PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma quale incentivi?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

nicoalex
Peugeottista appassionato

Ma quale incentivi?

Messaggio da nicoalex »

Tutti pensano che siamo ....ioni.
Nel 2009 partono gli incentivi e quindi si possono ottenere 1500 euro se acquistiamo auto che emettono fino a un tot di microgrammi di co2. Se invece vogliamo un auto che emette più micogrammi il venditore dice che non ci spetta il contributo statale ma comunque la casa madre ci riconosce un contributo pari a circa 1300 o giù di li. Ora siamo nel 2010 e senza incentivi i preventivi di acquisto sono uguali o addirittura più favorevoli del 2009. Quindi viene da pensare che appena arriveranno gli incentivi del 2010 dovremmo risparmiare ancora qualche euro. Scommenttiamo che appena il governo varerà gli incentivi ottermo gli stessi sconti di quando gli incentivi non c'erano? Ho appena sentito che Montenzemolo ha dichiarato che gli incentivi sono per chi acquista e non per i produttori...............ci crede proprio dei fessi purtroppo. Ed inoltre se al venditore gli si chiede quando arriverà il motore euro 5 a benzina sulla 308 sw, ci risponde che non sa nulla e fa di tutto per rifilarti un euro 4. Ma possibile che il THP e il VTI sono euro 5 sul 5008, 3008 e 308 cc ma non sul 308 berlina e sw. Scusate lo sfogo ma fate notare ai venditori che non siamo .....ioni. Ringrazio tutti quelli che hanno notizie sul quando sarà ordnabile 308 sw benzina euro 5......qualcuno lo sa ne sono certo
un saluto :mad:

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Re: Ma quale incentivi?

Messaggio da OinkOink »

Che io sappia,. si mormora da aprile, comunque inzio estate. Altri invece vogliono fine anno..
Per gli incentivi.. Bè, in lungaparte hai ragione, c'è da dire che però il my 2010 della 308 è più scarno, economico e , ciò aiuta molto a far i prezzi migliori che nel 2009.
Che gli ecoincentivi fossero per loro è talmente palese, credo, che nessuno crede fossero per noi.. 'ste sparate fan girare le scatole anche a me!

Mentre per il discorso motori son questioni di rimanenze di magazzino, oltre che testing graduale delle modifiche (inizia una macchina, se non da problemi va a 2 o 3, se è tutto ok va alle altre, così si contengono i rischi).
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Sorcio
Peugeottista veterano

Re: Ma quale incentivi?

Messaggio da Sorcio »

gli incentivi sono stati solo fumo negli occhi, il mercato auto è cresciuto un pò perchè le case ci hanno messo del loro.
1.500 euro sull'acquisto di un auto già nn sn niente poi partono tutte su optional....

io la scorsa estate quando ho preso la mia 308 e per godere di quei miseri 1.500 euro dovevo prendere una 1.6 hdi mi pare con l'automatico e cerchi da 16.

auto che a me non serve

ci ha messo naso la peugeot che faceva 4.000 euro di sconto.
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”