PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spoiler posteriore :quale?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: spoiler posteriore :quale?

Messaggio da Retz »

:chessygrin: OK, ma a 200km/h :mrgreen: :razz:
come dicevo sopra la portanza cresce col quadrato della velocità :razz:

Se son veri quei dati, e si scende a 90km/h, si ottengono..

F= (k) x V^2
(k)= 25/200^2 = 0.000625

Portanza a 90km/h = 0.000625 x 90^2 = 5kg!!! :razz:

Voglio proprio vedere, non sapendolo, se riuscireste a distinguere se io vi metto o no due bottiglie di acqua in baule #-o :chessygrin: :thumbright: Voi girare e mi dite se ve lo ho messe o no :chessygrin: ovviamente le riempio fino all'orlo e le fisso per bene così non le sentite muoversi :tongue3:
;-)

PS: bello quel dato però! 8) C'è mica anche per lo spoilerozzo tozzo della 307? :wooow: :love:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Lion77
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lion77 »

bhè 5 chili non credo che te ne accorgi...almeno "sotto i piedi" però 20 si, e lo dico perchè camminando sempre a vuoto, l'altro giorno avevo caricato 2 sacchi da 10 kg di crocchette per cani....e la macchina mi sembrava più pesantuccia.....hey niente di eccessivo intendiamo :D
Non lo sò se c'è per la 307...bisognerebbe fare una ricerchina :)
207 XS HDi 1.6 90 cv 3p bianco banchisa, interni in pelle Claudia nero Mistral, cerchi da 16", antifurto perimetrale/volumetrico e spoiler originale peugeot !

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

come detto da kri.. io ho avvertito più stabilità specie in autostrada a vel elevate.. una cosa minima è vero.. ma tutto fa brodo :roll: .... più estetica e più stabilità? ben venga :razz:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

vabbe, vi ho gia dato ragione, pero rimango cmq della mia idea, perche appena lo montato, intorno a tale velocità che ho detto (cioe intorno ai 110orari) avevo sentito un minimo di differenza da li inpoi...poi ripeto e stra ripeto che lo sentita solo praticamente quella volta da li in poi praticamente e talmente minima che nonla si avverte... 8)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Generale”