PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tappezzeria anteriore bagnata
Re: tappezzeria anteriore bagnata
a causa del cattivo tempo non vedo miglioramente sul tappetino (mentre la tappezzeria laterale pare si stia asciugando).
Il meccanico mi ha cambiato il radiatorino.
saluti
Il meccanico mi ha cambiato il radiatorino.
saluti
Costo dell'operazione?
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
io l'ho fatto insieme ad un mega tagliando completo, insieme a cinghia servizi, olio, filti, pastiglie ecc ecc
cmq il radiatore mi è costato 78euro
cmq il radiatore mi è costato 78euro
Boh... dall'ultimo post ad oggi la tappezzeria non si è ancora asciugata!
Ok è umido fuori, piove... non è caldo e sicuramente ci metterà del tempo ma a questo punto i miei occhi vogliono vedere e le mie mani devono toccare!!!
Cosa devo smontare per raggiungere stò benedetto/maledetto radiatore? Voglio toccarlo personalmente e sentirlo asciutto... così come voglio toccare personalmente i tubi e sincerarmi del loro stato.
Dove e cosa devo smontare?
Grazie
Ok è umido fuori, piove... non è caldo e sicuramente ci metterà del tempo ma a questo punto i miei occhi vogliono vedere e le mie mani devono toccare!!!
Cosa devo smontare per raggiungere stò benedetto/maledetto radiatore? Voglio toccarlo personalmente e sentirlo asciutto... così come voglio toccare personalmente i tubi e sincerarmi del loro stato.
Dove e cosa devo smontare?
Grazie
- redbaron79
- Peugeottista appassionato
Ragazzi...non ne posso più di questa macchina....
Tutti i problemi che ci sono sul sito io ce li ho...pure questo della tappezzeria bagnata...cerchiamo una soluzione insieme,dai...
entro fine settimana passo dal conce per vedere se ne sanno qualcosa....
Tutti i problemi che ci sono sul sito io ce li ho...pure questo della tappezzeria bagnata...cerchiamo una soluzione insieme,dai...
entro fine settimana passo dal conce per vedere se ne sanno qualcosa....
EX 307 2.0 hdi sw Ott. '03 187mila km (all'acquisto) grigio sabbia metallizzato, autoradio no brand 2 din (con tv, bluetooth, usb e SD e telecamera sul paraurti posteriore), interni stile radica, pomello aftermarket in radica Lampa, fendinebbia, clima automatico...e un sacco di problemi...
- redbaron79
Sono andato da un ricambista a prendere il turafalle per radiatori, e per fortuna ho trovato un meccanico...
Mi ha detto di agire così:
- Portare il motore alla temperatura di esercizio, quindi caldo (90° circa)
- Inserire il turafalle nel radiatore, facendo attenzione ad aprire il tappo (per ovvie ragioni)
- Mantenere il motore a 2500 giri per 10 minuti
- Spegnere e non accendere la macchina per 4-5 ore....
Spero di essere stato d'aiuto
Mi ha detto di agire così:
- Portare il motore alla temperatura di esercizio, quindi caldo (90° circa)
- Inserire il turafalle nel radiatore, facendo attenzione ad aprire il tappo (per ovvie ragioni)
- Mantenere il motore a 2500 giri per 10 minuti
- Spegnere e non accendere la macchina per 4-5 ore....
Spero di essere stato d'aiuto
EX 307 2.0 hdi sw Ott. '03 187mila km (all'acquisto) grigio sabbia metallizzato, autoradio no brand 2 din (con tv, bluetooth, usb e SD e telecamera sul paraurti posteriore), interni stile radica, pomello aftermarket in radica Lampa, fendinebbia, clima automatico...e un sacco di problemi...
Ciao ragazzi! anch'io in questi giorni sulla 307 di mio padre mi sono trovato con la moquette bagnata,piu o meno vicino al tunnel centrale,pero sembra acqua pulita e non antigelo,non so se sia dovuto alla condensa del clima dato che controllato gli scarichi sotto il parabrezza e sono liberi.Per caso sapete dove passa esattamente il tubicino che scarica la condensa? cosi eventualmente verifico che non si sia intasato... buona giornata
Peugeot 207 XSI 1.6 VTI 120CV blu neysha (maggio 2007) 3 porte,allarme volumetrico e perimetrale,clima bi-zona,esp,cerchi in lega SPA 16'',radio cd mp3+caricatore,specchi ripiegabili,fari e tergi automatici+retrovisore interno elettrocromatico,indicatore perdita pressione pneumatici
- redbaron79
Sono appena tornato dal conce dove ho preso i gommini della barra di torsione...
Ho chiesto al meccanico (che è in gamba, se non fosse che lavora per una azienda che non ha interesse a sistemare l'auto e a migliorarla ma solo a venderle...cioè la Peugeot!!!) e mi ha detto che è il radiatorino interno per il riscaldamento dell'abitacolo...e che quindi il turafalle per il radiatore motore da me utilizzato non serve ad una benemerita mazza...
se non a proteggerlo...pazienza...
Per ora penso di tenermi la tappezzeria bagnata
dopo il matrimonio si pensa...cerco di risolvere i problemi dei vari e tanti rumori...
Ho chiesto al meccanico (che è in gamba, se non fosse che lavora per una azienda che non ha interesse a sistemare l'auto e a migliorarla ma solo a venderle...cioè la Peugeot!!!) e mi ha detto che è il radiatorino interno per il riscaldamento dell'abitacolo...e che quindi il turafalle per il radiatore motore da me utilizzato non serve ad una benemerita mazza...

Per ora penso di tenermi la tappezzeria bagnata

-
- Peugeottista curioso
salve, io un problema simile,
tutto il lato passeggero era completamente bagnato.
Ho smontato il tutto, fatto asciugare e ripristinato con gommapiuma da 2 cm.
Oggi, dopo 5 giorni dal rimontaggio, ho verificato se tutto fosse a posto e con mio rammarico mi sono accorto che cominciava nuovamente a bagnarsi.
Questa volta ho scoperto la provenienza dell'acqua, parere sx del lato passeggero, rivolo d'acqua che scende e che inzuppa il tutto.
Dopo alcuni tentativi ho scoperto che il tutto accade soltanto con il condizionatore accesso.
CHe devo fare?
C'è qualcuno che può indicarmi un buon meccanico peugeot in provincia di lucca?
grazie
tutto il lato passeggero era completamente bagnato.
Ho smontato il tutto, fatto asciugare e ripristinato con gommapiuma da 2 cm.
Oggi, dopo 5 giorni dal rimontaggio, ho verificato se tutto fosse a posto e con mio rammarico mi sono accorto che cominciava nuovamente a bagnarsi.
Questa volta ho scoperto la provenienza dell'acqua, parere sx del lato passeggero, rivolo d'acqua che scende e che inzuppa il tutto.
Dopo alcuni tentativi ho scoperto che il tutto accade soltanto con il condizionatore accesso.
CHe devo fare?
C'è qualcuno che può indicarmi un buon meccanico peugeot in provincia di lucca?
grazie
molto probabilmente si è solo tappato lo scarico della condensa, cui si rimedia in due minuti
fai sapere
Fabio
fai sapere
Fabio
Ma dove si trova questo tubicino della condensa?
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
Ciao ragazzi!
Mi accodo alla discussione...tempo fa anchio avevo questo problema...con la differenza che allinterno l'unidità faceva una condensa terribile sui vetri....pensate che allinterno dovevo mettermi con uno straccio ad asciugare i vetri tanto erano bagnati...
Ora è un pò che non mi si ripresenta il problema...ma è anche vero che è un bel pò di tempo che non accendo il condizionatore....proverò in questi giorni ad accenderlo....P.S L'ho fatto riparare pochi mesi fa per la bella cifra di 780 €
il meccanico ha detto che doveva sostituire una centralina per colpa di un relé che non poteva essere cambiato
bha!?
Fatto stà che l'aria condiizonata ora va benissimo....vedremo con la bella stagione se riaccendendolo mi ritrovo i tappetini bagnati vado a dirgliene 4...con tutti i soldi che ho dovuto sborsare per una dannata A.C.
Se qualcuno però mi da qualche dritta su come raggiungere il tubicino dello scarico dell'aria condizionata mi fa un favore
Grazie in anticipo! Ciao!!!
Mi accodo alla discussione...tempo fa anchio avevo questo problema...con la differenza che allinterno l'unidità faceva una condensa terribile sui vetri....pensate che allinterno dovevo mettermi con uno straccio ad asciugare i vetri tanto erano bagnati...
Ora è un pò che non mi si ripresenta il problema...ma è anche vero che è un bel pò di tempo che non accendo il condizionatore....proverò in questi giorni ad accenderlo....P.S L'ho fatto riparare pochi mesi fa per la bella cifra di 780 €

Fatto stà che l'aria condiizonata ora va benissimo....vedremo con la bella stagione se riaccendendolo mi ritrovo i tappetini bagnati vado a dirgliene 4...con tutti i soldi che ho dovuto sborsare per una dannata A.C.
Se qualcuno però mi da qualche dritta su come raggiungere il tubicino dello scarico dell'aria condizionata mi fa un favore

Grazie in anticipo! Ciao!!!
Ho fatto smontare il coperchietto vicino all'acceleratore, c'è il radiatorino che perde, o cmq che ha perso...infatti ora il liquido del radiatore non scende e i tappetini non si sporcano con il liquido...tengo sotto controllo, nel caso cmq radiatore aftermarket 70/80€ e sistemo!
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti sono nuovo del forum e vecchiotto di eta'( 58 ) , vivo in Danimarca ma preferisco il vostro forum che e' senza dubbio piu' ricco di consigli sopratutto sul fai da te. Ho acquistato una 307 2.0 16v XS benzina del 2002 ( ahime' qui le auto costano quasi il doppio che in Italia ) e facendo dei lavori ho alzato la moquette e fonoassorbente lato guida sotto il poggiapiede e
ho trovato una marea di ruggine e solo in quell'area . Ora capisco cosa la possa avere provocata. Premetto che ho sostituito il compressore A/C che non funzionava. Che mi consigliate per il trattamento della zona ossidata prima che faccia ulteriori danni ?
Grazie a tutti

Grazie a tutti
Aggiungo che dopo aver smontato il radiatore il mio meccanico si è accorto che in realtà perdeva dalla guarnizione tra i tubi di raccordo e il radiatore stesso. Me la sono cavata con 30€shark996 ha scritto:Ho fatto smontare il coperchietto vicino all'acceleratore, c'è il radiatorino che perde, o cmq che ha perso...infatti ora il liquido del radiatore non scende e i tappetini non si sporcano con il liquido...tengo sotto controllo, nel caso cmq radiatore aftermarket 70/80€ e sistemo!