PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
babyblackmamba
Peugeottista veterano

Re: Ribassare 207 Gti: molle,ammortizzatori,tutti e due?

Messaggio da babyblackmamba »

mrc05 ha scritto:X babyblack mamba:
dove te lo fanno questo assetto? che marca è?...io ho anche contattato l'orap ma per la 207 gti non hanno niente!.. :scratch:
Guarda è un derivato ohlins.
Cmq me lo fanno in belgio.
Lo sto montando proprio ora sulla 207 ma porco ca...biiip...o non capisco come si tolgono gli ammo anteriori.
Chi di voi mi aiuta?

mrc05
Peugeottista appassionato

Messaggio da mrc05 »

Peeerò..provi a smontare e montare tu??.. #-o .....ma chi è il venditore che te lo propone?..buon lavoro e fammi sapere! :thumbright:
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Immagine

babyblackmamba
Peugeottista veterano

mrc05 ha scritto:Peeerò..provi a smontare e montare tu??.. #-o .....ma chi è il venditore che te lo propone?..buon lavoro e fammi sapere! :thumbright:
Ehm io..Sono un rivenditore tuning e accessori per la 207 specialmente.

mrc05

Messaggio da mrc05 »

Mmm..bene ciò!.. fammi sapere per l'assetto!...mi dai il tuo indirizzo internet (del negozio)?...avrei bisogno di un filtro a pannello bmc.. :chessygrin:
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Immagine

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

io sulla mia 1.6 hdi 110 ho fatto montare degli ammortizzatori regolabili della raceland marca belga costo co le spedizioni 264 euro!si può regolare da 3,5 a 6,5 cm il meccanico che mel li ha montati mi ha detto che sono molto buoni , nel kit c'è anche la chiave per regolarli!l'ho provata e non è molto rigida ,per il momento ho un abbassamento di 4,5 cm sia davanti che dietro l'effetto estetico è buono ma su alcuni dossi anche andando piano tocco il baffo in gomma davanti!la tenuta è + che buona
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Eccomi qui a postare l'assetto a doppia ghiera regolabile da me montato.
L'abbassamento è stato di 44 mm davanti e 40 mm dietro.
Ora sotto con le fotine :)

Immagine Altezza del Musetto ora mooooooolto basso :)

Immagine Una piccola visuale dal musetto lato destro

Immagine E una dal culetto sempre lato destro

Immagine Una Panoramica Della Tata

mrc05

Messaggio da mrc05 »

Bell'abbassamento..ma... è la tua car quella lì?..

Immagine

babyblackmamba
Peugeottista veterano

mrc05 ha scritto:Bell'abbassamento..ma... è la tua car quella lì?..
:)

philipmorra
Peugeottista novello

Messaggio da philipmorra »

Ciao a tutti è da mesi che non scrivo! finalmente giovedì faccio l'assetto, alla fine ho optato per molle (H&R -35mm) e modifica di ammortizzatori originali..un pò perchè sono già molto buoni e il posto che me li modifica è molto conosciuto e un pò perchè a cambiare anche quelli erano altri 500 e passa euro :thumbdown:
poi giudizi e foto
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

mamma mia io con le H&R nn mi sono trovato tanto bene a differenza di come se ne parla.
C'è qualcuno che si sia trovato bene dopo aver montato molle diverse dalle precedenti?
Immagine

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Hai le H&R con gli ammortizzatori originali?A perte che io non avrei montato quelle molle,come non avrei montato alti tipi di molla,Io ho sempre usufruito dell'accoppiata Bilstein/Eibach e ti garantisco che sono fenomenali!!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Mav ha scritto:Hai le H&R con gli ammortizzatori originali?A perte che io non avrei montato quelle molle,come non avrei montato alti tipi di molla,Io ho sempre usufruito dell'accoppiata Bilstein/Eibach e ti garantisco che sono fenomenali!!!!
quotone per prova diretta...e io monto gli steli da 51mm che dovrebbero essere gli stessi vostri della Gti ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

philipmorra
Peugeottista novello

Messaggio da philipmorra »

non vi siete trovati bene perchè? a livello di comfort o di guida? del comfort a me non interessa...l'importante è che non peggiori la guida invece di migliorarla ma mi sembrerebbe un pò assurdo
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

dipende, perche calcola che un assetto rigido non vuol dire che sia un buon assetto, anzi a volte e controproducente, un buon assetto e un assetto che ti dia feeling e che non ti faccia rimbalzare a destra e a manca appena alzi il ritmo, ma che anzi pure a velocità sostenute sappia copiare bene le asperita dell'asfalto senza scoporsi, e un assetto eccessivamente rigido questo nonlo sa fare ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

quotone di kri credo che un buon assetto di sole molle debba non pregiudicare ne il confort ne la guida, se poi l'auto la usiamo solo per andare in pista questo poi rientra in un'altro discorso.
Se vediamo le varie vendite in rete tutti hanno imparato il copia incolla ottima guidabilità ed eccezionale confort ma alla fine una volta montate ci si accorge che non è proprio così.
Immagine

Torna a “207 - Tuning”