ciao...mah, guarda un mio amico aveva il problema che alla fine non si è capito il perche, che la macchina ogni tanto non andava proprio...non si metteva la turbina e si faceva superare da un ciao mezzo fuso in salita, non dico fuso ma solo mezzo
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
luca207 thp ha scritto:ciao è un bel po' che nn entro in chat ma ho avuto grossi problemi.. mi hanno ridato la macchina la vigilia di natale dopo un mese e mezzo che era li.. il problema??..la macchina andava come se nn fosse più turbo risultati?? motore fuori fase..washgate rotta..e pompa dell'iniezione sostituita completamente..beh spesa di 2500 euro la macchina va ma nn ha piu l'aggressivita di prima qualcuno ha avuto problemi simili xchè nn so se sono dovuti dalla preparazione o cosa...x quanto riguarda alla turbina nn ce ne sono x il momento bisogna modificare x maggiorarla!!! a 2000 km ho il controllo della maccchina poi tornerò a rullare la macchina e vi sapro sapere di piu ciao ragazzi..
la tua macchina ha solo 2000 km?
di dove sei???
la tua macchina se non sbaglio era del 2007 giusto?
so che c'è in giro una mappa nuova per i primi THP che risolve i problemi ma abbassa anche la potenza!!!
magari mandami un mp
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
ciao ragazzi finalmente dopo quasi 3 mesi di attesa il milltek completo e' arrivato lunedi gli lascio la macchina penso 2 o 3 giorni di lavoro e vediamo quanti cv saltano fuori, poi vi faccio sapere. manometro press. turbo, e in teoria anche la pop off forge , mi ha detto che deve vedere prima. ci sentiamo x la fine della settimana se le cose vanno bene e senza problemi. (emilyo 207 thp 183 cv).
ciao raga su elaborare di febbraio c'è una 207 thp 150 portata a quota 200 cv con cat 200celle turbina originale modificata alberi a camme riprofilati e mappa
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r ex 207 GTInero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana) Tessera socio passione peugeot n.324 presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844 "IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ciao a tutti la macchina l'ho ritirata ieri sera ma sono un po' deluso , a parte che il milltek mi e' costato un occhio della testa i cv ci sono 198 e anche piu' coppia ma a me non mi soddisfa x niente a voi sembrera' strano ma e' cosi'. adesso mi ha detto di provarla qualche giorno e poi mi prova altre 2 o 3 mappe modificate. spero che le cose si sistemino perche' se no io ritorno come ero prima. per il momento vi saluto vi faro' sapere al piu' presto. ciaoo a tutti. (emilyo 207 thp )
Ciao emilyo,ti do un consiglio,aspetta che faccia l'auto apprendimento la centralina e purtroppo ci vuole circa una settimana/10 giorni,allora potrai capire effettivamente come va l'auto!Le nostre centraline hanno un autoadattatività lunghissima!La mia andava molto bene fin da subito,ma dopo il tempo pocanzi menzionato,è cambiata da far paura!!!!Perciò aspetta!!!!
ma, non ho capito cosa è cambiato della macchina...forse se sovrapponi le curve prima e dopo di coppia e potenza lo vedi...
Nessuno però mi ha risposto su possibili modifiche della turbina in uso.. penso che qualche cv venga fuori anche da li....
Cmq 198...mmmmm suona male! ti do altri due dei miei e vai a 200!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
grazie mav, mi auguro proprio tu abbia ragione , io intanto aspetto dell'autoapprendimento della centr. come dici tu (sembra un po meglio) vediamo un po tra qualche giorno......poi vi diro'. lo so che suonano male i 198 vuol dire che ti prendo in parola per i 2 cv (a buon rendere) . grazie ragazzi .
Su elaborare c'è la THP portata a 200 cv con filtro, mappa, scarico completo (cat 200 celle) e lievi modifiche della turbina, successivamente ha fatto modifiche all'albero a camme ma non è specificato l'ulteriore incremento di potenza.
Naturalmente i prezzi sono esagerati!
Cmq ho letto gli elementi sostitutivi e i prezzi di tali elaborazioni di vari tuners ed è venuto fuori che per il soft tuning è meglio prendere già una versione più potente come la Gti, mentre per un tuning più complesso dai 4 mila euro in su meglio la versione base ma non la THP, addiruttura la 1,6 litri 120 cv aspirata! Cioè su un 1.6 aspirato, con la stessa cifra (tipo 5 mila euro) con un buon turbocompressore, aftercooler (anche a H2o), e scarico completo si arriva agli stessi traguardi di un Gti, poichè sul Gti andrebbero ricomprati gli stessi elementi! diciamo 260 cv. Con albero a camme riprofilato e frizione rinforzata come opzionali.
Un altro tuner prevede sul 1.4 litri fiat di 500 e GP 265 cv di potenza con 5900 più 900 di spese, i prezzi sono gli stessi partendo dalla SS che dal 1.4 aspirato! Naturalmente con garanzie del costruttore che il tutto nn si brucia nel primo anno!!
Naturalmente poi si deve considerare anche assetto, ruote...frizione...ecc e i prezzi lievitano... però se uno compra un aspirato km zero se ci mette sopra la stessa differenza di una Gti fa una piccola bomba! D'altra parte irrivendibile e con una durata del motore sotto i 100mila km!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
sta macchina non va , settimana prossima gli e la devo portare giu', buca da cane mi ha detto che mi porta la pressione a 1.4 e mi risolve il probblema , io ci credo poco vediamo come va a finire ci sentiamo
dimenticavo una cosa , dice che mai nessuno si e' mai lamentato di uno scarico milltek(andava meglio con 183cv che con quasi 200) ma vi assicuro non va bene, dice che a lavoro finito saro' sottisfatto. ciao ragazzi