PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ruomore al minimo, in accensione e spegnimento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alien
Peugeottista curioso

ruomore al minimo, in accensione e spegnimento

Messaggio da alien »

ciao, ragazzi, ieri ho ritirato la mia 207 :lol: :lol: :lol:

bellissima!!!!!

però vorrei domandarvi una cosa.....ho notato che sia in accensione sia in spegnimento..ed anche al minimo...il motore fa un rumore tipo "cinghia consumata" in pratica c'è uno stridolio alquanto fastidioso....

cosa potrebbe essere? la cinghia l'hanno già messa nuova...almeno dicono

ah...è un 1.6 hdi 109 cv con 65mila km

Fra87
Peugeottista curioso

Re: ruomore al minimo, in accensione e spegnimento

Messaggio da Fra87 »

Per quando riguarda lo stridolio che dici, potrebbe essere la cinghia dei servizi... anche la mia lo fa soprattutto nella stagione fredda... Per quando riguarda il rumore in accensione e spegimento, e anche al minimo, dovrebbe essere il volano, visto che è una 1.6 hdi 110cv con 65.000 km probabilmente è da cambiare... tutte le 207 1.6 hdi 110cv prodotte prima del 2007 hanno avuto problemi con volano... Pensa che io venderò la mia attuale 207 con questo problema e chi la comprerà, povero lui, dovrà sborsare circa 1000 € x sistemarla ;)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......ma per il volano non c'è una campagna richiami da parte di Peugeot?? :scratch: :scratch: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alien
Peugeottista curioso

Messaggio da alien »

e non cambiando il volano, che problemi potrebbe presentarmi? è una cosa da sistemare subito, o posso anche non cambiarlo?

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

nella motorizzazione 1600 hdi ma solo fap sia 90 che 110 viene montato il volano bimassa . ce ne sono due tipi uno e' valeo ed e' quello che fa dannare praticamente anche da nuovo e l'altro e' il sach che e' migliore come silenziosita' e non da' tanti problemi.se sei sicuro che il cigolio venga da li' ma non ti da' altri problemi puoi anche lasciarlo cosi' e avanzi un sacco di soldi ,potrai poi valutare quando dovrai fare la frizione se cambiarlo o meno. prova a far caso se il cigolio viene dalla parte dx della vettura(lato passeggero)se e' cosi' il rumore e' prodotto dalla cinghia di distribuzione e ti conviene fartela controllare o sostituire.ciao
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

verifica anche se il rumore c'è anche quando spegnendo e accendendo tieni giù la frizione
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

alien
Peugeottista curioso

Messaggio da alien »

ho provato con la frizione giù, lo fa lo stesso...
anche se comunque non lo fa sempre e non lo fa sempre con la stessa intensità...
si sente sopratutto ai bassi, tipo se parto di sola frizione....un amico mi ha detto che può essere qualceh cuscinetto...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”