PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 207 a GPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Leo Davide
Peugeottista novello

Consumi 207 a GPL

Messaggio da Leo Davide »

Ciao a tutti, da quando ho ritirato la macchina (207 eco gpl) sento un odore strano all interno dell abitacolo... ho pensato subito sia gas... anche perche la macchina con un pieno fa massimo 350 km (consumo misto) quando invece ho letto che gente fa anche 500 km. (anzi se vi devo dire la verita una volta ha fatto 290 con un pieno, ma si vede che il benzinaio non era affidabile, perche con un altro gas faccio appunto 350 km)

ieri sono andato in peugeot e li mi hanno detto che la macchina è fatta per fare massimo 300 km con un pieno.. è cosi? mi sembra una grande bufala, perche facendo 2 calcoli 300 km / 37 (capienza bombola) dovrebbe fare gli 8 al litro.. ma puo mai essere?

grazie a tutti :)

XLeLeX
Peugeottista curioso

Re: Consumi 207 a GPL

Messaggio da XLeLeX »

Ciao, per il discorso dell'odore di gpl nell'abitacolo... fallo controllare non è normale io non sento assolutamente nulla... per quanto riguarda i consumi i 350km sono nella norma come consumo in città... percorso misto dovrebbe arrivare sui 400 se fai extraurbano si arriva a 500 se sei cauto con l'acceleratore :D 8)
Peugeot 207 Energie Sport ecogpl 1.4 8v 75cv Nero Ossidiana ritirata il 31/12/09
Ex: Peugeot 206 XT 1.9 Diesel Blu Scuro metallizzata
Ex EX : Peugeot 205 1.7 diesel Bianca
Auhauhauh la ex ex era di mio padre in realtà :D

ensport
Peugeottista curioso

Messaggio da ensport »

anche io non sento alcun odore nell'abitacolo, ma non ho mai fatto più di 340 o 350 chilometri con il pieno. La bombola non viene mai riempita tutta perchè non si può è pericoloso e vietato. se calcoli i chilometri percorsi ed i litri immessi vedrai che farai tranquillamente tra i 9,5 ed i 10,5 chilometri/litro gas. Ciao

isurrenderlord
Peugeottista curioso

Messaggio da isurrenderlord »

ciao!!per quanto riguarda l'odore confermo come gli altri peugeottisti...nessun odore nè dentro nè fuori. Sento odore di gpl solo al distributore...ma penso sia normale!!ahahahhaha :D
Per il consumo confermo ulteriormente;consumo urbano difficilmente ho superato i 350 km...di extraurbano,non superando i 120 la makkina mi va da favola;pensa con 23 euro ho fatto la bellezza di 520 km di extraurbano...
Felicissimo dell'auto...troppo!!!è bella,confortevole,silenziosa,stabile....un po' lenta???devo scalare di marcia sulle salite più ripide??ke me frega!!!!guardo la tasca io!!
ahahahhaha

FeDe207
Peugeottista novello

Messaggio da FeDe207 »

io al momento in totale ho percorso 1100km circa ..e per l'ultimo calcolo effettuato, ho fatto 310km con un pieno di 25e solo in città.
Secondo voi finito il rodaggio miglioreranno i miei consumi..
ciao :)
peugeot207 energy sport silver restyling..iT's ReAl!
[presto foto con le prime modifiche!]
--- S. P.Q. R. ---

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

isurrenderlord ha scritto:ciao!!per quanto riguarda l'odore confermo come gli altri peugeottisti...nessun odore nè dentro nè fuori. Sento odore di gpl solo al distributore...ma penso sia normale!!ahahahhaha :D
Per il consumo confermo ulteriormente;consumo urbano difficilmente ho superato i 350 km...di extraurbano,non superando i 120 la makkina mi va da favola;pensa con 23 euro ho fatto la bellezza di 520 km di extraurbano...
Felicissimo dell'auto...troppo!!!è bella,confortevole,silenziosa,stabile....un po' lenta???devo scalare di marcia sulle salite più ripide??ke me frega!!!!guardo la tasca io!!
ahahahhaha
......23 euro per 520 Km sono costi realizzabili anche con i migliori e piccoli diesel purché condotti con parsimonia.
Del resto solo su extra urbano realizzare i 24 25 km/litro non è poi così difficile come in questo caso con il 1.6 HDI da 90cv

>>>>>>>>Aggiornamento:
1750 km X 86 lt di BlueDieselTech erco 20,4 km/lt (mi sono concesso ultimamente qualche tirata in più )
Il CDB avendolo azzerato dopo il primo pieno segna ancora 20,4 km/lt, più preciso di così .

Sto incominciando a prendere "possesso" dell'auto ed ho notato che in statale/autostrada a 110 riesco a mantenere 25km/lt vedendo il consumo istantaneo, mentre in salita devo ancora trovare la chiave di volta.. <<<<<<<<<<<<<<<

Purtroppo cito il caso tutto italiano dove a seguito della sempre crescente richiesta di GPL e metano anche il prezzi dei carburanti andranno aumentando.
Del resto tale copione lo si è già visto qualche anno fa (e per la verità anche pochi), quando le vendite delle auto a gasolio aumentarono via via sempre più al punto che si assistette ad un continuo e progressivo aumento del prezzo del gasolio il quale limò il divario con il prezzo della benzina.

Immagino quanto pesantemente possa ribaltarsi la bilancia in termini di convenienza se solo il GPL raggiungesse quota 0.90 o 1 euro a fronte delle ingenti quantità bruciate per percorrere gli stessi km.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

appena presa ho percorso 220 km con 10 euro di gpl... però in quel momento andavo piano piano (rodaggio). l'altro giorno che l'ho tirata un pò (diciamo anche molto :lol: ) ha consumato veramente tanto.....
quindi, regola generale che vale un po per tt le auto, finito il rodaggio l auto consuma decisamente meno, (io sono ancora a 1500 km :mad: ) e poi piede di velluto sul gas, vedrai che i 500 km arriveranno presto
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

Leo Davide
Peugeottista novello

Messaggio da Leo Davide »

si ne ho fatti poco piu di 2000 io

FeDe207
Peugeottista novello

Messaggio da FeDe207 »

...ma più o meno a quanti km si stabilizzeranno i consumi (quando finisce il rodaggio) :)
peugeot207 energy sport silver restyling..iT's ReAl!
[presto foto con le prime modifiche!]
--- S. P.Q. R. ---

bulma83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bulma83 »

se cerchi troverai un altro topic in cui recentemente si parlava dell'odore di gas nell'abitacolo. per quanto riguarda i consumi, la mia (2500km) ne fa sui 350 con un pieno (in città, quoto ciò che hanno già detto altri su percorso misto e autostradale). considera che con il primo pieno di gas mi aveva fatto 300 km quindi stiamo migliorando!
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

isurrenderlord
Peugeottista curioso

Messaggio da isurrenderlord »

Gian ha scritto:
isurrenderlord ha scritto:ciao!!per quanto riguarda l'odore confermo come gli altri peugeottisti...nessun odore nè dentro nè fuori. Sento odore di gpl solo al distributore...ma penso sia normale!!ahahahhaha :D
ahahahhaha
......23 euro per 520 Km sono costi realizzabili anche con i migliori e piccoli diesel purché condotti con parsimonia.
Del resto solo su extra urbano realizzare i 24 25 km/litro non è poi così difficile come in questo caso con il 1.6 HDI da 90cv

>>>>>>>>Aggiornamento:
1750 km X 86 lt di BlueDieselTech erco 20,4 km/lt (mi sono concesso ultimamente qualche tirata in più )
Il CDB avendolo azzerato dopo il primo pieno segna ancora 20,4 km/lt, più preciso di così .

Sto incominciando a prendere "possesso" dell'auto ed ho notato che in statale/autostrada a 110 riesco a mantenere 25km/lt vedendo il consumo istantaneo, mentre in salita devo ancora trovare la chiave di volta.. <<<<<<<<<<<<<<<

Purtroppo cito il caso tutto italiano dove a seguito della sempre crescente richiesta di GPL e metano anche il prezzi dei carburanti andranno aumentando.
Del resto tale copione lo si è già visto qualche anno fa (e per la verità anche pochi), quando le vendite delle auto a gasolio aumentarono via via sempre più al punto che si assistette ad un continuo e progressivo aumento del prezzo del gasolio il quale limò il divario con il prezzo della benzina.

Immagino quanto pesantemente possa ribaltarsi la bilancia in termini di convenienza se solo il GPL raggiungesse quota 0.90 o 1 euro a fronte delle ingenti quantità bruciate per percorrere gli stessi km.

La mia esperienza mi insegna che il costo del gpl sale di inverno e scende d'estate. Non c'è stato quest'anno il boom del gpl. Il gpl è sempre esistito. Fare un 25 al litro con un 1.6 90 cv non credo sia molto semplice,come dicevi te...poi chi ha questa motorizzazione magari conferma o smentisce. Definire i motori diesel "migliori" è personale; per come l'ho vissuta io,il gpl non mi ha mai tradito...poi chi vivrà vedrà.

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

un mio amico con l'auto a gpl (non la 207) mi ha detto che a 20'000 km i consumi si stabilizzano definitivamente...
vi aggiorno nn appena vado a fare un bel giro e un po di km :D
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

bat86
Peugeottista curioso

Messaggio da bat86 »

io percorro 450km in media a pieno di gpl. L'auto a gpl è conveniente se si ha un certo tipo di guida, non bisogna aprire e chiudere il gas continuamente, non si deve schiacciare fino in fondo. Ho notato che attorno ai 2200-2300 rpm l'auto ha i minori consumi.
207 SW EcoGPL X-Line restyling FA: Ciare CW170 + tweeter da 20 mm; FP: da installare; SubWoofer Clarion SRV 202

onofrio
Peugeottista novello

Messaggio da onofrio »

bat86 ha scritto:io percorro 450km in media a pieno di gpl. L'auto a gpl è conveniente se si ha un certo tipo di guida, non bisogna aprire e chiudere il gas continuamente, non si deve schiacciare fino in fondo. Ho notato che attorno ai 2200-2300 rpm l'auto ha i minori consumi.
credo cmq che in questo modo si abbiano meno consumi per tutte le motorizzazioni! :thumbright:
Peugeot 206 1.4 hdi dal 2002 e dal 19 febbraio 2010 207 1.4 eco gpl grigio alluminio!!!

Millevoci
Peugeottista curioso

Messaggio da Millevoci »

Ciao.
Confermo anch'io consumi variabili da 380 a 420 con un pieno (38/39 litri) che se si considerano le prestazioni della vettura non sono un granché... Fare 10/11 Km con un litro dovendo stare leggerissimi con l'acceleratore...è uno stress! Per di più senza premere un po' l'acceleratore la macchina è esageratamente lenta, a volte addirittura pericolosa!
:mad:
Ho anche una Renault Megane SW, 1600 110 cv che va come un aereo e vi giuro fa 14/15 con un litro sul misto! :shock:
Comunque la cosa più fastidiosa, non so se a voi infastidisca come me, è che quando si cambia marcia, premendo la frizione salgono i giri in maniera esagerata, che mi vergogno (sembro un vecchietto che sfriziona!), oltre ad essere davvero una cosa irritante.
E QUESTO INCIDE SICURAMENTE SUI CONSUMI! :cry:
Qualcuno ha provato a staccare il pulsante posto sul pedale della frizione per eliminare la sgasatina?
Un altra cosa: qualcuno sa come poter aumentare non dico i CV, ma almeno la coppia ai bassi regimi?
Scusate la lungaggine...
Grazie

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”