Nel 2009 partono gli incentivi e quindi si possono ottenere 1500 euro se acquistiamo auto che emettono fino a un tot di microgrammi di co2. Se invece vogliamo un auto che emette più micogrammi il venditore dice che non ci spetta il contributo statale ma comunque la casa madre ci riconosce un contributo pari a circa 1300 o giù di li. Ora siamo nel 2010 e senza incentivi i preventivi di acquisto sono uguali o addirittura più favorevoli del 2009. Quindi viene da pensare che appena arriveranno gli incentivi del 2010 dovremmo risparmiare ancora qualche euro. Scommenttiamo che appena il governo varerà gli incentivi ottermo gli stessi sconti di quando gli incentivi non c'erano? Ho appena sentito che Montenzemolo ha dichiarato che gli incentivi sono per chi acquista e non per i produttori...............ci crede proprio dei fessi purtroppo. Ed inoltre se al venditore gli si chiede quando arriverà il motore euro 5 a benzina sulla 308 sw, ci risponde che non sa nulla e fa di tutto per rifilarti un euro 4. Ma possibile che il THP e il VTI sono euro 5 sul 5008, 3008 e 308 cc ma non sul 308 berlina e sw. Scusate lo sfogo ma fate notare ai venditori che non siamo .....ioni. Ringrazio tutti quelli che hanno notizie sul quando sarà ordnabile 308 sw benzina euro 5......qualcuno lo sa ne sono certo
un saluto
