traffico è un problema ma tanto euro 4 o 5 che differenza fa?! Fino a che non si decidono a fare alimentazioni alternative, inquiniamo sempre e comunque. Uffa.
Io voto diesel. 90 o 110cv che siano.
paolino81
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alessio_mo
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da alessio_mo »

paolino81 ha scritto:
Lion77 ha scritto:Confermo come tutti i possessori di HDi che il motore non si sente....e vengo da macchine a benzina :)
Io invece devo andare contro corrente a chi dice il piacere di guida di un benza è insuperabile, sarà per gusto soggettivo o perchè è insito in me il gasolaro :D :lol: ...ma da quando ho sotto il sedere il mio diesel, trovo più gusto di quando andavo a benzina 8) :oops: :oops: :oops: 8)
mi associo. il disel poi non è che ha giri motore limitati... è che per andare come un benzina gira meno, e consuma meno (non si sa mai qnt km puoi fare) e a maggior ragione, se si usa in città, consuma sempre meno che il benza. Poi è molto elastico e...rumorosità? In autostrada fanno un gran casino le gomme più che il motore, a 130kmh regolari.
Quanto all'inquinamento... il blocco del traffico è un problema ma tanto euro 4 o 5 che differenza fa?! Fino a che non si decidono a fare alimentazioni alternative, inquiniamo sempre e comunque. Uffa.
Io voto diesel. 90 o 110cv che siano.
io sono uno che ama i benzina ma non son fatti per me. il mio sogno è il benzina ma poi davvero riuscirei a farmi convincere da un venditore a prendere sempre per il diesel. diciamo che amo correre ma poi vado anche abbastanza piano le mie andature sono o da pensionato o da rallysta (solo se ho fretta) insomma non ho vie di mezzo. considerando il tutto con un pò di raziocinio dico che se un auto fà i 180km/h vuol dire che alle medie autostradali non è sofferente e alla fine prenderei diesel e non mi interessa molto della ripresa e/o dell'accellerazione.
io adoravo da matti la volvo 740 2.5 TURBOINTERCOOLER era un bisonte che faceva gli 8 al litro, fumava ed era rumorosa ma affidabile un vero carroarmato. non di meno amavo guidare il mostro rosso di mio suocero. fiorino pickup 1.7 diesel aspirato, 18anni di vita 330.000km (quando l'ha venduto e vi assicuro l'hanno comprato) rugginoso con l'aria da tirare ma un'altro macinino di motore. poi da piccolo volevo diventare camionista e il rumore del diesel non mi ha mai dato fastidio anzi, peccato che questo post sia stato aperto da qualcuno che è sparito e rimango dell'opinione che per lui il vti era più adatto.
scusate per il mega off topic! :roll:
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rasputingol
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da rasputingol »

Non sono affatto sparito, sono sempre qui e ho letto tutto, solo che il thread si è un pochino trasformato in uno scontro ideologico tra partigiani dell'uno o dell'altro motore e quindi non avendone provato nessuno dei due non saprei che aggiungere.

Domani dovrei andare a fare l'ordine e l'ago della bilancia pende sempre dalla parte del Vti anche se l'economicità del diesel mi lascia sempre un dubbio..

I costi di manutenzione piuttosto sono allineati oppure è vero quello che ho sempre sentito dire, e cioè che un diesel richiede spese di manutenzione maggiori?

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kri-11
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da kri-11 »

figurati alessio...siamo in 2, io adoro il benzina e adoro pure io i camion (non per niente ne ho prese le patenti e le ho usate, ora il mercato del lavoro fa schifo e percio ci si arrangia non sempre con cio che piacerebbe fare, cmq), pero per una persona che fa 10.000km l'anno alla fine avrebbe dei costi minori per il diesel ma non ne varrebbe piu di tanto il confronto con un prezzo di acquisto maggiore, inoltre c'e da considerare un esborso maggiore magari pure nei tagliandi...poi sia chiaro per uno che fa 10.000km l'anno va bene sia il benza che il diesel, conta moooooolto lo stile di guida per la scelta definitiva ;-)

OT ps, Ale, ci dobbiam troppo vedere st'estate...siamo troppo uguali, rallysti o paracarri a seconda di come siam presi :drunken: :drunken: OT
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
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kri-11
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da kri-11 »

per il VTi ti dico che dal mecca conviene fare solo il cambio olio, filtro olio e candele, tutto il resto e fattibilissimo farlo in autonomo senza grossissime esperienze...e gia li è un bel risparmio ;-) poi come costi credo che ormai siano quasi quasi allineati...secondo me dipende mooooooolto dal tuo stile di guida per aiutarti nella scelta, se non hai grossi problemi di budget, che stile di guida ti piace avere??
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alessio_mo
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da alessio_mo »

kri-11 ha scritto:per il VTi ti dico che dal mecca conviene fare solo il cambio olio, filtro olio e candele, tutto il resto e fattibilissimo farlo in autonomo senza grossissime esperienze...e gia li è un bel risparmio ;-) poi come costi credo che ormai siano quasi quasi allineati...secondo me dipende mooooooolto dal tuo stile di guida per aiutarti nella scelta, se non hai grossi problemi di budget, che stile di guida ti piace avere??
l'unico costo "esoso" è il filtro gasolio che il diesel non ha. comunque con 10.000km fatti all'anno secondo me l'auto diesel soffre. insomma pochi chilometri non fanno male ma farne così pochi aumenta la possibilità che l'auto venga usata in città.
il diesel ha bisogno di scaldare e lavorare caldo il tira e molla cioè accendi e spegni fà male al diesel. ti diranno tutti che il diesel è diverso da una volta ma quest'estate che in 4 giorni mi sono sparato 4000km girando quà e là per le rive del garda al rientro in sardegna l'auto era tornata allegra e divertente. insomma prenditi il benza!
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da alessio_mo »

kri-11 ha scritto:figurati alessio...siamo in 2, io adoro il benzina e adoro pure io i camion (non per niente ne ho prese le patenti e le ho usate, ora il mercato del lavoro fa schifo e percio ci si arrangia non sempre con cio che piacerebbe fare, cmq), pero per una persona che fa 10.000km l'anno alla fine avrebbe dei costi minori per il diesel ma non ne varrebbe piu di tanto il confronto con un prezzo di acquisto maggiore, inoltre c'e da considerare un esborso maggiore magari pure nei tagliandi...poi sia chiaro per uno che fa 10.000km l'anno va bene sia il benza che il diesel, conta moooooolto lo stile di guida per la scelta definitiva ;-)

OT ps, Ale, ci dobbiam troppo vedere st'estate...siamo troppo uguali, rallysti o paracarri a seconda di come siam presi :drunken: :drunken: OT
già già ma pago da bere io e non si discute!
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da kri-11 »

OT e gia fai facile, io non bevo senno ciao patente :mad: :razz: :razz: :drunken: OT

gia, vero non ci pensavo piu al fatto che i diesel è vero che "patiscono" se li usi per brevi tragitti piu dei benzina, perche non riescono andare bene bene in temperatura, e quindi vero, vai di benza e via, che alla fine il costo in piu della benzina e come se pagassi un biglietto per fare un rally privato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-w) :-$
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da rasputingol »

kri-11 ha scritto:per il VTi ti dico che dal mecca conviene fare solo il cambio olio, filtro olio e candele, tutto il resto e fattibilissimo farlo in autonomo senza grossissime esperienze...e gia li è un bel risparmio ;-) poi come costi credo che ormai siano quasi quasi allineati...secondo me dipende mooooooolto dal tuo stile di guida per aiutarti nella scelta, se non hai grossi problemi di budget, che stile di guida ti piace avere??
La userei quasi esclusivamente in città nel week end nei mesi invernali, soprattutto la sera con poco traffico dove quindi puoi arrivare anche un po' più su del consentito.. qualche gitarella fuori porta domenicale in primavera e qualche viaggetto da 4-500 km in estate... e poi sulla neve durante le feste natalizie.. e direi stop. In autostrada diciamo che laddove non ci sono sistemi di rilevamento tipo tutor e simili mi tengo su una velocità di crociera attorno ai 140 km/h (da tachimetro, quindi effettivi di meno), con qualche punta fino a 160 laddove ci sono 3 corsie deserte, ma capita cmq raramente..

Dal lunedì al venerdì se ne starà tranquilla nel box perchè al lavoro ci vado in scooter o in bus se piove.

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kri-11
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Re: Consiglio scelta: 207 1.6 VTI 120 cv o 207 1.6 HDI 90cv

Messaggio da kri-11 »

e allora vai di VTi, ne patisce di meno che il diesel, anche se ti avverto gia che per slegarlo per bene devi aspettare dopo i 10.000km senti proprio che inizia a scioglersi il motore, inoltre se lo vuoi svegliare un po e dargli un po di brio ti consiglio da installare quasi fin da subito o dopo che ci hai fatto un po l'abitudine lo Sprintbooster, aiuta e parecchio, specie la versione E5 come la tua ipotetica, poi considera che il vti dai 2500 ai 3500 e abbastanza gustoso, sotto e morto e defunto e sorpa si scatena in un tiro infinito quasi :roll: e in ogni caso i giri li prende abbastanza velocemente direi, non e proprio un chiodo se stacca lo 0-100 in circa 10s :roll: se ti piace la guida un po piu vitaminizzata e assatanata di giri il vti fa per te, se ti piace frullare intorno ai 2000giri il Vti e un po sprecato perche non te lo godi per nulla...ma vedi che sara lui stesso a dirtelo che vuole scalpitare un po ;-) :mrgreen:
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